PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

marco14
Peugeottista curioso

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da marco14 »

massimo.esposito72 ha scritto:Salve a tutti .... ho portato in officina la CESSA 208.
Allora, devo fare una prova su strada prima di vedere una cosa.
Hanno fatto l'aggiornamento in 2h30' , ma secondo me non è okay e vi spiego il perchè:
Ho avuto l'impressione che "tirando "la macchina ,cioè correndo, la macchina passa da GPL a BENZINA , senza nessun mio comando e poi quando decellero ritorna a GPL .
Questa sera farò una prova e vedremo un po se hanno risolto il problema oppure se hanno levato solo il BIP !
A me la concessionaria ha spiegato (fin dal primo giorno, quando ancora non c'era in ballo l'altro problema) che a volta, se si "tira" la macchina, questa passa a benzina per avere più spunto. Guidando normalmente, non lo dovrebbe fare.
Peugeot 208 Active 1.2 PureTech benzina+gpl

lulunove
Peugeottista curioso

Messaggio da lulunove »

Ripresa oggi dopo aggiornamento definitivo. Sembra ok. Livelli beep ecc.

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

@marco14

Ciao...allora spiego quello che ho fatto a step....

-ritirata L auto a Milano 14/9 e avevo letto del problema qui...fatto gpl anch io con questo problema
-chiamato la concessionaria FENINO Abbiategrasso e sapevano dell anomalia ma peugeot stava ancora risolvendo
-andaro da CASIROLI A GENOVA,lasciata senza chiamare nessuno e non mi hanno fatto nulla perché non sapevano come fare e attendevano aggiornamento!
-chiamato peugeot numero verde esponendo il mio problema dicendo che avevo già lasciato un giorno L auto in officina e loro mi hanno chiesto con chi è dove sono andato!
-hanno aperto una pratica con relativo numero a me dato per aggiornarli quando L officina mi avesse contattato!
-mi ha chiamato L officina ed L ho lasciata una notte dove hanno fatto una diagnostica con la casa madre(mi hanno detto cosi io ero a letto)
-RIPRESA COME USCITA DAL CONCESSIONARIO,NON MI HANNO TOLTO IL BIP E SCRITTA E LO USATA COSÌ CIN IL FASTIDIOSO SUONO,MA COMUNQUE LASCIANDO TUTTI E DUE I LIVELLI SUL CRUSCOTTO MA CON LA LUCE LAMPEGGIANTE E BIP CHE APPARIVA!!!
-riportata lunedì e ora è TUTTO NORMALE COME DEVE ESSERE....
A benzina segna benzina e a gpl segna gpl sul cruscotto e led...scendono se uso gpl,benzina ancora Mets serbatoio fatto il pieno uscito dalla vince con 9km...ora 1470km e Mets serbatoio visto che L ho usata anche a benzina per un po’ di pseudo rodaggio!!

Non ho fatto nessuna modifica io o tolto segnale gpl dal cruscotto!!!!malasciata come L ho trovata fino a lunedì

Ora normale,stasera fatto il pieno gpl e la lancetta segna metà benzina come deve essere,a gpl pieno come deve essere,led accesi BIP E SCRITTA SUL DISPLAY APPOSTO...

Scusate spero di essere stato esaustivo...
Ritirata il 14 settembre....risolto 9 ottobre...3 volte lasciata in officina una notte...ora ok!!!
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

marco14 ha scritto:
massimo.esposito72 ha scritto:Salve a tutti .... ho portato in officina la CESSA 208.
Hanno fatto l'aggiornamento in 2h30' , ma secondo me non è okay e vi spiego il perchè:
Ho avuto l'impressione che "tirando "la macchina ,cioè correndo, la macchina passa da GPL a BENZINA , senza nessun mio comando e poi quando decellero ritorna a GPL .
Questa sera farò una prova e vedremo un po se hanno risolto il problema oppure se hanno levato solo il BIP !
A me la concessionaria ha spiegato (fin dal primo giorno, quando ancora non c'era in ballo l'altro problema) che a volta, se si "tira" la macchina, questa passa a benzina per avere più spunto. Guidando normalmente, non lo dovrebbe fare.

Io L ho tirata e non succede....dico le marcie fino a 6000giri ma rimane a gpl...con bip e senza bip!!! #-o
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

Sunflower
Peugeottista curioso

Messaggio da Sunflower »

Ciao a tutti
oggi chiamo Peugeot non mi hanno mai risposto o segnalato di andare all'officina, hanno un servizio clienti penoso....Vediamo che mi dicono, in fondo sono solo 4 mesi che non si degnano di rispondere ad una mail, non mi hanno fornito nemmeno il numero di pratica.
Spero di risolvere anch'io e di non avere altri problemi...visto come si comportano :?

Sunflower
Peugeottista curioso

Messaggio da Sunflower »

Sunflower ha scritto:Ciao a tutti
oggi chiamo Peugeot non mi hanno mai risposto o segnalato di andare all'officina, hanno un servizio clienti penoso....Vediamo che mi dicono, in fondo sono solo 4 mesi che non si degnano di rispondere ad una mail, non mi hanno fornito nemmeno il numero di pratica.
Spero di risolvere anch'io e di non avere altri problemi...visto come si comportano :?
Incredibile oggi mi hanno chiamato, devo accordarmi con l'officina. LI chiamerò lunedì e vedremo.
Quanto tempo avete lasciato l'auto?

Davide1303
Peugeottista curioso

Messaggio da Davide1303 »

4 minuti il tempo di attaccare e staccare i cavetti dalla centralina

MasMa
Peugeottista curioso

Messaggio da MasMa »

aggiornamento eseguito ed ora è tutto ok! Se può servire il meccanico mi ha consigliato di non girare con più di mezzo serbatoio di benzina per non tenere sotto sforzo la pompa della benzina che è sempre in funzione anche quando si gira a gas. Buona giornata

Enriko11
Peugeottista curioso

Messaggio da Enriko11 »

alfred208 ha scritto:
marco14 ha scritto:

Io L ho tirata e non succede....dico le marcie fino a 6000giri ma rimane a gpl...con bip e senza bip!!! #-o
Idem ho fatto strada di montagna/autostrada ecc a e quant'altro...se usa la benzina la usa in modo minimo, non tale da segnare consumi di benzina significativi...
ho fatto 35 euro di benzina appena presa, e in 6000km la benzina è calata solo durante l'uso a benzina...

OldSchool
Peugeottista curioso

Messaggio da OldSchool »

Aggiornamento:
Dopo la mail della Peugeot ed il silenzio del mio concessionario ho alzato la voce ed oggi il mio concessionario mi ha chiamato dicendomi che la "piattaforma" ha un nuovo aggiornamento da far fare alla macchina e ci vorrà mezza giornata.
Vi tengo informati anch'io.

Satorox
Peugeottista curioso

Messaggio da Satorox »

Quindi, io che sto valutando l'acquisto di questa versione gpl, diciamo che il problema non dovrei riscontrarlo o, quantomeno, seppure dovesse manifestarsi, in officina dovrebbero avere già la soluzione?

Inoltre vorrei chiedere ai possessori della gpl allestimento Allure se l'auto esce di serie con clima automatico e cerchi in lega (perchè dal configuratore del sito, tra gli equipaggiamenti di serie non figurano nè l'uno nè l'altro).

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Satorox ha scritto:Inoltre vorrei chiedere ai possessori della gpl allestimento Allure se l'auto esce di serie con clima automatico e cerchi in lega (perchè dal configuratore del sito, tra gli equipaggiamenti di serie non figurano nè l'uno nè l'altro).
Cerchi in lega da 16 pollici e clima automatico bizona di serie! E comunque ci sono entrambi sul configuratore :)
Immagine.jpg
I cerchi sono quelli che si intravedono nella foto, oppure puoi vederli meglio cliccando sul topic della mia 208 qui in basso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

lulunove
Peugeottista curioso

Messaggio da lulunove »

Esco fuori dal topic. Qualcuno sa dirmi come si aggiornano le mappe del navigatore? 208 GPL pure tech 85 GPL. P.s. dopo agoniato aggiornamento del software della settimana scorsa non mi da più problemi. Grazie

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

lulunove ha scritto:Esco fuori dal topic. Qualcuno sa dirmi come si aggiornano le mappe del navigatore? 208 GPL pure tech 85 GPL. P.s. dopo agoniato aggiornamento del software della settimana scorsa non mi da più problemi. Grazie
Ci sono i topic appositi nel forum, basta cercarli... Questo è quello del NAC, negli ultimi messaggi ci sono informazioni riguardo l'aggiornamento delle mappe

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=104974" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Satorox
Peugeottista curioso

Messaggio da Satorox »

paul91 ha scritto:
Satorox ha scritto:Inoltre vorrei chiedere ai possessori della gpl allestimento Allure se l'auto esce di serie con clima automatico e cerchi in lega (perchè dal configuratore del sito, tra gli equipaggiamenti di serie non figurano nè l'uno nè l'altro).
Cerchi in lega da 16 pollici e clima automatico bizona di serie! E comunque ci sono entrambi sul configuratore :)
Immagine.jpg
I cerchi sono quelli che si intravedono nella foto, oppure puoi vederli meglio cliccando sul topic della mia 208 qui in basso
Questo configurando la Allure. Ma configurando in modo specifico la allure gpl, tra le specifiche non menziona nè i cerchi in lega 17, nè il clima automatico bizona. Tanto è vero che l'immagine dell'interno è col manuale e quella dell'esterno è con i copricerchi. :?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”