PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista novello
Re: Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!
Vorrei sapere come mai ci mettono un bello schermo da 7 pollici e poi le cose fondamentali di un auto come gli ammortizzatori non funzionano a dovere??? Si sentono meno i rumori nella gp del mio amico!!!! questo deve far pensare...
Peugeot 208 - 1.4 Hdi - blu virtuel
Perché un display gli costa forse 10 €... Lo vedono tutti e via di seguito...
Gli ammortizzatori, in molti non sanno neanche che esistno
Gli ammortizzatori, in molti non sanno neanche che esistno
Buongiorno a tutti!..Intervengo su questo argomento perché penso di avere lo stesso problema. Ho una 208 ritirata a fine agosto 2013 e praticamente dopo neanche 2 settimane ho iniziato ad avere problemi all'ammortizzatore ant dx. L'ho portata in conc e mi è stato cambiato l'ammortizzatore e un braccetto peccato che ha ricominciato a fare un rumore anomalo il solito toc toc. L'ho riportata e questa volta mi hanno cambiato una bielletta. Assicurandomi che il problema era stato risolto andai a prendere la macchina. Ma ci risiamo dopo neanche 3 giorni ha ripreso a fare questo rumore così la riporto e nell' incredulità generale mi danno un altro appuntamento dicendomi che avrebbero fatto intervenire un ispettore peugeot. Bene riprendo la macchina sicuro che il problema era stato risolto e mi accorgo che per l'ennesima volta dopo i soliti 3 gg ha ripreso a fare questo toc toc ogni volta che prendevo delle buche. Quest'ultima volta hanno cambiato il pivot del cuscinetto sicuri che il problema era risolto. Dopo 4 mesi io non so veramente più che fare mi è stato anche detto dal solito meccanico che ha sempre provato la macchina con me che, secondo lui, è la pinza dei freni ma siccome é un pezzo che la garanzia non passa non possono cambiarmela. In poche parole se torno tra 2 anni il problema potrebbe venire risolto definitivamente. Volevo chiedervi un consiglio come comportarmi anche perché io al momento non sono più tornato al conc aspettavo di fare il tagliando visto che per motivi di lavoro non posso permettermi di restare senza macchina.
Grazie a tutti. Ciao
Grazie a tutti. Ciao
Non esistono parti non in garanzia, anche se soggette ad usura... Infatti tutti i pezzi sono soggetti ad usura... Chi più chi meno velocemente...
Le parti soggette a usura da garanzia non vengono sostituite..proprio per lo stesso motivo..fanno di tutto per non cambiare una mazza in garanzia, anche parti che rientrano in garanzia...io col 207 stavo arrivando alle mani proprio per lo stesso di rumorosità sullo sconnesso all'anteriore..che poi era un tirante della scatola guida..e ne sono usciti fuori all'inizio che erano gli ammo diffettosi, e che c'era una informativa che diceva di metterci un grasso speciale...ahahah...ma per favore 

208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;
Quando la riporterò vediamo cosa mi dicono oppure la farò vedere da un altro meccanico per sentire un altro parere..non sò più che pensare di questo problema.
Si anche a me hanno parlato di questo grasso speciale..mah..
Sono ca..te non crederci io sono andato da un'altra officina e mi hanno trovato il tirante difettoso..quando gli ho detto del grasso si sono fatti una grassa risata..giuse88 ha scritto:Si anche a me hanno parlato di questo grasso speciale..mah..

208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ciao si può sapere cos'ha sto benedetto tirante di difettoso? Possibile che nessuno ci degni di una risposta nel forum? Si cambiano pezzi e i problemi non si risolvono....pensare che io non la volevo la 208, ma mi son fidato...208xy ha scritto:Sono ca..te non crederci io sono andato da un'altra officina e mi hanno trovato il tirante difettoso..quando gli ho detto del grasso si sono fatti una grassa risata..giuse88 ha scritto:Si anche a me hanno parlato di questo grasso speciale..mah..

Non ditemi che nessuno che legge e scrive nel forum non sa realmente qual'è il problema...e magari non vuol dirlo!!!
Chi sa parli..almeno per risolvere i problemi...altrui!!!!!!!!!!!!!!
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure
Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!
Ciao, anch'io avevo il toc toc all'ammo ant dx sullo sconnesso. Dopo circa 15000 km però è scomparso da solo. Mah?! Al ha notato la stessa cosa?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
OGGI:
- PEUGEOT 3008 2.0 HDI BUSINESS NERO PERLA + PACK RETROVISORI + ANTENNA CORTA + PARASCHIZZI + PROTEZIONI LATERALI
- PEUGEOT 1007 1.4 HDI
PRIMA PEUGEOT:
-107 RALLYE 1.3 BENZINA 100 Cv
- PEUGEOT 3008 2.0 HDI BUSINESS NERO PERLA + PACK RETROVISORI + ANTENNA CORTA + PARASCHIZZI + PROTEZIONI LATERALI
- PEUGEOT 1007 1.4 HDI
PRIMA PEUGEOT:
-107 RALLYE 1.3 BENZINA 100 Cv
Questo era per dire di non credere alle oo. perché non e' che i forumisti che non sanno..sono le officine che pure sapendo fanno finta di non capire per non cambiare pezzi in garanzia perché poi supponendo che la casa madre accetti la sostituzione ( sempre molto difficile ) dopo per avere il rimborso da parte di Peugeot....campa cavallo..parole di un conoscente che lavora in assistenza PSArsvluca ha scritto:Ciao si può sapere cos'ha sto benedetto tirante di difettoso? Possibile che nessuno ci degni di una risposta nel forum? Si cambiano pezzi e i problemi non si risolvono....pensare che io non la volevo la 208, ma mi son fidato...208xy ha scritto:Sono ca..te non crederci io sono andato da un'altra officina e mi hanno trovato il tirante difettoso..quando gli ho detto del grasso si sono fatti una grassa risata..giuse88 ha scritto:Si anche a me hanno parlato di questo grasso speciale..mah..![]()
Non ditemi che nessuno che legge e scrive nel forum non sa realmente qual'è il problema...e magari non vuol dirlo!!!
Chi sa parli..almeno per risolvere i problemi...altrui!!!!!!!!!!!!!!

Spero che anche a me scompaia da soli dopo 15mila km almeno non devo più sentirmi dire continuamente ok ora la macchina è perfetta non farà più quel rumore..si x 3g!!!
-
- Peugeottista appassionato
con la mia sono a 16000 km e dopo aver fatto il primo tagliando qualche settimana fa, avendo fatto notare nuovamente il problema, hanno fatto un serraggio bulloneria e verifica e naturalmente per il capo officina é tutto ok! sinceramente non ho ne voglia ne tempo di starci a litigare per un problema noto che cercano di nascondere! quando uno si rompe le cosiddette é bene cambiare auto e casa!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.
,
,
- gasolio68
- Peugeottista veterano
Scusate se mi intrometto(non ho la 208 ma sono in attesa di una 2008).Ho avuto una Citroen C3 ed avevo gli stessi problemi,ma oltre al rumore l'auto non "teneva minimamente la strada"nelle curve con qualche minimo dissesto dell'asfalto e diverse volte ho rischiato di ribaltarmi.Mi feci cambiare gli ammortizzatori in garanzia,rumore leggermente migliorato ma per la tenuta niente!Per l'officina era tutto ok
Ho cambiato l'auto per disperazione(avevo anche altri problemi mai riscontrati dalla Citroen)dopo 7000KM rimettendoci circa 7000€ in 6 mesi.Dissi di non comprare più un'auto del gruppo PSA,invece dopo la mia attuale Toyota rieccomi in Francia!Credo che gli ammortizzatori della 208 siano gli stessi della nuova C3 e vorrei chiedervi se voi avete solo il problema del rumore o anche della tenuta di strada,grazie

Ho cambiato l'auto per disperazione(avevo anche altri problemi mai riscontrati dalla Citroen)dopo 7000KM rimettendoci circa 7000€ in 6 mesi.Dissi di non comprare più un'auto del gruppo PSA,invece dopo la mia attuale Toyota rieccomi in Francia!Credo che gli ammortizzatori della 208 siano gli stessi della nuova C3 e vorrei chiedervi se voi avete solo il problema del rumore o anche della tenuta di strada,grazie
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.
-
- Peugeottista novello