PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
aria condizionata rumorosa
Moderatore: Moderatori
Re: aria condizionata rumorosa
Dimenticavo, una domanda, se dovessero cambiare il compressore, come faccio a vedere o capire se hanno rimesso lo stesso gas e nella quantità giusta, se fanno i furbetti e ne mettono meno?
Domanda strana, ma ho poca fiducia a questa concessionaria, per discorsi lunghi da spiegare.
Domanda strana, ma ho poca fiducia a questa concessionaria, per discorsi lunghi da spiegare.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv
Ciao,
ci sono poi aggiornamenti per questo discorso?
L'intervento in officina lo hai poi fatto?
Lo chiedo perché ho comprato da 4 giorni una 208 pure io...e la primissima cosa che ho notato (arrivando da altri marchi...) è stato proprio questo "ululato" dell'aria condizionata.
Attendiamo news, così da poter provare pure noi a risolvere.
Ciao grazie
ci sono poi aggiornamenti per questo discorso?
L'intervento in officina lo hai poi fatto?
Lo chiedo perché ho comprato da 4 giorni una 208 pure io...e la primissima cosa che ho notato (arrivando da altri marchi...) è stato proprio questo "ululato" dell'aria condizionata.
Attendiamo news, così da poter provare pure noi a risolvere.
Ciao grazie
Ciao, avevo appuntamento in officina qualche giorno fa, ma me lo hanno posticipato a data da destinarsi, aspetto che mi richiamino loro per andare a fare la visita di controllo e poi vedere se devono cambiarlo o meno.
Intanto il caldo qui aumenta ed il clima serve
Intanto il caldo qui aumenta ed il clima serve

Perché, il clima non ti funziona proprio ora?Vins206 ha scritto:...Intanto il caldo qui aumenta ed il clima serve

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Si funziona, ma se si rompe?
Anche se continuo a pensare che sia un rumore normale ed onestamente non vorrei neanche far smontare l'auto, non sai quanto mi rompe che debbano toccare l'auto nuova, tanto per quello che ho letto in questo forum e su altri il rumore anche con il compressore nuovo tornerà.
Anche se continuo a pensare che sia un rumore normale ed onestamente non vorrei neanche far smontare l'auto, non sai quanto mi rompe che debbano toccare l'auto nuova, tanto per quello che ho letto in questo forum e su altri il rumore anche con il compressore nuovo tornerà.
Non credo che il rumore sia un segnale di un'imminente rottura del compressore, altrimenti buonissima parte di noi sarebbe a rischio di rimanere "a piedi" con l'aria condizionata; credo più che altro che si tratti di un rumore "normale" per quel compressore ma di fatto non normale per un'auto visto che personalmente non mi è mai capitato di sentirne uno così rumoroso. Io sto ancora aspettando di avere tempo per portare l'auto in officina, ma purtroppo al momento siamo con una sola auto a casa e quindi non mi è assolutamente possibile
paul91, una domanda, ma se nel peggiore dei casi si dovesse rompere il compressore di botto mentre cammino, cosa succederebbe?
Rischio di restare a piedi perchè si romperebbe altro nel motore tipo cinghia o altro o resto solo "al caldo"?
Io onestamente sono andato la prima volta per farlo controllare, mi hanno fissato un appuntamento, ma poi mi hanno chiamato per annullarlo, sono tornato in officina dopo qualche giorno e mi hanno detto che chiameranno loro quando avranno l'auto sostitutiva (perchè controllarlo mentre sono li no?), onestamente non li contatto più, perchè continuo a pensare che sia un rumore "normale" del compressore visto che tutti ci lamentiamo dello stesso rumore, e detto onestamente mi sembrano troppo facili a cambiare pezzi sull'auto tanto è in garanzia quindi lo facciamo, personalmente mi rode molto far mettere mano inutilmente sull'auto.
Rischio di restare a piedi perchè si romperebbe altro nel motore tipo cinghia o altro o resto solo "al caldo"?
Io onestamente sono andato la prima volta per farlo controllare, mi hanno fissato un appuntamento, ma poi mi hanno chiamato per annullarlo, sono tornato in officina dopo qualche giorno e mi hanno detto che chiameranno loro quando avranno l'auto sostitutiva (perchè controllarlo mentre sono li no?), onestamente non li contatto più, perchè continuo a pensare che sia un rumore "normale" del compressore visto che tutti ci lamentiamo dello stesso rumore, e detto onestamente mi sembrano troppo facili a cambiare pezzi sull'auto tanto è in garanzia quindi lo facciamo, personalmente mi rode molto far mettere mano inutilmente sull'auto.
Non sono tecnico, ma ad occhio mi verrebbe da dire che se si rompe il compressore il danno rimane confinato lì, non credo influisca in nient'altro
Ragazzi vi aggiorno ho usato fino a ieri l'aria condizionata oltre al solito "wooooow" come detto prima, nessun altro problema, in ingresso autostrada mi sono pure tirato le marce per vedere se cambiava qualcosa (rumore più forte o altro), nessuna variazione.
Personalmente, visto che il condizionatore funziona egregiamente (messo a 20° in auto soft, dopo un po devo alzarlo a 22°), essendo solo quel rumore e tenendo conto che l'officina non si è fatta più sentire per fissare il nuovo appuntamento, sono sempre più convinto di non far toccare la macchina, tanto ho ancora 1 anno e 4 mesi di garanzia, diciamo che non ho fretta
Comunque se ci sono novità vi tengo aggiornati
Buona giornata a tutti
Personalmente, visto che il condizionatore funziona egregiamente (messo a 20° in auto soft, dopo un po devo alzarlo a 22°), essendo solo quel rumore e tenendo conto che l'officina non si è fatta più sentire per fissare il nuovo appuntamento, sono sempre più convinto di non far toccare la macchina, tanto ho ancora 1 anno e 4 mesi di garanzia, diciamo che non ho fretta

Comunque se ci sono novità vi tengo aggiornati
Buona giornata a tutti

Ma infatti guarda che non è da far vedere in officina...è proprio fatto così questo climatizzatore.
In certe condizioni, soprattutto quando sei appena partito e deve raggiungere la temperatura, fa quel rumore wooom che effettivamente per una macchina ben fatta come la 208 è davvero assurdo.
Però è così, ci puoi fare poco.
In certe condizioni, soprattutto quando sei appena partito e deve raggiungere la temperatura, fa quel rumore wooom che effettivamente per una macchina ben fatta come la 208 è davvero assurdo.
La vera soluzione sarebbe che Peugeot riconoscesse il difetto, provvedendo poi a sostituire tutti i compressori con unità differenti ma non rumorose (un po' con la stessa logica del famoso "ponte rumoroso" della 308)... Purtroppo ora come ora la sostituzione comporterebbe solamente il montaggio di un altro compressore che quasi sicuramente ha lo stesso difetto, il che non risolve la questione. Io comunque ho sempre intenzione di portare l'auto in officina appena possibile!
Anche la mia 208 lo fa. Ormai ci ho fatto il callo.UfoRiky ha scritto:Ma infatti guarda che non è da far vedere in officina...è proprio fatto così questo climatizzatore.