nyyankees ha scritto:Scusate sulla mia 2008 di appena 3 mesi ho riscontrato il vostro problema ovvero rumore e sterzo duro girando completamente il volante.
Vi chiedo se a lungo andare questi puo provocare un danno al veicolo o è solo una questione estetica
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
Nn dovrebbe provocare danni ma passa in concessionaria come ho fatto io che ti ingrassano le sospensioni. L'auto diventa tutta un altra cosa poi
Ho portato oggi la 208 in officina per il rumore alle sospensioni; il meccanico ha provato con una prima soluzione (che mi ha anche nominato in maniera tecnica, ma non ricordo sinceramente il termine esatto) prevista per questa problematica, ma il rumore non è sparito. E' necessario quindi acquistare dei ricambi (ma l'auto è in garanzia), infatti l'ho lasciata e dovrei andarla a prendere domani o al massimo dopodomani; vi terrò aggiornati
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Auto ritirata e problema del rumore in sterzata risolto; dalla fattura risulta che sia stato sostituito il fermo a sfere dell'ammortizzatore anteriore sinistro
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Per la cronaca, comunque, quell'operazione che hanno provato all'inizio si chiama "trattamento TSB"; da quello che ho capito, è la prima cosa che si fa in caso di quel rumore (anche se non so in cosa consiste) ma nel mio caso non ha funzionato. Ecco perché sono stati necessari dei ricambi