PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!
Moderatore: Moderatori
Re: Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!
Ma una domanda... è possibile che io ho passato gli 8000 km e ancora non ho sentito nessun rumore degli ammortizzatori???
Che tipo di rumore è? Quanto è forte? Da che direzione lo sento?
Che tipo di rumore è? Quanto è forte? Da che direzione lo sento?
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI

AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
-
- Peugeottista novello
R: Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!
Sapete ke risposta mi hanno dato in officina Peugeot? ? Una risposta nn nuova nel forum, la sua 208 nn ha niente nn sentiamo alcun rumore comunque abbiamo ristrinto e ingrassato tutto cio ke era possibile, e proviamo anke a cambiare gli ammortizzatori !!
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.4 e-hdi allure 3p bianca ,pelle ,navigatore ,tetto panoramico, xeno, park urban
e se mettiamo gli ammortizzatori after market non si risolve il problema?
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
Ex 207 1.4 HDI

Ex 207 1.4 HDI
Ciao a tutti ho letto con interesse i commenti su questo forum, mi considero uno sfortunato possessore di una 208 1.2 benzina, acquistata nuova di zecca, sin dall'inizio presentava rumori sull'avantreno e scricchiolii vari. Dopo diverse lamentele mi hanno sostituito gli ammortizzatori e supporti ammortizzatore, la situazione è migliorata ma sullo sconnesso continua a fare rumori anomali. Ho fatto provare e visionare la vettura a diversi meccanici che oltre allo sgomento per come è stata assemblata male hanno dato ognuno un parere diverso, il rumore potrebbe dipendere dagli ammortizzatori fasulli, pinze dei freni, braccetto scatola dello sterzo. La cosa su cui tutti si trovano d'accordo che l'auto da questo punto di vista è scadente. Avendo guidato altre vetture sia peugeot che di altre case automobilistiche che non presentano assolutamente questi problemi, dal mio punto di vista la 208 è stata progettata male e si può fare ben poco per risolvere i rumori dell'avantreno. La soluzione è cambiare macchina e casa automobilistica e mettersi l'animo in pace. Oppure firmare una petizione on line per chiedere alla peugeot un intervento risolutivo magari su http://firmiamo.it/" onclick="window.open(this.href);return false; per dimostrare che la vettura non rientra negli standard.
-
- Peugeottista novello
R: Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!
Mi hanno detto in peugeot che l'auto nn sarebbe passata in garanzia xk avevo passato 2500km di manutenzione quindi dovevo fare il tagliando in un officina autorizzata peugeot entro il 7 di marzo altrimenti nn mi avrebbero cambiato gli ammortizzatori, qualcuno sapeva di questa cosa? Io no! Nn vedo cosa possa entrarci il fatto del tagliando con i rumori dell'auto!
Peugeot 208 1.4 e-hdi allure 3p bianca ,pelle ,navigatore ,tetto panoramico, xeno, park urban
Assurdo 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista novello
Dopo un bel po di litigate mi hanno cambiato l'ammortizzatore destro e fatto la convergenza... Il rumore è un po diminuito ma alla fine mi sa che è proprio la macchina ad essere rumorosa.
La convergenza va di nuovo a sinistra.. ma porca paletta non ne fanno una buona!!!! Sto piu in concessionaria che non fuori!!!
Pensateci a prenderla...
La convergenza va di nuovo a sinistra.. ma porca paletta non ne fanno una buona!!!! Sto piu in concessionaria che non fuori!!!

Pensateci a prenderla...
Peugeot 208 - 1.4 Hdi - blu virtuel
ragazzi scusate se mi intrometto ma davvero vi invito a far controllare la boccola tra i braccetti di sterzo perche sulla mia 3008 avevo gli stessi rumori e il mio.meccanico ha constatato che c'e' una difettosita' di questo componente e che finche siete in garanzia conviene farvela sostituire xke costa tanto....
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
-
- Peugeottista D.O.C.
ma infatti io ho detto più di una volta che la colpa non può essere solo degli ammortizzatori... 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Ehhh...dopodomani mi cambiano l'ammortizzatore dx e gli ricordo di controllare per bene la boccala del tirante di sterzo perchè non tollererò altri rumori! Li ho già minacciati che vendo la macchina per passare alla tedesca..
Perdi i soldi..pazienza...
Perdi i soldi..pazienza...

Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure
Ma proprio a tutti lo fanno questo difetto? Ho sbagliato ad acquistare una 208?
TESSERA UFFICIALE Nº523
Ex 207 1.4 HDI

Ex 207 1.4 HDI
-
- Peugeottista appassionato
sono pronto nel firmare una petizione almeno x far numero e far vedere che i casi che lamentano il problema sono davvero tanti! qualcuno che sia in grado di preparare una bella lettera si faccia avanti ragazzi!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.
,
,
Ciao a tutti alcune info che possono esservi utili in base a quello che ho sperimentato sulla mia 208 per eliminare o attutire i rumori e scricchiolii vari (assurdi per un auto nuova)
Scricchiolio proveniente dal bagagliaio: sostituire serratura portellone.
Vibrazioni retrotreno: far vedere il serbatoio della benzina, in genere è avvitato male e vibra, basta mettere una spugna tra il serbatoio e la lamiera e avvitare bene.
Rumori avantreno: sostituzione ammortizzatori e supporti.
Vibrazioni avantreno sulle ruote: controllare le pinze e supporto pasticche dei freni: spesso sono lente e vibrano su strada sconnessa.
Far fare un test in un officina specializzata in ammortizzatori con un macchinario che si chiama BANCO PROVA GIOCHI da li si capisce da dove proviene il rumore e poi si agisce di conseguenza
Scricchiolio proveniente dal bagagliaio: sostituire serratura portellone.
Vibrazioni retrotreno: far vedere il serbatoio della benzina, in genere è avvitato male e vibra, basta mettere una spugna tra il serbatoio e la lamiera e avvitare bene.
Rumori avantreno: sostituzione ammortizzatori e supporti.
Vibrazioni avantreno sulle ruote: controllare le pinze e supporto pasticche dei freni: spesso sono lente e vibrano su strada sconnessa.
Far fare un test in un officina specializzata in ammortizzatori con un macchinario che si chiama BANCO PROVA GIOCHI da li si capisce da dove proviene il rumore e poi si agisce di conseguenza
Appena inviata nota del problema alla testata giornalistica Al Volante, raccontando brevemente la mia situazione e il comportamento tenuto dalla concessionaria e da Peugeot. Vediamo se qualcosa si smuove, fatelo pure voi avremo forse un po' di visibilità in più. Poi se vogliono tappare le orecchie e gli occhi è un'altra storia...
Ciao io ho sostituito l'ammortizzatore dx da 4 giorni ed ora sto controllando come va. E' ovvio che se si presenta qualcos'altro (spero non il sx) mi faccio sentire...Vi tengo aggiornati...Gosti ha scritto:Appena inviata nota del problema alla testata giornalistica Al Volante, raccontando brevemente la mia situazione e il comportamento tenuto dalla concessionaria e da Peugeot. Vediamo se qualcosa si smuove, fatelo pure voi avremo forse un po' di visibilità in più. Poi se vogliono tappare le orecchie e gli occhi è un'altra storia...
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure