PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi aggiornamento mappe navigatore di serie: petizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mathieu pr
Peugeottista curioso

Re: Problemi aggiornamento mappe navigatore di serie: petizione

Messaggio da mathieu pr »

se può essere d'aiuto alla Peugeot
basterebbe installare dei navigatori CARMINAT TOM TOM
facili intuitivi aggiornabili con schedina estraibile direttamente dal navigatore integrato nella plancia,
con ottima grafica e bassissimi costi
...mai avuto problemi, ma purtroppo parlo della mia Renault megane,
speriamo di nn dovermi inc...re troppo per questi problemi sulla mia nuova 208 in arrivo
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

CERTO CHE SE UNA CASA MI HA PERSO PER QUALITA' DEGLI INTERNI DA FRANCIA ANNI 60
(parlo dei tessuti della nuova clio :puke: talmente sintetici da far prendere fuoco al cu.o)
E DALL'ATTENZIONE PROGETTUALE
TALE DA NON RECUPERARE SPAZIO PER I PASS POSTERIORI NEANCHE NELLA VERSIONE SW DELLA CLIO :applause:
(una follia.. hanno mantenuto stesso passo aggiungendo un bagagliaio enorme già + che suff nella versione berlina)

......FARE QUESTA FIGURA X COLPA DI UN NAVIGATORE DA 4 SOLDI
MI SEMBREREBBE VERAMENTE ASSURDO,
ALMENO DA UN PUNTO DI VISTA COMMERCIALE
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

nel mio caso ho ottenuto un finanziamento per la clio
e il giorno dopo aver scoperto queste magagne,
ho acquistato una 208... :frown:

pepes
Peugeottista appassionato

Messaggio da pepes »

Ciao ragazzi, ieri mi trovare nelle colline vicine palermo, x tornare ho testato le mappe dello smeg. Bene, sapete ke strade voleva farmi prendere??? Una stradina dissestata ke a malapena passava un motorino.
Sono pentito tantissimo di aver inserito il navigatore nello smeg, visti i risultati e i riscontri della peugeot. Per questo problema proprio adesso ho finito di parlare con peugeot italia, mi hanno rimandato dal concessionario dove ho acquistato l'auto, loro d'altro canto non sanno nulla di aggiornamenti vari.
Mi vedo costretto ad usare il tablet come navigatore.
Non so più a li rivolgermi!!! VERGOGNA
Peugeot 208 blossom grey 1.4 diesel allure con full optional + pack
http://i938.photobucket.com/albums/ad22 ... 06a3bf.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Umberto73
Peugeottista curioso

Messaggio da Umberto73 »

Salve a Tutti.
Ho letto solo oggi la petizione e tutto l'iter dell'argomento di cui sopra.
Sono giunto a Voi perché ritengo il navigatore della mia 208 (acquistata il 29-3-13) impreciso e non chiaro nel calcolo delle soluzioni di viaggio. Abito a Roma e, nella mia zona (bravetta), impazzisce letteralmente volendo andar per campi... A volte sceglie come vie veloci delle strade consolari con limite a 50Km/h invece di una superstrada con chilometraggio inferiore e limite a 90Km/h... Secondo voi è solo una questione di mappe o è il sistema che è scarso?
Grazie a Tutti. Umberto.

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

sinceramente adesso, da parte mia non so che dire... Io con il mio mi son trovato meglio del Tom Tom, a Palermo (zona porto fino imbocco autostrada) è stato precisissimo e nelle zone di San Cataldo (CL) addirittura funzionava dove il tom tom xl mi impazziva. Non so cosa dire.... :neutral:
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

mathieu pr
Peugeottista curioso

Messaggio da mathieu pr »

ahh, che sollievo! GRAZIE! :applause: :lol:

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Purtroppo il lato negativo dei forum e ke le opinioni contrastanti possono portare in confusione l utente ;-)

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

desert208 ha scritto:Purtroppo il lato negativo dei forum e ke le opinioni contrastanti possono portare in confusione l utente ;-)
Al di la di tutte le considerazioni che si possono fare, rimane fermo il fatto che le mappe (per chi ha acquistato la propria 208 sino ai primi mesi del 2013) non sono aggiornate (sono molto vecchie se confrontate con quelle garantite ai proprietari di un Garmin ad esempio) e sul sito ufficiale del produttore http://www.navteq.com/" onclick="window.open(this.href);return false; non risultano disponibili aggiornamenti http://www.navigation.com/208_2012/peug ... it_IT/EUR/" onclick="window.open(this.href);return false;
Inoltre, come ho già avuto modo di dire, non ritengo giusto che Peugeot fornisca un dispositivo di navigazione non aggiornato su un’auto nuova e poi non si impegni neppure ad aggiornarlo gratuitamente.
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

Luciano.59
Peugeottista curioso

Messaggio da Luciano.59 »

concordo pienamente con Rudi

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Rudy io ho acquistato il mio 208 a marzo. Noto di aver un navigatore ( al momento ) perfetto. Pubblicai anche la vers e a quanto pare è aggiornato a gennaio 2013... quando m trovero in concè a Cantù chiedere delucidazioni in merito e prontente vi aggiornerò!!

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

desert208 ha scritto:Rudy io ho acquistato il mio 208 a marzo. Noto di aver un navigatore ( al momento ) perfetto. Pubblicai anche la vers e a quanto pare è aggiornato a gennaio 2013... quando m troverò in concè a Cantù chiederò delucidazioni in merito e prontente vi aggiornerò!!

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

a me la consegnano venerdì ..cosa gli devo dire?? che le mappe me le aggiornano loro??
mi devo imporre e farmi mettere per iscritto che mi devono aggiornare le mappe gratis???
nel frattempo Peugeot ha risolto il problema????????????????? :scratch:
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

....ieri ero nei pressi di Schio.
Per la decima volta in pochi mesi mi son trovato a percorrere un lungo tratto di strada (questa volta una tangenziale) non presente nelle mappe del navigatore... La strada appariva costruita da almeno 3, 4 anni (a giudicare dallo stato di manutenzione non splendido…).
Poi, ciliegina sulla torta, mi son fermato in un paesino vicino a Schio e li lo smeg si è bloccato (nel senso che la schermata di navigazione si è bloccata e non c'è stato verso ne di spegnere ne di passare ad altre funzioni, tipo radio o computer di bordo...).
Nulla da fare neppure riavviando la macchina...
Mi son detto questa è Peugeot che mi ha mandato qualche maledizione perché ho evidenziato pubblicamente questa carenza nell'aggiornamento mappe :lol:
Dopo lasciata la vettura in parcheggio per alcune ore, finalmente al riavvio lo smeg si è sbloccato...
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

sergio2163
Peugeottista curioso

Messaggio da sergio2163 »

Bravo Rudy, Ottima risposta! Speriamo che la nostra lamentela venga accolta!

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Io comunque questi problemi che lamenti Rudi non li ho mai trovati..adesso in questi 2 mesi mi aspettano 2 viaggetti in zone più sconosciute, ti saprò dire se andrà bene comunque ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Vicinz aggiornaci ;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”