PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spazzole tergicristallo...immobili!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Spazzole tergicristallo...immobili!

Messaggio da BiciMotard »

Questa storia dei tergicristalli è dovuta sicuramente al fatto che la casa si affida a fornitori diversi tra i quali c'è qualcuno che: o è un incompetente, o non rispetta le specifiche, o vuole risparmiare.

Detto questo, è anche vero, però, che la cosa è nota da quando è uscita la 208 (praticamente un anno) e la casa nel frattempo avrebbe dovuto fare dei controlli qualità seri e rimediare al problema. Magari con una campagna di richiamo. :thumbdown:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Questa storia dei tergicristalli è dovuta sicuramente al fatto che la casa si affida a fornitori diversi tra i quali c'è qualcuno che: o è un incompetente, o non rispetta le specifiche, o vuole risparmiare.

Detto questo, è anche vero, però, che la cosa è nota da quando è uscita la 208 (praticamente un anno) e la casa nel frattempo avrebbe dovuto fare dei controlli qualità seri e rimediare al problema. Magari con una campagna di richiamo. :thumbdown:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

scusate il doppio post. :oops:

albe_82
Peugeottista appassionato

Messaggio da albe_82 »

Hai perfettamente ragione!! Ma la cosa che più mi fa girare le scatole è che alcuni concessionari ti guardano come se avessi chiesto la luna quando gli spieghi che i tergicristallo non si alzano e alla fine ti dicono: è fatta così!!
208 allure 1.6 e-hdi 115cv, 3 porte, grigio alluminio, navigatore, park assist, pack jbl, pack style, pack comfort, cerchi da 17 oxygene technical grey, battitacco.
Tessera n. 477

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Idem per gli ammortizzatori e quant'altro.

Però io ho appena mandato una bella mail al responsabile vendite con in cc il capofficina.
Gli ho scritto un bel romanzetto raccontandogli per filo e per segno tutto quello che è capitato all'attuale vettura, le segnalazioni che ho fatto e a chi (2 filiali diverse), gli interventi effettuati e quelli "saltati" e che confido che per la prossima vettura si abbia più "considerazione". Altrimenti non mi limiterò a mandare le mail solo a loro due.
Staremo a vedere.

LaLò
Peugeottista curioso

Messaggio da LaLò »

Io oggi sono andata a vedere/saldare la macchinina =P~ (è bellissima!!)
Fra le cose che mi ero segnata da controllare (grazie a Voi!) c'erano i tergi.. sono bloccati anche i miei!!
Devo dire che il venditore è rimasto un pò così vedendomi fare questo tipo controllo ma ancora prima che io aprissi bocca mi ha detto: "eh.. sono fatti così.. sai è per sicurezza" e io: "sicurezza di chi??!?!" :shock: non mi ha risposto.. gli ho spiegato che è probabile che si tratti della molla troppo corta e ho chiesto che me li sistemassero prima della consegna. Lui mi ha detto che avrebbe chiesto in officina... ma non mi è sembrato troppo sorpreso... vi farò sapere se mi sistemano la cosa.
LaLò
208 1.6 e-hdi 92cv 5p Allure, cambio robot., Pack Style, Pack Comfort, Grigio Shark

albe_82

Messaggio da albe_82 »

A me l'ultima volta il capo officina ha detto che sono così per non farsi fregare le spazzole dei tergi....
Ogni volta ne dicono una diversa!!!
208 allure 1.6 e-hdi 115cv, 3 porte, grigio alluminio, navigatore, park assist, pack jbl, pack style, pack comfort, cerchi da 17 oxygene technical grey, battitacco.
Tessera n. 477

marcus86

Messaggio da marcus86 »

ragazzi io sono un po deluso e pentito fra gli ammortizzatori e le spazzole! e pensare che in un'anno avrebbero avuto tutto il tempo per correre ai ripari! ma cosa stanno facendo? :(

Number7
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Number7 »

A titolo informativo la spazzola sinistra, lato guida, della nuova volkswagen polo fà la stessa cosa, non si alza, solo di qualche centimetro...
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

albe_82

Messaggio da albe_82 »

A me la cosa che fa inca...re é che non tutte le 208 fanno la stessa cosa!! Se a tutte non si alzassero pace, è fatta così punto e basta!! Invece ad alcune si alzano tranquillamente mentre ad altre no!! È questo che mi da più fastidio, seguito dal fatto che in concessionario ti dicono: è fatta così!!
Tessera n. 477

Fabio Volo

Messaggio da Fabio Volo »

LaLò ha scritto:Io oggi sono andata a vedere/saldare la macchinina =P~ (è bellissima!!)
Fra le cose che mi ero segnata da controllare (grazie a Voi!) c'erano i tergi.. sono bloccati anche i miei!!
Devo dire che il venditore è rimasto un pò così vedendomi fare questo tipo controllo ma ancora prima che io aprissi bocca mi ha detto: "eh.. sono fatti così.. sai è per sicurezza" e io: "sicurezza di chi??!?!" :shock: non mi ha risposto.. gli ho spiegato che è probabile che si tratti della molla troppo corta e ho chiesto che me li sistemassero prima della consegna. Lui mi ha detto che avrebbe chiesto in officina... ma non mi è sembrato troppo sorpreso... vi farò sapere se mi sistemano la cosa.
LaLò
quindi se si porta la 208 in concessionaria ti sostituiscono la molla gratis come normale intervento in garanzia?
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

secondo me quel conce l'ha buttata lì per prendere tempo. La molla non c'entra niente, quella è un'anomalia di progettazione che si risolve solo cambiando modello di spazzola.

p. s. devo ricordarmi di fare il cambio con le mie attuali qualora nella macchina nuova non funzionassero a dovere. :o

marcus86

Messaggio da marcus86 »

cercano di girarci in torno! quando a mio avviso è un problema grave! anche il vucumbrà si rifiuta di lavarmi il vetro:D e non parliamo che se la porto a lavare gli restano in mano percè sicuramente loro sono sicuri che si alzano come tutte le vetture normali e le forzano!

Number7

Messaggio da Number7 »

marcus86 ha scritto:cercano di girarci in torno! quando a mio avviso è un problema grave! anche il vucumbrà si rifiuta di lavarmi il vetro:D e non parliamo che se la porto a lavare gli restano in mano percè sicuramente loro sono sicuri che si alzano come tutte le vetture normali e le forzano!
Ora ho capito lo hanno fatto per non farti lavare i vetri al semaforo, ero stufo di accellerare ogni volta che insistevano, ottima cosa :lol: :lol: :lol:
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

marcus86

Messaggio da marcus86 »

Number7 ha scritto:
marcus86 ha scritto:cercano di girarci in torno! quando a mio avviso è un problema grave! anche il vucumbrà si rifiuta di lavarmi il vetro:D e non parliamo che se la porto a lavare gli restano in mano percè sicuramente loro sono sicuri che si alzano come tutte le vetture normali e le forzano!
Ora ho capito lo hanno fatto per non farti lavare i vetri al semaforo, ero stufo di accellerare ogni volta che insistevano, ottima cosa :lol: :lol: :lol:
dico.. potevano dirlo prima no :lol: :lol: :lol:

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”