Va bene, ho aperto io questa serie di OT, me ne scuso, ma ora chiedo ai mod di concedermene ancora uno per rispondere e ringraziare di cuore tutti voi per le parole di stima e di affetto che mi avete rivolto in questo topic.
Questa cosa mi ha fatto immensamente piacere e mi ha fatto riconsiderare quanto avevo detto, così ho pensato di rimanere con voi non solo per il tempo in cui sarò ancora possessore di una Peugeot, ma alla luce di quanto avete detto, anche in futuro.
Come avete detto sarà divertente leggere le vostre opinioni sulla "new engines generation" (come la chiamo io) dei nascituri 3 cilindri turbo-benza. Anche perché (e qui rispondo a Ros85 e chiudo l'OT) io stesso ho preso un 3 cilindri (anche se diesel) perché non avevo molte alternative. Ho preso il 1.5/95cv che mi ha convinto come guidabilità, tiro in basso ed assenza di rumore e vibrazioni. Per lo meno non è molto diverso da un diesel convenzionale cui sono abituato.
Il fratello 1.5 turbo-benza l'ho scartato per i consumi ed anche perché si guidava esattamente come un diesel, stesso suono, stesso plafonamento dopo i 4000 giri e allora tanto valeva, ma vi riporterò info più precise quando mi arriverà la macchina.
Ancora un grazie infinite a tutti voi.
p. s. potevate liberarvi di me... ora non dite che non ve la siete cercata