PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto ammortizzatori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

marcus86
Peugeottista appassionato

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da marcus86 »

208 RE ha scritto:Io sta storia dei due ammortizzatori modificati scusate ma stento a crederci...Cioè impossibile che girando 3 concessionari differenti non mi abbiano mai e dico mai nemmeno accennato ad un cambiamento nella produzione degli ammo???o ci prendono tutti in giro e li cambiano solo a te oppure prendono in giro te e ti rimonteranno gli stessi tipi di ammortizzatori identici! Fai attenzione a ciò che ti dicono i meccanici dei concessionari che il più delle volte raccontano falsità pur di raggirarci e prenderci per i fondelli.
Cambierei idea solo qualora diventasse pubblica questa storia degli ammortizzatori modificati e quando verrà effettuato un richiamo di tutte le auto interessate!Anche perchè non credo modifichino la produzione degli ammortizzatori solo per una persona con tutti i costi che richiederebbe. Se veramente ti hanno detto il vero dovrà esserci un richiamo!
sai quando gli parli di avvocato non so perchè ma i tempi si accorciano :D neanche io credo ai pezzi fatti per me,a sto punto basta che mi risolvano il problema! e poi non escludo che potrebbe essere vero perchè un richiamo gli costerebbe troppo

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

..non sono modificati PER TE, ma è una produzione modificata (rispetto alla "prima uscita" ) a beneficio di TUTTI

Fabio

sneg

Messaggio da sneg »

Mi aggiungo alla discussione solo per segnalare che in molte 208, mi diceva il mio concessionario dopo il tagliando dei 20000 di ieri, si è riscontrato lo svitaggio ( credo si dica così) della vite in plastica che regge l'interno dei passaruota posteriori.. allentandosi progressivamente il cielo del passaruota si mobilizza e sullo sconnesso sbattendo contro i lamierati produce un fastidioso rumore.. che peggiora man mano che la vite perde in tensione.
Lui ( il capo officina) sta valutando, visto che mi ha detto che 1 su 3 ha questo inconveniente, di sostituir tali fermi con quelli a dado della 307 che non si smollano..

in effetti nella mia , che per fortuna non ha il problema degli ammo, un miglioramento acustico c'è stato..

spero di esservi stato utile.
Gabriele
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..

ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;

marcus86

Messaggio da marcus86 »

oggi ammo posteriori cambiati! aspetto 2 ore... risultato non è cambiato un c.... :mad: ho richiesto la sostituzione del mezzo o annullamento contratto! li vedo abbastanza confusi non sanno dove è il problema! pensate hanno chiesto pure a me quale potesse essere il problema :thumbdown: delusionee

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

marcus... la richiesta di sostituzione di un mezzo per ammortizzatori farlocchi (vero o falso che sia) è un po' campata in aria... ;-)

insisti presso il meccaninco/officina!

Fabio

marcus86

Messaggio da marcus86 »

thewizard ha scritto:marcus... la richiesta di sostituzione di un mezzo per ammortizzatori farlocchi (vero o falso che sia) è un po' campata in aria... ;-)

insisti presso il meccaninco/officina!

Fabio
campata in aria perche? se la macchina ha problemi e a questo punto non sono gli ammortizzatori! e loro non riescono a risolvere noi come consumatori abbiamo tutti i diritti per richiedere la sostituzione, basta leggere la legge che è entrata in vigore nel 2002.
se compri una tv full hd e ha dei problemi la tieni o la riporti indietro? e poi a me da fastidio che la macchina nuova già debba essere stuprata dai meccanici!che poi non sanno proprio da dove provenga questo infernale e insopportabile rumore :mad:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Caro marcus: se la macchina avesse uno o più guasti gravi, allora se non riescono a metterteli a posto o non reputano conveniente farlo, ti sostituiscono la vettura.
Il problema dunque è questo: devi dimostrare che si tratti di guasti e non di qualità o caratteristiche intrinseche del prodotto. Se per loro la qualità è coerente con lo standard di prodotto (in pratica se la macchina è stata progettata così) allora non ti cambiano niente, te la tieni così com'è.
Capisco che questo possa far girare vorticosamente le p... però è così che funziona.
Purtroppo.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

marcus86

Messaggio da marcus86 »

BiciMotard ha scritto:Caro marcus: se la macchina avesse uno o più guasti gravi, allora se non riescono a metterteli a posto o non reputano conveniente farlo, ti sostituiscono la vettura.
Il problema dunque è questo: devi dimostrare che si tratti di guasti e non di qualità o caratteristiche intrinseche del prodotto. Se per loro la qualità è coerente con lo standard di prodotto (in pratica se la macchina è stata progettata così) allora non ti cambiano niente, te la tieni così com'è.
Capisco che questo possa far girare vorticosamente le p... però è così che funziona.
Purtroppo.
parlando con il mio avvocato non è proprio così che funziona! capisco che in italia abbiamo dimenticato i nostri diritti :cry:
se uno vuole potrebbe farsi sostituire l'auto per i consumi dichiarati che non corrispondono con quelli reali! ma ovviamente è un esempio! e poi non penso che avere quasi carenza di ammortizzazione ed un rumore pazzesco dentro l'abitacolo ogni piccola buca sia un caratteristica intrinseca del prodotto!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

marcus.. non ti cambiano la macchina (20mila euro) per due ammortizzatori (200euro)
stai tranquillo

INSISITI affinchè te la mettano a posto, quello SI: è tuo diritto nonchè loro dovere.

Fabio

marcus86

Messaggio da marcus86 »

thewizard ha scritto:marcus.. non ti cambiano la macchina (20mila euro) per due ammortizzatori (200euro)
stai tranquillo

INSISITI affinchè te la mettano a posto, quello SI: è tuo diritto nonchè loro dovere.

Fabio
allora non mi spiego bene gli ammo sono stati cambiati e non hanno risolto e non sanno quello che è

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

devono RIcambiare gli ammortizzatori (sanno benissimo il problema) e fissare le cuffie, poi controllare i tamponi finecorsa e verificare ilserraggio dei SB del ponte posteriore

certo se cambiano 100 ammortizzatori tutti della serie fallata non è che risolvono molto....
:mad:

Fabio

Stefano72
Peugeottista novello

Messaggio da Stefano72 »

Buongiorno a tutti, sono Stefano e vi scrivo da BS. Innanzitutto complimenti per il Forum, veramente completo ed interessante! Sono il felice possessore di una 208 3p Allure 92 cv comprata, in pronta consegna, e ritirata 1 settimana fa.
Mi sembra vada tutto bene, la macchina è veramente bella, ad eccezione degli ammortizzatori! Il famoso clock lo fa da dopo 10 km da quando l'ho ritirata, giuro e spergiuro che quando l'ho provata (2 volte), non lo faceva! Adesso lo fa davanti, dietro, a destra e a sinistra. Qualcuno di voi scrive da BS e a Brescia ha risolto il problema?
Grazie! Stefano

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

a quanto pare siamo messi proprio bene (e qui ci vorrebbe la famosa emoticon con la pecora già citata ieri sera in un altro post 8) ) io speravo che le nuove serie di 208 non avessero più questo problema. Ma chi vive sperando... :(
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Stefano72
Peugeottista novello

Messaggio da Stefano72 »

Ebbene si. Oggi chiamo il concessionario, voglio vedere quando il venditore farà il finto tonto...

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Scusate ma se le nuove non c'è li hanno più difettosi dovrebbero fare una campagna di richiamo giusto
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”