208 RE ha scritto:Io sta storia dei due ammortizzatori modificati scusate ma stento a crederci...Cioè impossibile che girando 3 concessionari differenti non mi abbiano mai e dico mai nemmeno accennato ad un cambiamento nella produzione degli ammo???o ci prendono tutti in giro e li cambiano solo a te oppure prendono in giro te e ti rimonteranno gli stessi tipi di ammortizzatori identici! Fai attenzione a ciò che ti dicono i meccanici dei concessionari che il più delle volte raccontano falsità pur di raggirarci e prenderci per i fondelli.
Cambierei idea solo qualora diventasse pubblica questa storia degli ammortizzatori modificati e quando verrà effettuato un richiamo di tutte le auto interessate!Anche perchè non credo modifichino la produzione degli ammortizzatori solo per una persona con tutti i costi che richiederebbe. Se veramente ti hanno detto il vero dovrà esserci un richiamo!
sai quando gli parli di avvocato non so perchè ma i tempi si accorciano neanche io credo ai pezzi fatti per me,a sto punto basta che mi risolvano il problema! e poi non escludo che potrebbe essere vero perchè un richiamo gli costerebbe troppo
Mi aggiungo alla discussione solo per segnalare che in molte 208, mi diceva il mio concessionario dopo il tagliando dei 20000 di ieri, si è riscontrato lo svitaggio ( credo si dica così) della vite in plastica che regge l'interno dei passaruota posteriori.. allentandosi progressivamente il cielo del passaruota si mobilizza e sullo sconnesso sbattendo contro i lamierati produce un fastidioso rumore.. che peggiora man mano che la vite perde in tensione.
Lui ( il capo officina) sta valutando, visto che mi ha detto che 1 su 3 ha questo inconveniente, di sostituir tali fermi con quelli a dado della 307 che non si smollano..
in effetti nella mia , che per fortuna non ha il problema degli ammo, un miglioramento acustico c'è stato..
spero di esservi stato utile.
Gabriele
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..
oggi ammo posteriori cambiati! aspetto 2 ore... risultato non è cambiato un c.... ho richiesto la sostituzione del mezzo o annullamento contratto! li vedo abbastanza confusi non sanno dove è il problema! pensate hanno chiesto pure a me quale potesse essere il problema delusionee
thewizard ha scritto:marcus... la richiesta di sostituzione di un mezzo per ammortizzatori farlocchi (vero o falso che sia) è un po' campata in aria...
insisti presso il meccaninco/officina!
Fabio
campata in aria perche? se la macchina ha problemi e a questo punto non sono gli ammortizzatori! e loro non riescono a risolvere noi come consumatori abbiamo tutti i diritti per richiedere la sostituzione, basta leggere la legge che è entrata in vigore nel 2002.
se compri una tv full hd e ha dei problemi la tieni o la riporti indietro? e poi a me da fastidio che la macchina nuova già debba essere stuprata dai meccanici!che poi non sanno proprio da dove provenga questo infernale e insopportabile rumore
Caro marcus: se la macchina avesse uno o più guasti gravi, allora se non riescono a metterteli a posto o non reputano conveniente farlo, ti sostituiscono la vettura.
Il problema dunque è questo: devi dimostrare che si tratti di guasti e non di qualità o caratteristiche intrinseche del prodotto. Se per loro la qualità è coerente con lo standard di prodotto (in pratica se la macchina è stata progettata così) allora non ti cambiano niente, te la tieni così com'è.
Capisco che questo possa far girare vorticosamente le p... però è così che funziona.
Purtroppo.
BiciMotard ha scritto:Caro marcus: se la macchina avesse uno o più guasti gravi, allora se non riescono a metterteli a posto o non reputano conveniente farlo, ti sostituiscono la vettura.
Il problema dunque è questo: devi dimostrare che si tratti di guasti e non di qualità o caratteristiche intrinseche del prodotto. Se per loro la qualità è coerente con lo standard di prodotto (in pratica se la macchina è stata progettata così) allora non ti cambiano niente, te la tieni così com'è.
Capisco che questo possa far girare vorticosamente le p... però è così che funziona.
Purtroppo.
parlando con il mio avvocato non è proprio così che funziona! capisco che in italia abbiamo dimenticato i nostri diritti
se uno vuole potrebbe farsi sostituire l'auto per i consumi dichiarati che non corrispondono con quelli reali! ma ovviamente è un esempio! e poi non penso che avere quasi carenza di ammortizzazione ed un rumore pazzesco dentro l'abitacolo ogni piccola buca sia un caratteristica intrinseca del prodotto!
devono RIcambiare gli ammortizzatori (sanno benissimo il problema) e fissare le cuffie, poi controllare i tamponi finecorsa e verificare ilserraggio dei SB del ponte posteriore
certo se cambiano 100 ammortizzatori tutti della serie fallata non è che risolvono molto....
Buongiorno a tutti, sono Stefano e vi scrivo da BS. Innanzitutto complimenti per il Forum, veramente completo ed interessante! Sono il felice possessore di una 208 3p Allure 92 cv comprata, in pronta consegna, e ritirata 1 settimana fa.
Mi sembra vada tutto bene, la macchina è veramente bella, ad eccezione degli ammortizzatori! Il famoso clock lo fa da dopo 10 km da quando l'ho ritirata, giuro e spergiuro che quando l'ho provata (2 volte), non lo faceva! Adesso lo fa davanti, dietro, a destra e a sinistra. Qualcuno di voi scrive da BS e a Brescia ha risolto il problema?
Grazie! Stefano
a quanto pare siamo messi proprio bene (e qui ci vorrebbe la famosa emoticon con la pecora già citata ieri sera in un altro post ) io speravo che le nuove serie di 208 non avessero più questo problema. Ma chi vive sperando...