PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

strappetto tra prima e seconda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Andrea_806
Peugeottista veterano

Re: strappetto tra prima e seconda

Messaggio da Andrea_806 »

IngByter ha scritto:....
Incredibile come il supporto clienti non sappia dirmi se sono già stati effettuati aggiornamenti sulla mia auto pur fornendo targa e telaio :scratch: . ....
era capitato anche a me, l'avevo portata in Peugeot per un tagliando e si accorsero che c'era un richiamo da effettuare, quello sul controllo giochi albero motore.
Qualche mese dopo la portai in un altra officina Peugeot per installare lo spoiler e mi dissero anche loro del richiamo sul controllo giochi, io gli dissi che era già stato fatto ma a loro non risultava e per sicurezza lo rifecero.
Probabilmente non tutte le officine si ricordano di smarcare le attività una volta fatte... :thumbdown:
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.

FRANZ11
Peugeottista curioso

Messaggio da FRANZ11 »

Buongiorno a tutti..scusate il ritardo sulle notizie ma la pausa estiva....ci voleva....cmq dopo la sostituzione dei supporti motori, e aggiornamento centralina, ho fatto pochissima strada e quindi non posso ancora essere certo di quello che dico perchè magari mi devo ancora adattare, ma in definitiva il miglioramento e impercettibile....la partenza e a volte...strattonata, a volte con un vuoto, a volte perfetta.....non sono soddisfatto....insisterò sul conce per studiare meglio la cosa pk magari altro si deve fare ma loro non lo sanno...non so vi faro sapere
Buona giornata a tutti

Andrea_806
Peugeottista veterano

Messaggio da Andrea_806 »

Mah.. mi sa che c'è poco da fare... manca un cilindro e i miracoli non esistono.
Ormai la mia ha 63000km ci ho fatto il piede, è un delicato equilibrio tra numero di giri e frizione...
A Ottobre comunque ho il tagliando, chiederò per la centralina se si può aggiornare, vediamo, vi dirò.
Resta una macchina meravigliosa! :D
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.

paolopi
Peugeottista curioso

Messaggio da paolopi »

salve a tutti ho letto di questo strappetto tra 1 e 2 la mia ha 1900 km ma non ho riscontrato questo problema certo la frizione la senti quando stacca è precisa ma non strappa a me sembra vada bene e anche il motore la mia è 2017

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Andrea_806 ha scritto:Mah.. mi sa che c'è poco da fare... manca un cilindro e i miracoli non esistono.
Ormai la mia ha 63000km ci ho fatto il piede, è un delicato equilibrio tra numero di giri e frizione...
A Ottobre comunque ho il tagliando, chiederò per la centralina se si può aggiornare, vediamo, vi dirò.
Resta una macchina meravigliosa! :D
Ciao Andrea
Certamente per quanto a livello di gestione elettronica si sforzino di far girare un 3 cilindri con la rotondità di un 4 in assenza del 4° cilindro poco si può fare.
Tant'è che se i cilindri fossero anche più di 4 per la rotondità e la morbidezza di funzionamento sarebbe tanto meglio.
Ma come tutti sanno i capolavori della tecnologia meccanica costano soldi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

paolopi ha scritto:salve a tutti ho letto di questo strappetto tra 1 e 2 la mia ha 1900 km ma non ho riscontrato questo problema certo la frizione la senti quando stacca è precisa ma non strappa a me sembra vada bene e anche il motore la mia è 2017
Ciao paolo
Certamente hai la frizione che lavora bene e attacca e stacca bene trasmettendo la coppia motrice in modo uniforme e lineare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”