Cosa devo dire di preciso?lamentarmi di rumori agli ammortizzatori anteriori?quello che senti tu è un toc sugli sconnessi brevi come me su un ammortizzatore anteriore?Gosti ha scritto:Ho lasciato l'auto 3 gg. In officina x vedere di risolvere il problema. Ha smontato gli mano. Anteriori ma tutto ok il rumore sembra ve re dalla scocca! Quindi si rimane in attesa di un richiamo ufficiale di Peugeot. Intanto ho contattato il call center lamentando il problema e hanno aperto una segnalazione. Fatelo anche voi perché 1 lamentela non porta a molto ma se iniziamo a lamentarci tutti forse qualcosa spero si risolva...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Difetto ammortizzatori
Moderatore: Moderatori
- 208 RE
- Peugeottista fast&furious
Re: Difetto ammortizzatori
Si il rumore e' noto e avvertibile su un tratto di strada rovinato non parlo di finire dentro una voragine! Il meccanico ha interpellato colleghi di altre officine della provincia di Ancona e Pesaro e altri 208sti si sono lamentati. Avevo una smart e aveva i suoi scricchiolii ma di sospensioni era perfetta... non accetto da un auto di questo segmento e prezzo rumori di questo genere. Il concetto lo ribadito aPeugeot 800900901.
ieri ho fatto un freno a mano in area privata,a parte che le frena pochissimo cmq ad un certo punto ho sentito uno stonfo incredibile(come una catapulta
) credevo di aver urtato o spaccato qualcosa,sono sceso per vedere e intorno a me c'era il vuoto totale tranne un tombino profondo qualce millimetro,mai sentito un tonfo del genere con nessuna macchina,tonfo da incidente per intndersi

- 208 RE
allora siccome è un problema che affligge anche la mia (anche se da quando fa più caldo si è ridotto un pelo) chiamo lunedì!Gosti ha scritto:Si il rumore e' noto e avvertibile su un tratto di strada rovinato non parlo di finire dentro una voragine! Il meccanico ha interpellato colleghi di altre officine della provincia di Ancona e Pesaro e altri 208sti si sono lamentati. Avevo una smart e aveva i suoi scricchiolii ma di sospensioni era perfetta... non accetto da un auto di questo segmento e prezzo rumori di questo genere. Il concetto lo ribadito aPeugeot 800900901.
-
- Peugeottista D.O.C.
penso che sia il rumore prodotto dal tombino stesso, perchè se no non me lo spiego neanch'io...papillon ha scritto:ieri ho fatto un freno a mano in area privata,a parte che le frena pochissimo cmq ad un certo punto ho sentito uno stonfo incredibile(come una catapulta) credevo di aver urtato o spaccato qualcosa,sono sceso per vedere e intorno a me c'era il vuoto totale tranne un tombino profondo qualce millimetro,mai sentito un tonfo del genere con nessuna macchina,tonfo da incidente per intndersi

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista D.O.C.
un'altra cosa papillon: vacci piano con i freni a mano perchè rischi solo di far diventare le gomme quadre 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
R: Difetto ammortizzatori
E rompere giunto e braccetto..ma questa forse è la conseguenza su un'auto di 15 anni fa dopo un testacoda mal controllato.......xD
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Scrivo per il rumore (clock-clock) proveniente dall'anteriore.
Ho una 1.6 hdi 92cv allure acquistata a Gennaio 2013 . Dopo 2 passaggi in officina, che non hanno mai risolto il problema, mi sono presentato una terza volta. Tralascio la difficoltà per far intervenire l'officina un'altra volta sulla mia auto ("l'altra volta, la casa non ci ha passato l'intervento in garanzia", "l'auto non fa alcun rumore", "la garanzia non copre i rumori..."), fatto sta che alla fine, dopo una mia leggerissima inxxxxxtura, hanno finalmente risolto il problema (in garanzia).
Cambiato (TRA PARENTESI IL CODICE DELLE PARTI DI RICAMBIO RIPORTATO SULLA FATTURA):
- kit biella ( 1608025380)
-Sostituzione biellette dello sterzo (M02 40EKVA)
-Convergenza
Adesso, finalmente, il rumore è sparito. Rumore che, anche nel mio caso, si manifestava di più a caldo.
Per sentirlo a macchina fredda, nel mio caso bastava "saltare" col sedere sul sedile del guidatore (anche a macchina spenta) oppure (come ha fatto alla fine il meccanico della concessionaria) alzare il cofano, premere con forza e rilasciare di scatto più volte, proprio all'altezza della ruota anteriore dx.
La sensazione che ho avuto è che fosse perfettamente a conoscenza del problema, cercava solo di convincermi che non esistesse alcun rumore (magicamente mi ha detto subito che avrebbe ordinato i pezzi, ma che avrebbe dovuto sincerarsi che gli inviassero quelli successivi ad un certo numero di serie, altrimenti l'intervento non avrebbe avuto senso).
Mi sento di consigliarvi di chiedere questo intervento per risolvere il problema.
Confermo che gli ammortizzatori posteriori, in casso di dosso, giuntura d'asfalto o sconnessioni affrontate in curva rispondono in modo difforme da quegli anteriori, rendendo la macchina totalmente instabile, anche alle basse velocità.
L'auto fa una specie di scarto laterale, che - a velocità più sostenute- può essere molto pericoloso.
Problema, ovviamente, che risulta amplificato col fondo bagnato.
Questa macchina non passa neanche il test del Gatto, altroché Alce!
Sicuramente sostituirò le molle posteriori (cosa che non mi sarei mai sognato di fare!)... non per avere l'assetto sportivo o la macchina figa, ma proprio per una questione di sicurezza.
Se qualcuno avesse qualche dritta al riguardo, sarebbe ben accetta.
Ho una 1.6 hdi 92cv allure acquistata a Gennaio 2013 . Dopo 2 passaggi in officina, che non hanno mai risolto il problema, mi sono presentato una terza volta. Tralascio la difficoltà per far intervenire l'officina un'altra volta sulla mia auto ("l'altra volta, la casa non ci ha passato l'intervento in garanzia", "l'auto non fa alcun rumore", "la garanzia non copre i rumori..."), fatto sta che alla fine, dopo una mia leggerissima inxxxxxtura, hanno finalmente risolto il problema (in garanzia).
Cambiato (TRA PARENTESI IL CODICE DELLE PARTI DI RICAMBIO RIPORTATO SULLA FATTURA):
- kit biella ( 1608025380)
-Sostituzione biellette dello sterzo (M02 40EKVA)
-Convergenza
Adesso, finalmente, il rumore è sparito. Rumore che, anche nel mio caso, si manifestava di più a caldo.
Per sentirlo a macchina fredda, nel mio caso bastava "saltare" col sedere sul sedile del guidatore (anche a macchina spenta) oppure (come ha fatto alla fine il meccanico della concessionaria) alzare il cofano, premere con forza e rilasciare di scatto più volte, proprio all'altezza della ruota anteriore dx.
La sensazione che ho avuto è che fosse perfettamente a conoscenza del problema, cercava solo di convincermi che non esistesse alcun rumore (magicamente mi ha detto subito che avrebbe ordinato i pezzi, ma che avrebbe dovuto sincerarsi che gli inviassero quelli successivi ad un certo numero di serie, altrimenti l'intervento non avrebbe avuto senso).
Mi sento di consigliarvi di chiedere questo intervento per risolvere il problema.
Confermo che gli ammortizzatori posteriori, in casso di dosso, giuntura d'asfalto o sconnessioni affrontate in curva rispondono in modo difforme da quegli anteriori, rendendo la macchina totalmente instabile, anche alle basse velocità.
L'auto fa una specie di scarto laterale, che - a velocità più sostenute- può essere molto pericoloso.
Problema, ovviamente, che risulta amplificato col fondo bagnato.
Questa macchina non passa neanche il test del Gatto, altroché Alce!
Sicuramente sostituirò le molle posteriori (cosa che non mi sarei mai sognato di fare!)... non per avere l'assetto sportivo o la macchina figa, ma proprio per una questione di sicurezza.
Se qualcuno avesse qualche dritta al riguardo, sarebbe ben accetta.
Ho una 208 1.6 hdi acquistata a gennaio 2013. Stessa cosa toc-toc agli ammortizzatori anteriori soprattutto quello destro. In officina per ora mi hanno solo ingrassato le cuffie degli ammortizzatori e gli snodi dello sterzo. Non mi hanno sostituito nulla. Vediamo quanto dura la cura "grasso". Se riappare mi potrei arrabbbiare visto che la macchina è stata in officina per 2 settimane per risolvere il problema. 

Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv Allure Spirit Grey gennaio 2013
mi sto cominciando a pentire di aver preso questa macchina sta diventando insopportabile da guidare ogni buca è una parolaccia!
E' stato il secondo intervento che hanno fatto anche sulla mia: tempo una settimana/dieci giorni il rumore si è ripresentato.gd72 ha scritto:Ho una 208 1.6 hdi acquistata a gennaio 2013. Stessa cosa toc-toc agli ammortizzatori anteriori soprattutto quello destro. In officina per ora mi hanno solo ingrassato le cuffie degli ammortizzatori e gli snodi dello sterzo. Non mi hanno sostituito nulla. Vediamo quanto dura la cura "grasso". Se riappare mi potrei arrabbbiare visto che la macchina è stata in officina per 2 settimane per risolvere il problema.
Riprendo il discorso di Moe. Forse e' il primo che i meccanici che hanno messo mano sull'auto hanno sostituto pezzi che non siano gli ammo! Forse ci siamo hanno scoperto da dove proviene il rumore ma non sono x questo molto sollevato. Dietro ho avuto la stessa senzazione + di una volta e non e' x niente piacevole e ritengo che non e' imputabile solo all'assetto post. Morbido! 

sicuramente fa rumore ma è anche rigido l'assetto proprio io ho preso certe curve era piantatamarcus86 ha scritto:mi sto cominciando a pentire di aver preso questa macchina sta diventando insopportabile da guidare ogni buca è una parolaccia!

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Domanda: qualcuno ha guidato questa macchina nel tratto di autostrada A14 da Pesaro a Vasto? O anche il tratto appenninicO A1 da Bologna a Firenze.. questi sono bei tratti per vedere come si comporta la macchina sui giunti a 130 km/h, sia a vuoto che a pieno carico..
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
- 208 RE
a me hanno cambiato il cuscinetto ruota lato guida anteriore...un pò migliorata!vediamo quanto dura