PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi aggiornamento mappe navigatore di serie: petizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

aquero
Peugeottista veterano

Re: Problemi aggiornamento mappe navigatore di serie: petizione

Messaggio da aquero »

ti consiglio di prendere la versione col navigatore a prescindere dagli aggiornamenti, tanto prima o poi risolveranno.
Anche io sono ex possessore di 3008 e quando ho scelto la 208 non ho avuto dubbi sull'allestimento da scegliere ;)
208 1.2 VTi Allure 5p

Stefano72
Peugeottista novello

Messaggio da Stefano72 »

Stefano72 ha scritto:Io ho risposto alla mail dicendo che me lo devono regalare. Ovviamente mi risponderanno...
Ecco la risposta che mi hanno dato quasi immediatamente :

Gentile Cliente,
le schede cartografiche presenti sui nostri veicoli vengono inserite direttamente in fabbrica, pertanto la sua vettura, consegnata nel mese di Giugno, ma prodotta prima, non poteva avere l’ultima cartografia disponibile, in quanto l’aggiornamento 2012/2013 è stato messo a disposizione da Navteq a partire da Giugno 2013.
Cordialmente.
L’Equipe di MY PEUGEOT

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Allora siamo nella stessa situazione.
A questo punto però dovrebbero aggiornarci le cartografie gratis, non è certo un problema nostro se le vetture le hanno fabbricate prima, noi le abbiamo comunque acquistate a Giugno!!!
Ma guarda te :mad:
208 1.2 VTi Allure 5p

oban
Peugeottista appassionato

Messaggio da oban »

Ciao ragazzi, sto per acquistare una 208 allure con navigatore ma la macchina è in pronta consegna. Come faccio a sapere quando è stata prodotta per non incappare in questo problema delle mappe? non è che compro la macchina oggi e mi trovo con le mappe di 3 anni fa?
208 1.4 hdi, allure, bianca, navi, pack urban allure, pack confort allure, ruota di scorta.

oban

Messaggio da oban »

Ah, dimenticavo. E' possibile sapere, dal numero del telaio, esattamente la data di produzione?
208 1.4 hdi, allure, bianca, navi, pack urban allure, pack confort allure, ruota di scorta.

lxlpsycholxl

Messaggio da lxlpsycholxl »

L' altro giorno mi è arrivata questa mail
Quest’estate, parti in vacanza in tutta tranquillità con la versione più recente 2012/2013(1) delle mappe del tuo sistema di navigazione Peugeot.
Rispetto all’edizione 2011/2012(2), abbiamo infatti aggiunto più di 235.000 chilometri di strade e più di 434.000 punti di interesse.
Inoltre, grazie alla nuova banca dati Peugeot con autovelox(3), potrai ricevere un avviso audio o video ogni qualvolta ti avvicinerai ad una postazione autovelox, in Italia ed in altri 13 Paesi europei(3).

Per maggiori informazioni, contattaci al numero verde 800 874 362*.
Che tu stia partendo per le tue vacanze all’estero o in Italia, un sistema di navigazione aggiornato è la soluzione ideale per iniziare l’estate senza problemi.

Buon viaggio!

poi su delle immagini dice che si possono acquistare in concessionaria o sul sito navteq a partire da 149 €. Sul sito non esistono mappe per la 208 ma solo i soliti autovelox
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vita est aequalis scalam pollari, brevis, arrecta et stercoris gravida.

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

lxlpsycholxl ha scritto:L' altro giorno mi è arrivata questa mail
È la stessa mail che è arrivata a me e credo la stessa che arriverà a tutti gli iscritti a my peugeot.
208 1.2 VTi Allure 5p

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

oban ha scritto:Ciao ragazzi, sto per acquistare una 208 allure con navigatore ma la macchina è in pronta consegna. Come faccio a sapere quando è stata prodotta per non incappare in questo problema delle mappe? non è che compro la macchina oggi e mi trovo con le mappe di 3 anni fa?
prima di acquistarla insisti col concessionario di aggiornarti le mappe, altrimenti gli dici che non la prendi ;)
208 1.2 VTi Allure 5p

lxlpsycholxl

Messaggio da lxlpsycholxl »

Speriamo che come per gli autovelox sia un unico file uguale per tutti......
Vita est aequalis scalam pollari, brevis, arrecta et stercoris gravida.

Number7
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Number7 »

L'email è arrivata anche a me, è palese che è un email generica, e in quanto generica non c'è nulla per 208 come sempre, di certo non fà bella figura peugeot, ma appena l'ho letta non mi aspettavo qualcosa di diverso, vedremo fra poco, per ora tutto ok comunque.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Ho inviato una mail per l'aggiornamento e mi hanno dato la stessa risposta di Stefano72, identiche parole, praticamente copiano e incollano la filastrocca!!!

Ad ogni modo ho compilato da poco il questionario arrivatomi in mail, si chiama "Peugeot indagine soddisfazione"' e in un punto sul quale mi chiedevano se non ero soddisfatto in qualcosa, ho inserito proprio il problema delle mappe non aggiornate...non che servi a qualcosa, questo è scontato ormai, però [-X
208 1.2 VTi Allure 5p

leo208.69
Peugeottista novello

Messaggio da leo208.69 »

per dimostrare che le mappe nn sono aggiornate :mad: ,qualke giorno vado in un noto relais in provincia di brindisi e caso strano la struttura ormai eretta da 7 anni nn e' presente sulla mappa e tantomeno le coordinate nn le accetta perke' inesistenti; ancora per il navi la localita' arci nota di Torre Guaceto (riserva naturale) non esiste :shock: difatti ho raggiunto le localita' grazie al Google map del mio smartphone.grazie Peugeot [-X
Peugeot 208 1.4 hdi 68cv -5p -Allure
Blossom Grey -pack comfort allure-pack urban- smeg navi-
cerchi 16'

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Ecco, a questo punto, dato che si parla di mappe palesemente preistoriche, quelli della Peugeot potevano benissimo installare l'ultimo aggiornamento disponibile, è inutile che vengono a dirmi che l'aggiornamento è uscito solo a giugno 2013, quando quì si parla di mappe vecchie di oltre sette anni!!!
208 1.2 VTi Allure 5p

enry1576
Peugeottista novello

Messaggio da enry1576 »

...certo però che farsela pagare 149 euro è un bel furto....da vergognarsi!!! Con la stessa cifra mi prendo un fanta TOM TOM che mi sforna pure le pizze con mozzarella di bufala campana e mi massaggia mentre sono in autostrada!...ed ha pure l indicatore di corsia... beh io 149 euro li spendo piuttosto tra aperitivo e cena!...e loro possono strozzarsi!
208 1.2 vti 3p Allure White Edition

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Purtroppo mi sa che dobbiamo rassegnarci a questa continua campagna a discapito del consumatore da parte di peugeot [-X :thumbdown:
208 1.2 VTi Allure 5p

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”