Fabio Volo ha scritto:ma la riverniciatura completa dell'auto conviene farla solo se prendi la grandine che ti fa i bozzi oppure se hai tanti graffi
Fabio, ma è ovvio che non intendevo dire di riverniciare l'intera macchina
per un graffio sul paraurti ti riverniciano solo il paraurti e ben che vada solo una parte se il carrozziere è in grado di fare una sfumatura come si deve.
solo che facendola solo su un pezzo comunque un occhio esperto nota la differenza rispetto al resto della carrozzeria, ecco perchè sarebbe meglio fare la riverniciatura completa dopo aver preso un po' di segni e graffi ovunque
e ho capito, ma c'è da spararsi sui .... non ti dico dove.
sei troppo forte comunque a parte gli scherzi basta trovare qualche pirla che nei parcheggi te la tocca facendo manovra o che si "appoggia" per entrare meglio nel parcheggio che ti trovi la compilation di segni e graffi addirittura ci sono quelli che escono dalle auto fregandosene delle auto parcheggiate vicine e tirano certe sportellate nelle altre portiere, tanta gente non ha rispetto degli altri
farnese ha scritto:Ieri pomeriggio mi spostavo in autostrada per lavoro, come faccio ogni domenica sera, ad un certo punto un colpo secco, ho pensato "ecco un sassolino preso pieno, speriamo non abbia fatto danni" ed invece:
Immagine.jpg
dalla foto non si vede ma ha fatto una piccola bozzetta di 1cm di diametro e la vernice se n'è andata nel punto dell'impatto.
La mia leoncina ha solo 2 settimane, non ci riesco a vederla così, vista l'entità del danno credo che potrei risolvere anche da solo (graffi da sassolini ne avrò parecchi facendo spesso l'autostrada) ma non saprei da dove cominciare per fare un bel lavoro senza far danni.
Consigli?
Oppure credete che un carrozziere possa sistemare tutto con 2 soldi?
Vendendo queste cose rimango sempre più perplesso e penso che forse sono gli anni peggiori per comprare un auto, su 207 ne ho presi di sassi in autostrada e neanche un bozzetto, l'unico e molto più grande di questo che vedo nella foto, lo avevo nello sportello grazie ad un bambino c*******e, la vernice non si era minimamente segnata ne tantomeno è saltata.
Ma hanno messo la vernice, o hanno spruzzato per sbaglio su questa 208?
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!
Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel
kleb vuoi sapere dove sto? al centro cmq una domanda a tutti oggi ho graffiato il paraurti d'avanti lo spoiler .........volevo sapere se ci vuole il paraurti nuovo perché graffiando ho leggermente fatto del solchi o il carrozziere lo riempie e lo vernicia........poi un altra cosa si deve fare x forza tutto o possono ritoccare grazie
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Se ci sono dei solchi come dici va stuccato e riverniciato tutto per un buon lavoro, per cambiare un fascione dev'essere proprio distrutto, ho visto fascioni piegati in 2 e riparati ottimamente senza sostituzione.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!
ale1989 ha scritto:kleb vuoi sapere dove sto? al centro cmq una domanda a tutti oggi ho graffiato il paraurti d'avanti lo spoiler .........volevo sapere se ci vuole il paraurti nuovo perché graffiando ho leggermente fatto del solchi o il carrozziere lo riempie e lo vernicia........poi un altra cosa si deve fare x forza tutto o possono ritoccare grazie
Intendevo in che zona di Catania ti hanno rovinato il cofano. Comunque, sarà stata una giornata maledetta per noi "208isti", ma pure io ho rigato il paurarti anteriore! Mi sono talmente addannato che ho già preso appuntamento per lasciarla alla carrozzeria della concessionaria, per ammortizzare il costo farò montare pure il riparo sottoscocca, dato che è comunque un lavoro di carrozzeria. Non mi hanno detto come verrà riparato, ma non hanno parlato di sostituzione del paraurti.
Number7 ha scritto:Se ci sono dei solchi come dici va stuccato e riverniciato tutto per un buon lavoro, per cambiare un fascione dev'essere proprio distrutto, ho visto fascioni piegati in 2 e riparati ottimamente senza sostituzione.
ok vediamo la devo portare dal carrozziere ...i solchi ci sono nn profondi ma ci sono
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
ale1989 ha scritto:kleb vuoi sapere dove sto? al centro cmq una domanda a tutti oggi ho graffiato il paraurti d'avanti lo spoiler .........volevo sapere se ci vuole il paraurti nuovo perché graffiando ho leggermente fatto del solchi o il carrozziere lo riempie e lo vernicia........poi un altra cosa si deve fare x forza tutto o possono ritoccare grazie
Intendevo in che zona di Catania ti hanno rovinato il cofano. Comunque, sarà stata una giornata maledetta per noi "208isti", ma pure io ho rigato il paurarti anteriore! Mi sono talmente addannato che ho già preso appuntamento per lasciarla alla carrozzeria della concessionaria, per ammortizzare il costo farò montare pure il riparo sottoscocca, dato che è comunque un lavoro di carrozzeria. Non mi hanno detto come verrà riparato, ma non hanno parlato di sostituzione del paraurti.
speriamo bene io devo mettere il system quindi vediamo
speriamo bene io devo mettere il system quindi vediamo
il block siystem meta system nn so cm lo chiamate quello per lo sterzo ........cmqoggi sn stato da un carrozziere e solo per riparare il paraurti e il graffio al cofano cn ammaccatura 300 euro
Direi un po caro con 200 euro te la puoi cavare, fatti un giro magari non proprio sulla stessa zona...