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Problemi FAP su 208 1.6 e-HDI

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Fedozzo87
Peugeottista curioso
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Re: Problemi FAP su 208 1.6 e-HDI

Messaggio da Fedozzo87 »

co sti FAP hanno rovinato i diesel...e in città non si possono usare, e ti si inceppa il FAP, e devi stare attento toccare gli specchietti starei ai comodi della macchina non spegnerla...aò!
ma scherziamo?

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zoro84
Peugeottista fast&furious
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Località: Grottaferrata (RM)

Re: Problemi FAP su 208 1.6 e-HDI

Messaggio da zoro84 »

Lo hanno tutti i diesel ormai ... le leggi per l'ambiente impongono basse emissioni, quindi i diesel devono bruciare tutto ...
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

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bistefo70
Peugeottista D.O.C.
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Re: R: Problemi FAP su 208 1.6 e-HDI

Messaggio da bistefo70 »

syrio91 ha scritto: Io penso piuttosto che l'abbiano omessa per aumentare le probabilità che sia necessaria una rigenerazione forzata in officina....poi può essere che mi sbaglio!! ;)
Guarda caso,la maggiore probabilita' di una vettura nuova,di recarsi in officina e' quasi sempre per il problema FAP....ed ultimamente questo problema e' diventato l'argomento principale sia in tema di modifiche,che di problem solving..
La penso come te... ;-)

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bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Problemi FAP su 208 1.6 e-HDI

Messaggio da bistefo70 »

Fedozzo87 ha scritto:co sti FAP hanno rovinato i diesel...e in città non si possono usare, e ti si inceppa il FAP, e devi stare attento toccare gli specchietti starei ai comodi della macchina non spegnerla...aò!
ma scherziamo?
il problema non riguarda solo il FAP,ma anche il contorno...ad esempio studiatevi il sistema start&stop,tra quello della Fiat e quello della peugeot....oltre ad evidenziare le notevoli differenze di progettazione,imposte dalle continue evoluzioni delle normative Euro xxxx,anche i possibili problemi e la gestione dei costi in caso di problemi all'elettronica..

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alexcorbetta
Peugeottista fast&furious
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Re: Problemi FAP su 208 1.6 e-HDI

Messaggio da alexcorbetta »

Concordo con quanto dicono gli altri forumisti che durante le rigenerazioni si accende automaticamente sbrinatore lunotto e specchietti(e senti il relè molto spesso), poi non so se nella 208 lo fa ma nella 207 durante la rigenerazione il motore fa un rumore più cupo in accelerazione e singhiozza un po' tra 2 e 3 marcia..
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

Framol
Peugeottista fast&furious
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Località: Molinella(BO)

Re: Problemi FAP su 208 1.6 e-HDI

Messaggio da Framol »

Berga208 ha scritto:Framol ma quindi a te non è mai avvenuta la segnalazione del rischio intasamento? Il fatto che io faccia percorsi a volte brevi può influire sul corretto funzionamento del FAP? E soprattutto, non potrebbe essere un problema a un sensore o un problema di montaggio sbagliato di qualche componente? (Non me ne intendo di diesel, perdonate se sparo boiate)
Mai e faccio spesso precorsi brevi,a pochi giri
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

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ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

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peppe.br1
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Problemi FAP su 208 1.6 e-HDI

Messaggio da peppe.br1 »

alexcorbetta ha scritto:Concordo con quanto dicono gli altri forumisti che durante le rigenerazioni si accende automaticamente sbrinatore lunotto e specchietti(e senti il relè molto spesso), poi non so se nella 208 lo fa ma nella 207 durante la rigenerazione il motore fa un rumore più cupo in accelerazione e singhiozza un po' tra 2 e 3 marcia..
Confermo! quando il FAP si avvia nella 207 il rumore del motore si fa più cupo e si sente il tick del relè! non ho fatto caso se si accenda lo sbrinatore del lunotto/specchietti... spero nella 208 non si avverta!
Ex possessore di 207 1.6 HDi 110cv FAP XS 5p Grigio Thorium ('08)...
Da Settembre 2013 possessore di:
208 1.6 eHDi 115cv FAP Allure Blu Virtuel 3p equipaggiata con:
Cerchi in lega da 17'Oxygene Grigio Hephais, Tetto Ciel + Vetri oscurati,Touchscreen NAV, Pack Urban Allure, Pack Comfort Allure, JBL,... e basta così direi!
Per vederla cliccate qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87382" onclick="window.open(this.href);return false;

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zoro84
Peugeottista fast&furious
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Re: Problemi FAP su 208 1.6 e-HDI

Messaggio da zoro84 »

Io faccio sempre percorsi di 20 km massimo ... sono a 8500 km fatti e mai avuta segnalazione intasamento FAP e sottolineo che un paio di volte che andavo di fretta ed ero arrivato ho spento la macchina e quindi interrotto la rigenerazione pur sapendo che la stava facendo ...

Si avverte il tic del rele se hai buon orecchio anche sulla 208, non si avvedono differenze sulle prestazioni del motore, almeno sulla 115cv, ma si sente la ventola che gira!
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Giann
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Re: Problemi FAP su 208 1.6 e-HDI

Messaggio da Giann »

zoro84 ha scritto:La rigenerazione forzata serve solo dopo 3/4 volte che viene interrotta, e bisogna essere sfigati per far si che la rigenerazione avvenga sempre quando uno arriva a casa o in ufficio e spegne la macchina ... conosco gente che con 100.000 km di motori come i nostri che non sa che il FAP si rigenera e non ha mai avuto un intasamento!
Guarda, quando avevo la Opel, il fap si rigenerava 3 volte su 4 non appena arrivavo in garage e allora....inziava la via crucis dell'uscire dall'autorimessa e iniziare a tirarla per almeno 1 km. Infatti MAI piu' diesel nella mia vita. Ora con il benzina, consumo meno e vivo felice...e inquino meno. Auguri per voi proprietari di diesel... :lol: :lol: :lol:
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

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m@rkus
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Re: Problemi FAP su 208 1.6 e-HDI

Messaggio da m@rkus »

Azz sono in ansia. Ho percorso oltre 4400 km e non mi sono ancora accorto della rigenerazione del FAP. :shock:
Sapevo del click del relè, ma con la scusa che la radio si avvia con l'auto, raramente la silenzio, quindi non l'ho mai sentito.
All'inizio, quest'inverno, facevo la prova di toccare gli specchietti, ma dopo averli trovati per decine di volte freddi, ho rinunciato.
Puzza di bruciato non l'ho mai sentita (è successo invece proprio la volta che mi hanno fatto fare la prova su strada, ma con la vettura del concessionario).
Rumore cupo dal motore o auto leggermente su di giri non l'ho mai notato... :?
Sto sospettando di non avere un diesel... :lol:
Sono preoccupato. Non mi resta che far installare il led?!?
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

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zoro84
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Re: Problemi FAP su 208 1.6 e-HDI

Messaggio da zoro84 »

Giann ha scritto:
zoro84 ha scritto:La rigenerazione forzata serve solo dopo 3/4 volte che viene interrotta, e bisogna essere sfigati per far si che la rigenerazione avvenga sempre quando uno arriva a casa o in ufficio e spegne la macchina ... conosco gente che con 100.000 km di motori come i nostri che non sa che il FAP si rigenera e non ha mai avuto un intasamento!
Guarda, quando avevo la Opel, il fap si rigenerava 3 volte su 4 non appena arrivavo in garage e allora....inziava la via crucis dell'uscire dall'autorimessa e iniziare a tirarla per almeno 1 km. Infatti MAI piu' diesel nella mia vita. Ora con il benzina, consumo meno e vivo felice...e inquino meno. Auguri per voi proprietari di diesel... :lol: :lol: :lol:
Io avevo la 206 1.4 75cv benzina e facevo 11 a litro, ora faccio 18 a litro con la 208 1.6 115cv eHDI non so come fai a consumare meno col benzina ... a me è successo che si rigenerasse all'arrivo 4 volte , 2 volte l'ho spenta e 2 ho atteso la fine, ma sono circa a 20 rigenerazioni già ...
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
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Giann
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Re: Problemi FAP su 208 1.6 e-HDI

Messaggio da Giann »

Io avevo la 206 1.4 75cv benzina e facevo 11 a litro, ora faccio 18 a litro con la 208 1.6 115cv eHDI non so come fai a consumare meno col benzina ... a me è successo che si rigenerasse all'arrivo 4 volte , 2 volte l'ho spenta e 2 ho atteso la fine, ma sono circa a 20 rigenerazioni già ...[/quote]

Se tu 6 contento del diesel, io sono contento x te: ma con la 208 benzina percorro dai 13,5 (urbano) ai 16,5 (misto)km/litro, con l'Astra diesel con il dpf percorrevo dai 12 ai 15 km/litro: e non ti dico i costi x i tagliandi:certo, sono 2 vetture diverse: la 208 e' una scatoletta di sardine, l'Astra e' un carro armato: pero' i diesel moderni con il dpf secondo la mia esperienza, sono stati rovinati.....e inquinano MOLTO di piu'. Viva la vecchia benzina :) :) :)
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zoro84
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Re: Problemi FAP su 208 1.6 e-HDI

Messaggio da zoro84 »

Per me è il primo diesel dopo 2 auto a benzina e mi trovo una favola!
I 18 km al litro li faccio facendo percorso urbano ... su autostrada ci ho fatto circa solo 700 km ... immagino che se facessi sempre extra/urbano per andare a lavoro farei almeno 20 al litro.
In teoria il FAP serve a bruciare di più le particelle, ed inquinare di meno ...
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syrio91
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R: Problemi FAP su 208 1.6 e-HDI

Messaggio da syrio91 »

A me con l'inizio dell primavera mi si sono intasate le vie respiratorie..dite che è meglio andare in officina per una rigenerazione forzata?! XD..
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Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

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Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Giann
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Re: Problemi FAP su 208 1.6 e-HDI

Messaggio da Giann »

zoro84 ha scritto:Per me è il primo diesel dopo 2 auto a benzina e mi trovo una favola!
I 18 km al litro li faccio facendo percorso urbano ... su autostrada ci ho fatto circa solo 700 km ... immagino che se facessi sempre extra/urbano per andare a lavoro farei almeno 20 al litro.
In teoria il FAP serve a bruciare di più le particelle, ed inquinare di meno ...
Ti porto l'esempio che anni fa mi fece un meccanico: con il fap o dpf, si inquina meno durante il tragitto e poi, di colpo, il dipsositivo "brucia" il particolato in micro particelle che escono dal fap stesso ma, attualmente, sono cosi piccole da non essere misurate dagli strumenti: e' come se uno fumasse tante sigarette e le raccogliesse tutte nel portacenere che quando, e' pieno, viene vuotato in terra in un colpo solo: pensa chi respira nei paraggi in cui ha spurgato il fap, soprattutto i bambini nei passeggini.... :pale: e poi anche al conducente non credo faccia cosi bene: sentivo una puzza in garage quando rigenerava....pero' il marketing induce a prendere il diesel perche' e' piu' "ecologico" e consuma meno: a pari allestimento e motore, il benzina e' piu' conveniente: certo manca la turbina su unn benzina aspirato: ma ne faccio volentieri a meno.....
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