Non so, la mia si vede esattamente come quella di Sky e ricordo anche di vari post sul gruppo Facebook in cui qualche utente con analoga visuale chiedeva se fosse normale che si vedeva la targa, e ai quali era stato risposto di si. Provo a ritrovare qualche foto e/o discussione
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ecco, in fondo al messaggio vi posto proprio il link di un post in cui un ragazzo chiedeva se fosse normale che si vede la targa: credo che solo 2 persone abbiano detto che sulla loro non si vede, mentre nel resto dei commenti (circa 30) ci sono tutte persone a cui la targa si vede
E comunque, per la cronaca, la 208 non è l'unica auto in cui si vede la targa nell'inquadratura della retrocamera
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Sky08 ha scritto:Mi è venuta in mente un’altra ipotesi: e se fosse invece un settaggio dell’aggiornamento?
Potrebbe anche essere ma credo abbia ragione Paul91. Anche le foto che si trovano su Google sono praticamente come la tua. Magari Peugeot ha utilizzato due o più versioni di retrocamera con obiettivi e angoli di visione differenti. Se l'angolo è maggiore (grandangolo) viene necessariamente inquadrata anche la targa mentre se minore (più zoom) non vedi la targa ma nemmeno altre parti dell'immagine che potrebbero essere utili (es.: marciapiedi e auto molto vicini). Per una retrocamera, maggiore è l'angolo di visione (anche se un po' a scapito della geometria delle immagini) meglio è...
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
Sky08 ha scritto:Mi è venuta in mente un’altra ipotesi: e se fosse invece un settaggio dell’aggiornamento?
Potrebbe anche essere ma credo abbia ragione Paul91. Anche le foto che si trovano su Google sono praticamente come la tua. Magari Peugeot ha utilizzato due o più versioni di retrocamera con obiettivi e angoli di visione differenti. Se l'angolo è maggiore (grandangolo) viene necessariamente inquadrata anche la targa mentre se minore (più zoom) non vedi la targa ma nemmeno altre parti dell'immagine che potrebbero essere utili (es.: marciapiedi e auto molto vicini). Per una retrocamera, maggiore è l'angolo di visione (anche se un po' a scapito della geometria delle immagini) meglio è...
D’accordo, ma allora, come nel caso di paul91, la visione dovrebbe essere sempre quella. La mia si è modificata invece dopo due anni dall’acquisto dell’auauto e prima dell’aggiornamento fatto in officina. Resto sempre più perplessa.
paul91 ha scritto:Ecco, in fondo al messaggio vi posto proprio il link di un post in cui un ragazzo chiedeva se fosse normale che si vede la targa: credo che solo 2 persone abbiano detto che sulla loro non si vede, mentre nel resto dei commenti (circa 30) ci sono tutte persone a cui la targa si vede
Mi viene un po' difficile postare uno screen perché il post si sviluppa "in lungo" e quindi, causa ridimensionamento delle immagini necessario per postarle qui, non si vedrebbe nulla... Ti posto però la foto originale, sotto la quale sono stati lasciati i commenti degli altri utenti che (come me e te) hanno questa visuale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
@paul91: grazie. Comunque da me lo scorcio targa è un po' più generoso. Resto sempre poco convinta, ma (come al solito del resto) mi toccherà farmene una ragione.
A me sembra uguale lo scorcio Comunque poi ti posto anche una foto della mia, così da confrontare
Ecco cosa inquadra la mia retrocamera: come puoi vedere c'è uno spicchio di targa e di paraurti, ma la situazione mi sembra assolutamente identica alla tua, a quella che ho trovato su Facebook ed anche a quella postata da Giaboz (al netto del posizionamento della retrocamera sul lato opposto). Si vedono infatti due lettere ed uno dei 3 numeri della targa, in ognuno dei 4 casi, e ricordo nuovamente che la mia ha questa visualizzazione fin dal ritiro
20180604_103228.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie paul. La mia inquadratura e la tua effettivamente si equivalgono. L’altra invece mi sembra leggermente più ridotta (cambia di poco l’angolo). Ti assicuro comunque che la mia 208 non era così da nuova: è troppo vistosa l’immagine per non accorgersene da subito!!! Ho iniziato a vedere la targa da quando sono cominciati i problemi di cui sopra.
Tra domani e dopodomani passerò in officina per la scheda dell’interveanti. Ovviamente per posta elettronica non è arrivato nulla...mi sarei meravigliata del contrario.
Sto rimpiangendo la Toyota....
Ovviamente anche sulla mia si vede la targa, e credo accada assolutamente su tutte, ci potrebbero essere al massimo delle leggere diversità dovute ad una maggiore o minore apertura angolare della cam installata, non dimentichiamo che sono prodotti PRC da pochi euro, con lenti in plastica
Sky, nelle tue ahimè numerose vicissitudini c'è da dire che spesso sono dipese dalla inefficienza e superficialità della concessionaria a cui ti rivolgi, che però giustamente ti fanno invalidare Peugeot tutta, per questo è molto importante per Peugeot Italia compiere una costante opera di supervisione qualitativa e di servizio su chi indossa la tuta con il leone
Aggiorno: a oggi, 20 giugno, non ho ancora il documento d'uscita. Telefono in officina, mi fanno lasciare dati e targa, mi dicono che devono verificare se quanto affermo risulta (parole testuali: "secondo lei manca la carta"....al che mi irrito leggermente e sottolineo che non si tratta di un "secondo me", ma di un dato di fatto). Promettono di ricontattarmi, ma ovviamente non si fa vivo nessuno. Sono disgustata: dal 29 maggio non ho ancora la carta d'uscita. Mi toccherà (che novità) andare di persona. Vi farò sapere.
Già è assurdo che ti abbiano fatto tornare a casa senza il documento di uscita, ma ora tutto questo mi sembra un'ennesima presa per i fondelli nei tuoi confronti (come se ne avessi già avute poche da questa concessionaria)... Io mi muoverei per fare una segnalazione a Peugeot! Ma non ti è arrivato il famoso sondaggino in cui dai una valutazione al servizio che ti ha offerto la concessionaria dopo l'intervento? Di solito se a questi sondaggi metti un voto negativo ti richiamano in un batter d'occhio per sapere cosa sia successo, e in caso potresti/avresti potuto approfittarne