PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208
Moderatore: Moderatori
- lollovedano
- Peugeottista veterano
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208
sulle 208 base con cerchi in ferro il concessionaria montavano le bridgestone
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;
Io prenderò Yokoama toyo o Avon sono le migliori fidati il resto più o meno si equivale non ne vale la pena anche parlando con gommisti oppure con amici qui di Torino che sono in Pirelli...
- lollovedano
- Peugeottista veterano
della mia esperienza e di quella dei miei genitori posso consigliare bridgestone:potenza e turanza,continental tutte,pirelli:solo pzero(nero-rosso),dunlop tutte,michelin solo sportpilot,e per risparmiare firestone,toyo,marche meno famose e sottomarche(barum,sava etc.) ora son di moda le nexen ;Alexgym ha scritto:Io prenderò Yokoama toyo o Avon sono le migliori fidati il resto più o meno si equivale non ne vale la pena anche parlando con gommisti oppure con amici qui di Torino che sono in Pirelli...
da evitare assolutamente :ricostruite es. marangoni (avevo le marix sulla uno),cinesi e quelle con marchi di supermercati e catene di negozi es:norauto(ce l'ha un collega)
poi se uno si trova bene con una marca ...continuera' con quella...
ora sulla 208 ho le michelin energy etc..sulla 106 ho le dayton che aveva messo su mia moglie 4 o 5 anni fa,,ma non le ho mai testate realmente sulla pioggia ma mi sembrano oneste...con le marix non potevo fare piu' di 40km sul bagnato xche la uno scivolava come sul sapone...le avevo pagate 20 euro a gomma :massimo risparmio,quindi sapevo prima di comprarle che facevano schifo ma si sono rilevate anche peggio sul bagnato..tanto che mio papa' tutte le volte che prendeva la uno mi rimproverava sempre per aver comprato gomme scadenti e secondo lui pericolose...
a voi la scelta delle gomme giuste per la vostra auto
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Buonasera Ragazzi! Io ho deciso di montare le Nokian WR A3 come pneumatici invernali! E vi spiego anche perchè: la Nokian è una marca di pneumatici Finlandese e di neve se ne intendono lassù! Prestazioni ancora da provare, ma le prove su internet promettono bene. Poi essendo una marca più o meno sconosciuta la si trova a prezzi scontati ad esempio per le 205/45 R17 il costo a gomma si aggira attorno ai 127€.. anche 70/80€ meno rispetto a Michelin o Pirelli. L'unico "problema" è che non avendo grande mercato non sono riuscito (almeno io) a trovare un DOT particolarmente fresco: ad esempio la settimana scorsa ho comprato delle WR SUV3 (sempre Nokian) per un fuoristrada e mi sono arrivate con DOT 4613 e sono quindi gomme di circa 1 anno..
Ho voluto condividere con voi questa marca perchè è poco conosciuta ma merita davvero. Sono pneumatici di qualità, soprattutto per l'inverno.
A presto!
Ho voluto condividere con voi questa marca perchè è poco conosciuta ma merita davvero. Sono pneumatici di qualità, soprattutto per l'inverno.
A presto!
Beh direi che ormai le Nokian sono conosciutissime.. comunque grazie per l'info
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Ciao le avevo io su seat ibiza tdi le Nokian non ti aspettare un gran'che... anche un filo rumorose...
- lollovedano
- Peugeottista veterano
le nokian sono conosciutissime sono ottime su neve dura,strati di neve e ghiaccio come hanno nei paesi nordici ..in po' meno su pioggia
- gianfranco_206xs
- Peugeottista appassionato
Le nokian le ho usate anch'io, e devo dire che sulla neve (anche alta e fresca dopo una nevicata abbondante) mi ci son trovato benissimo, mentre sul bagnato un po' meno ma non al punto da creare problemi. Anche la durata non è male ci ho già fatto tre stagioni e lo spessore è ancora 6mm
-
- Peugeottista D.O.C.
Il problema delle gomme termiche è che perdono le caratteristiche di morbidezza (e quindi il grip) più velocemente col tempo rispetto a quelle normali. Per cui occhio a non tirarle tanto a lungo perché anche se hanno uno spessore ancora valido, perdono molto in aderenza. Ecco il motivo per cui a volte si trovano così scontate: semplicemente perché sono vecchie.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Concordo in pieno, normalmente meglio mantenere le gomme termiche massimo 3 anni e le gomme estive massimo 4 anni indipendentemente dallo spessore del battistrada, se si vuole mantenere un buon livello di prestazioni
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
- gianfranco_206xs
Ah non sapevo che le gomme termiche si indurissero più rapidamente di quelle estive. Potrebbe essere per quello che l'anno scorso non mi sembravano avere un buon grip sul bagnato...
A questo punto montare le gomme termiche potrebbe essere perfino controproducente se non mi trovo a fare tratti innevati...
Grazie per le informazioni!
A questo punto montare le gomme termiche potrebbe essere perfino controproducente se non mi trovo a fare tratti innevati...
Grazie per le informazioni!
Piu' che la neve (che in molte zone d'Italia e' evento molto raro e magari per quel giorno prendi l'autobus) devi considerare le temperature esterne e il ghiaccio, sotto i 7°C l'aderenza delle gomme termiche e' superiore alle gomme estive (e anche se vai piano in frenata le cose cambiano) soprattutto in caso di strada ghiacciata (evento che puo' capiatre anche con temperature superiori di poco allo zero, condizione diffusa questa in Italia in molte zone soprattutto nelle prime ore della mattina).
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
-
- Peugeottista D.O.C.
Quello che hai detto è il motivo per cui io monto le termiche piuttosto che tenere le catene in macchina, anche se l'anno scorso qui da me non ha nevicato per nulla.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
- gianfranco_206xs
E' anche la ragione per cui le monto io... soprattutto quando per lavoro mi toccava fare 70 km al giorno di extraurbano, tipicamente al mattino ed alla sera. Se la percorrenza è ridotta e si svolge in città, il problema è molto ridimensionato, e non ho avuto problemi tenendo le estive e guidando con prudenza.
Ora, considerando che la mia macchina è prossima alla sostituzione, e non ho in programma lunghe percorrenze nella stagione fredda, che giustificherebbero un nuovo treno di gomme invernali, temo che a rimettere le vecchie peggiorerei solo l'aderenza...
Ora, considerando che la mia macchina è prossima alla sostituzione, e non ho in programma lunghe percorrenze nella stagione fredda, che giustificherebbero un nuovo treno di gomme invernali, temo che a rimettere le vecchie peggiorerei solo l'aderenza...
Ciao a tutti, non so se sono off topic, ma volevo sapere quali cerchi di auto del gruppo PSA può montare la 208(l'interasse), sono alla ricerca di 4 cerchi in ferro per le gomme termiche.
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.