PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sterzo che vibra da fermo a volte

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: sterzo che vibra da fermo a volte

Messaggio da Gian »

ernestocheguevara208 ha scritto:è velavevo detto che uno sterzo che vibra in quella maniera da fermo non lo avete mai visto, ai capito la mia paura è che prima di tutto è un pericolo per la sicurezza ma se mi capita a fine garanzia che faccio comunque oggio ho chiamato il concessionario e mi hanno detto che la stavano guardando e che domani mi fanno sapere qualche cosa appena so qualcosa vi faccio sapere . spero che questo danno che ho sia una cosa che si risolva e spero che non capiti ad nessuno di voi e se dovesse capitare spero ci sia una soluzione .ps la 207 comunque lo continuo a ripetere era piu robusta ma anche il 3008 è robusto forse perche fatto ancora con il vecchio stile di mamma peugeot
Speriamo che lo veda anche la Peugeot Italia
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Da Peugeot Italia mi hanno detto che queste cose le guardano, che il forum lo consultano. Quali siano le ripercussioni di questa cosa però non me lo hanno detto. :-#
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ernestocheguevara208
Peugeottista novello

Messaggio da ernestocheguevara208 »

lo spero che li guardano questo video e speriamo altrettanto che lo si risolva e poi che ripercussioni vuoi che ci siano io non ho fatto nientaltro che raccontare l'accaduto non penso che sia vietato , comunque ieri ho chiamato il mio concessionario e mi hanno detto che mi stavano facendo un unltimo aggiornamento appena uscito per la questione dello smeag e per quanto riguarda lo sterzo vi faro sapere

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

No, mi sono spiegato male, con "ripercussioni" intendevo dire: una volta che hanno letto il forum, cosa fanno? Cosa cambia? ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ernestocheguevara208
Peugeottista novello

a comunque resta il fatto che non possono tenere conto di quello che dicono i clienti stiamo parlando non uno di uno smeag ma dello sterzo che insieme ai freni è la parte piu importante della macchina con lo sterzo non si scherza c'è mi posso anche ammazzare se mi si mette a vibrare cosi a 100 kmh in curva e chi risponde in quel caso ? il mio concessionario ieri gli ho telefonato e mi a detto che non c'è niente secondo adesso cosa faccio la riprendo a guidare io ho paura qualcosa ci deve essere no?

ernestocheguevara208
Peugeottista novello

tu per il tuo problema cosa ti hanno detto che non c'è neanche li ?
ps mi sa che è l'ultima peugeot tu hai mai avuto il 207

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

BiciMotard ha scritto:No, mi sono spiegato male, con "ripercussioni" intendevo dire: una volta che hanno letto il forum, cosa fanno? Cosa cambia? ;-)
Ciao Bici
Credo che il singolo non lo considerino e tutti i casi li trattino ognuno a se.
Ben diverso il discorso per argomenti riguardanti difetti molto comuni ed evidenti di cui tutti o quasi si lamentano.
Un esempio erano i problemi del cambio CMP 6 dei cugini, nello specifico montato sulle C4 Picasso e Gran Picasso quando a distanza di circa un anno dalla commercializzazione sul forum si era arrivato a scrivere ben 26 pagine relative i difetti di quel cambio dove ad alcuni utenti in 8 mesi di vita dell'auto gli avevano sostituito ben 3 frizioni.
Credo che dinnanzi a casi così evidenti la casa non possa fare come lo struzzo.....tant'è che per arginare le rotture erano intervenuti inizialmente con un mappa più soft a livello di coppia motrice.
Trascorsi diversi mesi vennero adottati cambi modificati e quelli che si rompevano riparati in tutti in garanzia.
Non ti nascondo che quando provai quell'auto su strada in occasione della presentazione, il cambio non mi convinse per niente soprattutto in manovra sentivo continui strappi guarda caso gli stessi lamentati da moltissimi utenti coinvolti nelle rotture.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ernestocheguevara208 ha scritto:a comunque resta il fatto che non possono tenere conto di quello che dicono i clienti stiamo parlando non uno di uno smeag ma dello sterzo che insieme ai freni è la parte piu importante della macchina con lo sterzo non si scherza c'è mi posso anche ammazzare se mi si mette a vibrare cosi a 100 kmh in curva e chi risponde in quel caso ? il mio concessionario ieri gli ho telefonato e mi a detto che non c'è niente secondo adesso cosa faccio la riprendo a guidare io ho paura qualcosa ci deve essere no?
Ciao scrivi direttamente tu all'ufficio reclami di Peugeot Italia !!
Allegagli il video che hai fatto, gli racconti tutta la cronistoria del concessionario... e soprattutto chiedi e pretendi l'intervento di un ispettore al quale sottoporrai l'auto.
Non fidarti di ciò che ti racconta la concessionaria, poiché loro hanno tutto l'interesse a non "disturbare" l'assistenza per il fatto che la rappresentanza del marchio passa anche dalla soddisfazione del cliente e se questi chiedessero l'intervento di ispettore, potrebbero fare la figura di coloro che non sanno risolvere il problema.
Bypassali tutti e vai direttamente alla casa.
Se non basta per conoscenza invia lettera e filmato anche alle principali riviste del settore così da dare maggior risalto al tuo problema.
Vedrai che qualcuno inizierà non a darsi da fare ma a correre!!
;-)

ernestocheguevara208
Peugeottista novello

questa mattina sono passato in concessionario mi hanno detto di portagli il video che lo faranno vedere alla peugeot italia ieri gli evevo telefonato e mi avevano detto che non cera niente oggi mi hanno detto di passare da loro e lasciargli giu il video ho sbagliato io a capire per telefono ci si fraintende molto spesso.rigrazio ancora tutti e il mio concessionario che sta facendo tutto per risolvere il problema

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ernestocheguevara208 ha scritto:questa mattina sono passato in concessionario mi hanno detto di portagli il video che lo faranno vedere alla peugeot italia ieri gli evevo telefonato e mi avevano detto che non cera niente oggi mi hanno detto di passare da loro e lasciargli giu il video ho sbagliato io a capire per telefono ci si fraintende molto spesso.rigrazio ancora tutti e il mio concessionario che sta facendo tutto per risolvere il problema
Bene speriamo che si sia solerti nel prendere un provvedimento risolutivo.
Aggiornaci
;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ops volevo scrivere siano e non si sia
Sorry

mario52
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mario52 »

Da quando hanno montato questi maledetti sterzi elettrici problemi di vibrazioni di contraccolpi di interruzioni momentanee di funzionamento ecc.ecc sono problemi noti a tutte le case ,ed il maggior accusato è il sensore di coppia situato prima del motore sul piantone sono una serie di contatti che inviano segnali alla centralina, qualcuno li ripara o sostituisce il componente ma con mediocri risultati ,per sicurezza le case cambiano il piantone dello sterzo. Nel caso del video arrivano segnali sballati alla centralina ed il servosterzo non sa più da che parte lavorare.Tutto questo per farci credere di risparmiare qualche euro di carburante e lo 0,01 cavalli in meno assorbiti ,provate però a vedere quando ci rimane sul groppone la spesa di sostituzione del piantone. https://www.google.it/search?q=sensore+ ... d=0CFgQsAQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.......Ops stranamente la prima immagine che mi ha proposto google è stata una fiat punto guarda caso forse quelle che hanno riscontrato maggiori problemi :scratch:
Sempre in tema di quel servosterzo aggiungo
Tralasciando gli sbalzi di tensione causati dai sovraccarichi di corrente.....
Una prova per chi non crede, motore in moto al minimo e fari anabbaglianti accesi davanti a un muro.
Date leggeri ma veloci e continui colpi di sterzo a destra e sx e osservate la luce dei fari come varia continuamente a dimostrazione che la tensione cala eccome.
Ovviamente per la casa tutto normale ma sta di fatto che le batterie non durano più quanto quelle montate sulle utilitarie di 30 anni fa quando i dispositivi elettronici aria condizionata ecc ecc. erano prelibatezze per ricchi.
;-)

mario52
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mario52 »

Si Gian le punto hanno avuto problemi anche le Panda ma semplicemente perché sono state le prime a montare tali servosterzi ,poi sono arrivati gli altri marchi più blasonati e via.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mario52 ha scritto:Si Gian le punto hanno avuto problemi anche le Panda ma semplicemente perché sono state le prime a montare tali servosterzi ,poi sono arrivati gli altri marchi più blasonati e via.
Ciao Mario, giusto.
grazie per la precisazione
;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”