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Maledetto Start&Stop e chi l'ha inventato!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

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Matteo_v
Peugeottista fast&furious
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Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: Maledetto Start&Stop e chi l'ha inventato!

Messaggio da Matteo_v »

Per il turbo nessuno risponde?

Io sapevo che non è raffreddato in nessun modo.... Se non ad aria...


Aspetto conferme o smentite :D
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

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Gravanar
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/03/2014, 21:42
Località: Brescia

Re: Maledetto Start&Stop e chi l'ha inventato!

Messaggio da Gravanar »

Normalmente i diesel tirano rapporti piu' lunghi in quanto hanno piu' coppia e la potenza a regimi inferiori dei benzina quindi in accelerazione e ripresa salgono di regime piu' lentamente in rapporto alla velocita', tutto qui.
Poi sul fatto che chi guida i diesel sia automaticamente uno che guida tranquillo ci sarebbe molto da discutere :lol:
Ci sono molti motori diesel che permettono una guida sportiva con molte soddisfazioni, l'unico difetto che e' ineliminabile e' il suono che non potra' mai competere con quello di un benzina.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

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nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
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Re: Maledetto Start&Stop e chi l'ha inventato!

Messaggio da nibbio90 »

Il mio permette una guida sportiva :D
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Maledetto Start&Stop e chi l'ha inventato!

Messaggio da BiciMotard »

Gravanar ha scritto:Normalmente i diesel tirano rapporti piu' lunghi in quanto hanno piu' coppia e la potenza a regimi inferiori dei benzina quindi in accelerazione e ripresa salgono di regime piu' lentamente in rapporto alla velocita', tutto qui.
Poi sul fatto che chi guida i diesel sia automaticamente uno che guida tranquillo ci sarebbe molto da discutere :lol:
Ci sono molti motori diesel che permettono una guida sportiva con molte soddisfazioni, l'unico difetto che e' ineliminabile e' il suono che non potra' mai competere con quello di un benzina.
Concordo con te su quanto hai detto specie per la guida sportiva (ormai ci corrono pure con i diesel). Sul discorso dei rapporti che facevi all'inizio, in linea di massima la penso anch'io così, ma se andiamo a guardare la ripresa dichiarata risulta che ad es. il hdi/115 di pari potenza e cilindrata del 1.6 vti aspirato, ha prestazioni confrontabili. :thumbright:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

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Gravanar
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/03/2014, 21:42
Località: Brescia

Re: Maledetto Start&Stop e chi l'ha inventato!

Messaggio da Gravanar »

Chiaro, potenza simile prestazioni simili (in teoria in accelerazione dovresti aver dei vantaggi tu, in ripresa il diesel) ma a parita' di tempo e di velocita' di uscita il diesel sale di 3000 giri e il benzina di 5000 giri quindi la velocita' aumenta in modo simile ma i giri del benzina salgono piu' velocemente.
Riguardo alla guida sportiva aggiungo che con il 115 HDI e' piu' semplice girare veloce ma ritengo che il tuo 1.6, sapendolo portare, abbia prestazioni superiori sul misto.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Maledetto Start&Stop e chi l'ha inventato!

Messaggio da BiciMotard »

Ok, siamo andati un po' OT, ma mi sento di confermare le tue impressioni sul benzina 1.6. :thumbright:
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Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re: Maledetto Start&Stop e chi l'ha inventato!

Messaggio da Calò75 »

il perche' il turbo che equipaggia un motore a ciclo otto sia munito di canali di raffreddamento sta nel fatto che nel normale funzionamento la temperatura dei gas di scarico che attraversano la turbina e' molto piu' alta rispetto ai diesel, con questa soluzione non e' detto che il turbo raffreddato a liquido sia esente da guasto meccanico........ :pale:

di buona norma,su qualunque motorizzazione turbo o non,e' sempre consigliabile usare un ottimo lubrificante e far girare un po'(qualche minuto) a regime minimo il motore prima dello stop. :oops:

che i motori Diesel siano piu' lenti dei cugini a ciclo otto ci sarebbe molto/tanto da discutere.........dato che a parita' di cilindrata/giri/potenza la coppia motrice sviluppata dai diesel e' molto piu' alta ormai :-$

per quanto riguarda lo start&stop di benefici ne porta ben pochi, di problemi non posso dire altrettanto :drunken:

per ovviare il problema dello spegnimento, basta lasciare un rapporto inserito e la frizione premuta, o alternativamente tenere accese luci e clima............dopo,anche altre soluzioni :? , ma non posso scrivere qua [-o<

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