PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

rsvluca
Peugeottista veterano

Re: Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!

Messaggio da rsvluca »

thewizard ha scritto:o il supporto motore DESTRO....

Fabio
Sei sicuro? Perchè parli del supporto del motore con certezza.. :scratch:
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

208xy
Peugeottista veterano

Messaggio da 208xy »

Sul 207 le mans che avevo i supporti culla motore sono partiti a 25000 km, forse e' proprio un difetto dell'anteriore della 208 che non credo sia molto diverso dal 207 :(
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Secondo me sono macchine diverse eccome, la 208 è completamente nuova.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

208xy
Peugeottista veterano

Messaggio da 208xy »

E si vede infatti ha gli stessi problemi ;-)
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

208xy ha scritto:E si vede infatti ha gli stessi problemi ;-)
Sta di fatto che quando sei fuori garanzia son c... tuoi!

Appello...Chi lavora in Peugeot...per favore ci dia una mano, visto che, di sicuro sanno qual'è il problema ma cercano di evitare di cambiare troppi ricambi con il rischio di arrivare al richiamo. Sarebbe pure una cattiva pubblicità e con i tempi che corrono...non vogliono assolutamente perderne nelle ...vendite!!!!!!!!!!!!!!!

:scratch: :thumbdown: :thumbdown:

208xy
Peugeottista veterano

Messaggio da 208xy »

rsvluca ha scritto:
208xy ha scritto:E si vede infatti ha gli stessi problemi ;-)
Sta di fatto che quando sei fuori garanzia son c... tuoi!

Appello...Chi lavora in Peugeot...per favore ci dia una mano, visto che, di sicuro sanno qual'è il problema ma cercano di evitare di cambiare troppi ricambi con il rischio di arrivare al richiamo. Sarebbe pure una cattiva pubblicità e con i tempi che corrono...non vogliono assolutamente perderne nelle ...vendite!!!!!!!!!!!!!!!

:scratch: :thumbdown: :thumbdown:
Ti posso dire una cosa, io ho avuto lo stesso identico problema sul 207 le mans, pero intorno ai 20/25000 km, sentivo sti cloc cloc sullo sconnesso, la portai in conce non mi ricordo quante volte, chiedendo cosa potesse essere, ogni volta mi dicevano che non aveva niente che era tutto normale, poi se ne sono usciti con un informativa che prescriveva l'ingrassaggio degli ammortizzatori con una grasso speciale....una boiata pazzesca direbbe Fantozzi :D , al che la ripresi e capo a zero, la portai da un altra officina autorizzata e questi hanno cominciato a cambiare braccetti da tutte le parti, senza risolvere niente alla fine la portai da un preparatore d'auto che prepara auto da rally e trovarono un leverismo della scatola sterzo, ora non mi ricordo con precisione il nome che aveva gioco e lo sostituimmo, morale risolto il problema...io avevo l'estensione di garanzia la macchina aveva gia' tre anni ma ci scommetto le p...e che loro sapevavo il problema ma non volevano fare il lavoro per paura di aver problemi con Peugeot coi rimborsi...se volevi farlo dovevi pagare..sti bas....di me...da...poi poco dopo ebbi un problema al supporto della culla motore si sentiva uno stock ad ogni partenza, premetto che la macchina e' sempre stata trattata coi guanti e nessuna modifica...sinceramente pensavo avessero migliorato come qualita' costruttiva...ma missa' che sta 208 e molto peggio del 207...mi dispiace dirlo perche alla fine per me e' una bellissima macchina, ma magagne del genere su una macchina nuova non si possono accettare :mad:

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

...boh non lo so 208xy. Supporto motore..sospensione...braccetto dx scatola guida.. Ascolta non vorrei ripetere quello che scrissi qualche pagina indietro..

..ho un Mercedes classe A 170 cdi, 180.000 km, preso usato (18.000 km ma penso taroccati pure!!) , con i 205/45 r17 omologati germania (in Italia non previsto), 10 anni di vita... e ti posso garantire che non fa un rumore manco...

Pensare che a mia moglie avevo detto..prendiamo il modello nuovo ( un usato recente ovviamente) ma mi rispose "....dai un altra di uguale!!" Ed io "...ma vedi come è stata affidabile" e lei "...dai la nuova 208 prendiamo"
Ed io.."ma si dai la prendiamo"

Bella la 208..ma signori miei, come dice Bicimotard, sulla meccanica non si soprassiede!!
E leggi poi che già sui modelli precedenti..206...207..il gruppo sospensioni, leveraggi e supporti è cagionevole già in pochi anni..
E per finire vai in concessionaria e ti prendono per extraterrestre. Cambiatela una scatola di sterzo fuori garanzia... e ditemi se ve la cavate con poco..

Signori miei...purtroppo devo dirlo..anche se prendi un usato Mercedes..Mercedes è Mercedes. :scratch:
Meglio un usato con i fiocchi, che una nuova che va a pezzi!

Chi lavora in Peugeot..del forum..ci dia una mano. Grazie

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

rsvluca ha scritto:

Fabio

perchè è un problema conclamato e ricorrente (leggi i vecchi post)

Fabio

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

thewizard ha scritto:
rsvluca ha scritto:

Fabio

perchè è un problema conclamato e ricorrente (leggi i vecchi post)

Fabio
Ok supporto motore..che gli dico in concessionaria? Cambiatelo..

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti quello che mi fa imbestialire che siamo in tanti ha lamentarci di questo rumore dx eppure i meccanici ti rispondono che sei il primo ha lamentarti ha mio parere stanno mascherando qualcosa e un sospetto mi e venuto quardando il servicebox peugeot e ho verificato che in caso di sostituzione ipotetica scatola guida il PREZZO si aggira sui 1500 EUROOOOO che ne pensate ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

g91 ha scritto:ciao a tutti quello che mi fa imbestialire che siamo in tanti ha lamentarci di questo rumore dx eppure i meccanici ti rispondono che sei il primo ha lamentarti ha mio parere stanno mascherando qualcosa e un sospetto mi e venuto quardando il servicebox peugeot e ho verificato che in caso di sostituzione ipotetica scatola guida il PREZZO si aggira sui 1500 EUROOOOO che ne pensate ciao
Quello che dico io..ti portano alla scadenza della garanzia e poi ti fai il lavoro quando la scatola è completamente andata!!

Io ho sentito il meccanico dire..da lontano..è la scatola sterzo!!! Tristezza...

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao quel meccanico ho paura che ha ragione solo che lo pronunciava da lontanoooooooooooooooo con timore
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Gosti
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gosti »

Condivo in pieno questo presentimento, sanno ma sono costretti a tacere o quanto meno prenderla larga, sostituendo magari pezzi forse inutili pur di far vedere che qualcosa è stato fatto???. La prossima volta che andiamo in officina registriamo la conversazione, raccogliamo qualche prova che qualcosa non ci viene ufficialmente detto e scritto e poi si va da un avvocato della Codacons o Altroconsumo o simili!!!....poi vediamo

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

...ok ragazzi allora diventiamo Commissari o Investigatori Privati!!

Piuttosto cerchiamo la soluzione negli iscritti al forum, e sopratutto in quelli nel forum che lavorano in peugeot.
Posso chiedere una cortesia allo staff, mi permettete di scrivere in maiuscolo una breve richiesta di aiuto!

ogliastra
Peugeottista appassionato

Messaggio da ogliastra »

in occasione del primo tagliando alla mia 208 ho fatto nuovamente presente la rumorosità dell' avantreno! al ritiro mi é stato detto che dopo verifica e prova e serraggio bulloneria era tutto nella norma! alla fine preferisco tenerla così che farmi smontare mezza auto per poi cambiare pezzi che non risolvono il problema di base! la sfrutto per qualche anno e poi si chiude il capitolo auto francesi! questo é quello che fanno e faranno tanti con la 208 in questo stato! non siete soddisfatti?! cambiate auto e casa automobilistica!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”