Concordo anche sul funzionamento a singhiozzo: nell'anomalia del mancato riscaldamento, non c'è nemmeno coerenza.Sky08 ha scritto:Leggere di aria emessa dalla ventola certamente più calda di quella esterna mi sembra un sogno...da me purtroppo, come ho già detto, resta fredda anche per 10 minuti...massi.drago ha scritto:Ahhhhh, non sai quante volte l' ho detto anche io! La logica di funzionamento è decisamente inferiore ad altre rivali, non parlo di potenza o portata d'aria ma proprio di programmazione. L' esempio che riporto più spesso è questo: inverno, freddo, accendi l' auto, accendi il clima in automatico e questo che fa? spara la ventola quasi al massimoNacot ha scritto: Personalmente ho la percezione che il software di gestione climatizzatore bizona ha avuto lo zampino di programmazione dello stesso team che ultimamente ha fatto la MyPeugeot APP, a funzionamento altalenante![]()
io capisco che l' aria che esce è certamente più calda dell' esterna ma se è aria a 10, 15 o 20° sparata in abitacolo con al ventola al massimo non è mica piacevole, sembra di essere nella steppa!! [-X Il climatronic che avevo sull' Audi in inverno partiva con la ventola al minimo, man mano che il motore scaldava in automatico cominciava ad aumentare la ventola per portarla al massimo solo nel momento in cui dalle bocchette usciva aria realmente calda...... peccato, bastava così poco
L' unica soluzione che ho trovato è accendere in manuale con la ventola bassa per poi passare in automatico quando il motore è caldo.
ritornerò per l'ennesima volta in Peugeot
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aria condizionata non parte
Moderatore: Moderatori
Re: Aria condizionata non parte
-
- Peugeottista D.O.C.
E' così un po' per tutti i costruttori, perché evidentemente misurare la temperatura in modo esatto e reattivo non dev'essere semplice o più che altro dotarsi di sensori affidabili sparsi per tutto l'abitacolo è costoso. Questo varrebbe se non vuoi fare le misure di nonna papera, allora si salvano inventandosi la storia dell'indice di confort.Nacot ha scritto:come mi quadra poco quando leggo sul manuale: "Temperatura .... Il valore indicato sul display corrisponde ad un livello di confort e non ad una temperatura in gradi Celsius o Fahrenheit...." Ma perché allora usare indicazioni esplicitamente di gradi centigradi? Bastava indicare una scala da 1 a 100 se volevano usare una scala di "livello di confort"

Io questo l'ho sempre detto con riferimento al sw della prima versione dello smeg (ora non so se l'abbiano migliorato). Secondo me se l'avessero dato in carico a ragazzini cantinari che a malapena sanno scrivere una app su android, l'avrebbero scritto meglio.Nacot ha scritto:Personalmente ho la percezione che il software di gestione climatizzatore bizona ha avuto lo zampino di programmazione dello stesso team che ultimamente ha fatto la MyPeugeot APP, a funzionamento altalenante

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
No, devo dire per onesta che a me 1 minuto dopo accesa l' aria che esce è già tiepida. Stamani nel mio garage erano 9°, tempo di uscire, chiudere la basculante e uscire dal cancello, percorrere circa 400-500 metri per arrivare allo stop che immette nella strada principale ed era già tiepidina. Ovviamente se fosse stata parcheggiata in strada con temperatura esterna che stamani era circa -4 credo al situazione sarebbe stata ben diversaSky08 ha scritto: Leggere di aria emessa dalla ventola certamente più calda di quella esterna mi sembra un sogno...da me purtroppo, come ho già detto, resta fredda anche per 10 minuti...ritornerò per l'ennesima volta in Peugeot

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Inutile dire che quella di sky che saluto ha problemi e che l'officina alla quale si è rivolta stenta a trovare la soluzione

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Guarda che non é assolutamente così, sul mercato della componentistica industriale un sensore di temperatura con precisione di +/- 0,1* costa pochi centesimi di euro, un sistema completo termostatico pochi euro, e con pochissimo in più si può acquistare sistemi dotati anche di gestione di rampe, considera che io ne acquistavo poche centinaia di pezzi alla volta, mentre Peugeot credo decine e decine di migliaiaBiciMotard ha scritto:E' così un po' per tutti i costruttori, perché evidentemente misurare la temperatura in modo esatto e reattivo non dev'essere semplice o più che altro dotarsi di sensori affidabili sparsi per tutto l'abitacolo è costoso. Questo varrebbe se non vuoi fare le misure di nonna papera, allora si salvano inventandosi la storia dell'indice di confort.Nacot ha scritto:come mi quadra poco quando leggo sul manuale: "Temperatura .... Il valore indicato sul display corrisponde ad un livello di confort e non ad una temperatura in gradi Celsius o Fahrenheit...." Ma perché allora usare indicazioni esplicitamente di gradi centigradi? Bastava indicare una scala da 1 a 100 se volevano usare una scala di "livello di confort".
Poi ovviamente é determinante dove si posiziona il sensore, esattamente come in casa, se tu metti il termostato (che ha il sensore integrato) sopra un calorifero, avrai un temperatura nella casa di molto inferiore a quella impostata, e accade il contrario se metti il termostato vicino ad una porta o ad una finestra
Per tutto questo trovo incomprensibile quanto dice Peugeot, il livello di comfort inoltre, per essere tale dovrebbe considerare anche altri parametri come l'umidità media interna, che non si esprime con un 21,5 o 18, e altro ancora
Temo sia solo fumo ... e pure freddo, visto ad esempio il calvario che sta attraversando l'amica Sky08
Ribadisco che non ho mai avuto problematiche simili sulle mie auto dotate di climatizzatore automatico, bizona o meno
Ultima modifica di Nacot il 08/01/2017, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Purtroppo per me la situazione non cambia, sia che stia dentro sia che stia fuori. La vecchia 306 sw di mio papà, che adesso sta fuori, appena accesa scalda subito. Quindi qualcosa che non va c'è.massi.drago ha scritto:No, devo dire per onesta che a me 1 minuto dopo accesa l' aria che esce è già tiepida. Stamani nel mio garage erano 9°, tempo di uscire, chiudere la basculante e uscire dal cancello, percorrere circa 400-500 metri per arrivare allo stop che immette nella strada principale ed era già tiepidina. Ovviamente se fosse stata parcheggiata in strada con temperatura esterna che stamani era circa -4 credo al situazione sarebbe stata ben diversaSky08 ha scritto: Leggere di aria emessa dalla ventola certamente più calda di quella esterna mi sembra un sogno...da me purtroppo, come ho già detto, resta fredda anche per 10 minuti...ritornerò per l'ennesima volta in Peugeot
Ricambio il saluto Gian e ti auguro buona domenica. Tra lunedì e martedì andrò in officna a fissare un appuntamento. Se si ostinano a negare il problema, scriverò alla casa madre.Gian ha scritto:Inutile dire che quella di sky che saluto ha problemi e che l'officina alla quale si è rivolta stenta a trovare la soluzione
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Sky08 ha scritto:Ricambio il saluto Gian e ti auguro buona domenica. Tra lunedì e martedì andrò in officna a fissare un appuntamento. Se si ostinano a negare il problema, scriverò alla casa madre.Gian ha scritto:Inutile dire che quella di sky che saluto ha problemi e che l'officina alla quale si è rivolta stenta a trovare la soluzione

Contraccambio la buona Domenica

==========>gianluigi<=========
- Fredlupo75
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti anche a me ha fatto qualche volta questo problema (ventola condizionamento che non parte), era dovuto all'allagamento del vano sotto le griglie zona cofano dove c'e' il filtro aria, consiglio pulizia immediata dei canali di spurgo E LEGETEVI BENE QUESTO ARGOMENTO: viewtopic.php?f=128&t=102661&start=0&hilit=acqua+cruscotto (Scarico acqua piovana e non funzionamento aria condizionata)