PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

strappetto tra prima e seconda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Andrea_806
Peugeottista veterano

Re: strappetto tra prima e seconda

Messaggio da Andrea_806 »

IngByter ha scritto:....
Incredibile come il supporto clienti non sappia dirmi se sono già stati effettuati aggiornamenti sulla mia auto pur fornendo targa e telaio :scratch: . ....
era capitato anche a me, l'avevo portata in Peugeot per un tagliando e si accorsero che c'era un richiamo da effettuare, quello sul controllo giochi albero motore.
Qualche mese dopo la portai in un altra officina Peugeot per installare lo spoiler e mi dissero anche loro del richiamo sul controllo giochi, io gli dissi che era già stato fatto ma a loro non risultava e per sicurezza lo rifecero.
Probabilmente non tutte le officine si ricordano di smarcare le attività una volta fatte... :thumbdown:
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.

FRANZ11
Peugeottista curioso

Messaggio da FRANZ11 »

Buongiorno a tutti..scusate il ritardo sulle notizie ma la pausa estiva....ci voleva....cmq dopo la sostituzione dei supporti motori, e aggiornamento centralina, ho fatto pochissima strada e quindi non posso ancora essere certo di quello che dico perchè magari mi devo ancora adattare, ma in definitiva il miglioramento e impercettibile....la partenza e a volte...strattonata, a volte con un vuoto, a volte perfetta.....non sono soddisfatto....insisterò sul conce per studiare meglio la cosa pk magari altro si deve fare ma loro non lo sanno...non so vi faro sapere
Buona giornata a tutti

Andrea_806
Peugeottista veterano

Messaggio da Andrea_806 »

Mah.. mi sa che c'è poco da fare... manca un cilindro e i miracoli non esistono.
Ormai la mia ha 63000km ci ho fatto il piede, è un delicato equilibrio tra numero di giri e frizione...
A Ottobre comunque ho il tagliando, chiederò per la centralina se si può aggiornare, vediamo, vi dirò.
Resta una macchina meravigliosa! :D
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.

paolopi
Peugeottista curioso

Messaggio da paolopi »

salve a tutti ho letto di questo strappetto tra 1 e 2 la mia ha 1900 km ma non ho riscontrato questo problema certo la frizione la senti quando stacca è precisa ma non strappa a me sembra vada bene e anche il motore la mia è 2017

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Andrea_806 ha scritto:Mah.. mi sa che c'è poco da fare... manca un cilindro e i miracoli non esistono.
Ormai la mia ha 63000km ci ho fatto il piede, è un delicato equilibrio tra numero di giri e frizione...
A Ottobre comunque ho il tagliando, chiederò per la centralina se si può aggiornare, vediamo, vi dirò.
Resta una macchina meravigliosa! :D
Ciao Andrea
Certamente per quanto a livello di gestione elettronica si sforzino di far girare un 3 cilindri con la rotondità di un 4 in assenza del 4° cilindro poco si può fare.
Tant'è che se i cilindri fossero anche più di 4 per la rotondità e la morbidezza di funzionamento sarebbe tanto meglio.
Ma come tutti sanno i capolavori della tecnologia meccanica costano soldi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

paolopi ha scritto:salve a tutti ho letto di questo strappetto tra 1 e 2 la mia ha 1900 km ma non ho riscontrato questo problema certo la frizione la senti quando stacca è precisa ma non strappa a me sembra vada bene e anche il motore la mia è 2017
Ciao paolo
Certamente hai la frizione che lavora bene e attacca e stacca bene trasmettendo la coppia motrice in modo uniforme e lineare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”