PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore 1.2 Puretech 110cv che perde potenze

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mario52
Peugeottista fast&furious

Re: Motore 1.2 Puretech 110cv che perde potenze

Messaggio da mario52 »

le tabelle generiche di serraggio in base ai diametri ed i materiali ,le trovi sul web,nello specifico le candele sul sito del produttore trovi la scheda tecnica chel dice tutto diametro filetto gap serraggio ecc,nel nostro caso la sigla delle candele sono bosch r6 double platinum sigla ZR6 SPP 3320
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

romaroma

Messaggio da romaroma »

Appena ripresa la macchina. Le candele stavano bene ma per sicurezza le hanno cambiate e hanno fatta di nuovo una diagnostica completa. Purtroppo il problema non è scomparso e anzi stavolta in capofficina provando la macchina ha potuto sentire quella sorta di effetto "taglio" come se intervenisse quasi il limitatore mentre accelero in modo più vigoroso, problema durato 2-3 secondi esattamente come già sperimentato da me la scorsa settimana. Quindi candele cambiate anche se stavano bene e problema ancora presente. Secondo lui a questo punto è la centralina che si ritrova a lavorare fuori parametri per alcuni secondi. Venerdì mattina, perchè domani mi serve l'auto, la riporto in officina così scaricano i dati e li mandano direttamente all'assistenza Peugeot e per sicurezza comunque prova a riprogrammare le centraline di motore e cambio in attesa che gli siano una risposta alla richiesta. Vediamo che esce fuori perchè anche lui ha detto che la macchina non può assolutamente considerarsi normale con un comportamento del genere.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

mario52

Messaggio da mario52 »

Romaroma sono andato anch'io oggi pomeriggio in concessionaria per questo problema ,non hanno neanche provato mi hanno detto che vanno sostituite le candele e riprogrammare la centralina ,gli ho fatto notare che ho controllato le candele e sono perfette, mi han detto che montano candele di diversa gradazione termica , staremo a vedere ,ho preso appuntamento per il 19 già che c'è anticipo il tagliando. La mia ha un altro problema saltuario a motore caldo al minimo ai semafori quando sono fermo col piede sul freno il motore traballa il contagiri scende di 100/150 giri poi si riprende ,ci sono giorni ok e giorni che lo fa solo a motore caldo ovviamente perchè a freddo i giri sono più alti.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

sarebbe bello sapere il codice di queste candele con gradazione termica diversa, perchè io ho prenotato per la sostituzione delle candele il 16 aprile, non vorrei che mi rimontassero il modello vecchio.
Premetto che non ho buchi di erogazione, però visto cosa è successo a qualche utente vorrei cambiarle al mio 1.2 130 cv 18800 km.

mario52

Messaggio da mario52 »

Potresti controllare col codice che montano adesso BOSCH -ZR6 SPP 3320 Quello nuovo non lo so controllerò e staremo a vedere non sono troppo convinto .

mario52

Messaggio da mario52 »

Ho dimenticato le candele le dobbiamo pagare anche se la sostituzione nel programma è a 50000 perchè lo ritengono materiale a usura.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

mario52 ha scritto: .....mi hanno detto che vanno sostituite le candele e riprogrammare la centralina ,gli ho fatto notare che ho controllato le candele e sono perfette, mi han detto che montano candele di diversa gradazione termica ........
:? come correttamente avevi scritto le candele previste sul PureTech 110cv sono le Bosch ZR6 SPP 3320, oppure ci sono le Bosch ZR5 SPP 3320 che però sono indicate fuori produzione, consegnabili fino ad esaurimento scorte, null'altro
Supponendo che per un problema come quello da voi riscontrato si voglia montare candele più fredde, che candele intendono montare?

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

Nacot ha scritto: come correttamente avevi scritto le candele previste sul PureTech 110cv sono le Bosch ZR6 SPP 3320
http://www.bosch-automotive-catalog.com ... country=IT" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Giaboz ha scritto:
Nacot ha scritto: come correttamente avevi scritto le candele previste sul PureTech 110cv sono le Bosch ZR6 SPP 3320
http://www.bosch-automotive-catalog.com ... country=IT" onclick="window.open(this.href);return false;
Esattamente, attualmente c'è in produzione solo questa con grado termico 6 (lo si ricava dalla sigla), sono ancora più curioso di sapere quali candele monteranno a Mario

romaroma

Messaggio da romaroma »

Allora aggiorno la situazione. Non ho ancora la lista degli interventi fatti perchè mi hanno riconsegnata l'auto ma la scheda ancora non è chiusa perchè il problema permane. Oggi hanno fatto un aggiornamento della centralina e provata l'auto, che ha già le candele nuove (non so quali siano ma le hanno ordinate apposta quindi presumo siano quelle nuove), ha rifatto quasi subito il difetto al capofficina. La novità è che con la centralina motore aggiornata adesso la diagnostica ha registrato delle anomalie per cui Peugeot stabilisce di intervenire cambiando candele, già fatto, e olio motore e relativo filtro. Tanto il mese prossimo avrei dovuto fare il tagliando comunque. Ha rifatto il giro dopo aver resettato tutti gli allarmi e la macchina continua a fare lo stesso difetto di prima. La novità ulteriore è che adesso da continuamente errore il sensore di battito in testa ed effettivamente la sensazione che ho avuta dalla prima volta che mi ha fatto il difetto era proprio di un motore che batte in testa. Prima di ridarmi l'auto ha scaricato l'ultima diagnostica e lunedì mattina la manda alla piattaforma di assistenza Peugeot in attesa di sapere che altro fare. Inizio a pensare che potrebbe essere proprio un problema della centralina. Una cosa che avevo notata anche io, e che ha verificata anche il capofficina, è che inserendo la modalità sport il problema sembra sparire. Ha controllato anche se erano disponibili aggiornamenti per la centralina del cambio ma niente. Comunque tra i problemi non ho mai riscontrato quello del calo repentino di giri mentre sono in fila anzi il minimo è sempre bello stabile tranne d'estate che col caldo e aria condizionata accesa è appena un filo più basso e vibra un pochino la macchina . Hai provato a vedere se lo fa con o senza il compressore dell'aria condizionata acceso invece?
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

romaroma

Messaggio da romaroma »

Il primo a cui scoprono il problema dia aggiornamenti qui sul forum. A quanto pare iniziamo ad essere un po' a lamentare questo difetto molto fastidioso, e secondo me anche pericoloso in certe circostanze.

romaroma

Messaggio da romaroma »

Comunque per ora non mi hanno chiesto di pagare ancora nulla. Per olio motore e filtro ho il contratto di manutenzione e quindi mi cambia poco, per le candele se hanno detto che vanno cambiate il problema è in garanzia e come se il motore strappa. Usura fino ad un certo punto, posso considerare normale usura componenti che non compromettono il funzionamento del motore durante il loro ciclo vitale ma non per parti fondamentali del motore che a chilometraggi ridicoli, 21000km, iniziano a dare origine a problemi così gravi.

romaroma

Messaggio da romaroma »

Ho notata una cosa con l'aggiornamento della centralina che mi hanno fatto. Finalmente a motore freddo per alcuni secondi, forse 30 o più non ho misurato, il motore ha il minimo a 1200 giri circa che consente adesso di spostare la macchina, col cambio automatico, senza il rischio di farla spegnere in manovra se magari è stata parcheggiata su strade in leggere pendenza. Prima era un incubo fare manovra tra auto parcheggiate magari vicine. Almeno una cosa l'hanno sistemata finalmente.

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dr.problem »

non siete gli unici con questo problema, presentato diversi mesi fa non mi diedero peso, cambiarono anche a me le candele, niente da fare sempre lo stesso problema, sempre questi tagli in accelerazione dai 80 km /h fino ai 140 km/h con o senza tasto sport, Ho anche io il cambio EAT6,

Dunque dopo 1 settimana in officina e dopo che hanno cambiato candele, aggiornato centraline, per Peugeot devo fare la guarnizione della testata, ( se ho capito bene ), sanno del problema e questa sembra sia la soluzione o addirittura cambiare direttamente il motore.

Ho 32.200 km all'attivo ed a luglio faccio 2 anni, quindi scade la garanzia.

Questa macchina non so se è nata male oppure cosa ha ma sta sempre in officina.

Sono veramente sconsolato perchè a 32 mila o 21 mila o quelli che siano i km, succedono queste cose non e una bella faccenda.

In famiglia abbiamo anche una 308 1.2 130 CV, beh a soli 5000 km e andata in protezione con Service acceso, spento e riacceso, tutto sparito, portato diretto in officina, hanno cambiato catalizzatori egr e non so che altro. Ora pare che gira ma mi pare che sto motore non è un granchè.

Teniamoci aggiornati e vediamo dove arriviamo.

PS. io vivo in svizzera non in italia e per l'officina dove ho preso la macchina ( il piu grosso della zona ) sono il primo caso.
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Ho aperto un SONDAGGIO per verificare numeri e problematiche del buco in accelerazione segnalato su diversi modelli con queste motorizzazioni, questo é il link
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3#p1400713" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”