PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

maxxim
Peugeottista veterano

Re: Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!

Messaggio da maxxim »

Che motorizzazione hai?
In Citroen c'è lo stesso problema, ma dipende dagli ammortizzatori che sono di 2 tipi (a seconda della motorizzazione)
Ad esempio, i benzina ed il 1.4 hdi hanno un tipo di ammortizzatore, mentre le 1.6hdi ed il vecchio 1.6 vti a benzina hanno ammortizzatori rinforzati.
La storia dei passaruota posteriori che si muovono è una stupidata galattica. Primo, perchè quelli della 208 non si muovono neanche a morte (ho provato a toccarli su una 208 ferma e sono di qualità uguale a quelli che monta la Polo). Secondo, perchè sono fissati con rivetti in plastica e se li perdete, si stacca il passaruota direttamente. Terzo, perchè sono fissati anche centralmente e quindi non si muovono.
Probabile che chi ha detto questa castroneria, si sia confuso con quelli della 207 che, si muovevano ma non facevano rumore.
Qualcuno di voi ha messo le termiche ed ha notato lo stesso questi rumori?

semi
Peugeottista fast&furious

Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!

Messaggio da semi »

E la mia è pure una delle prime, immatricolata nel Luglio 2012!
Comunque è un 1.4vti da 95cv.
Anche con le termiche non sento alcuno strano rumore!

Sent from my iPhone using Tapatalk

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao rispondo a chi e stato detto dei passaruota che si muovono sono in plastica e ben saldi per incastro con perni in plastica,il rumore prodotto e mettalico la plastica non fa quel rumore,ma la ONESTA' :mad: dove e finita come si fa a liquidare un cliente in questo modo,la verita' e che il personale non sa piu' che pesci prendere con questo caso,il mio c.o ha buttato la spugna dicendomi speriamo con il tempo che ci arrivi qualche comunicazione dalla casa e qui vi ho detto tutto ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Sarah
Peugeottista curioso

Messaggio da Sarah »

Mi aggiungo! Cambiati ammortizz tre volte , supporto motore e triangoli! Pazzesco!
Con le gomme termiche il rumore era molto
Meno evidente! Rimesse le gomme normali.. No comment!

Alessandro Alvares
Peugeottista novello

R: Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!

Messaggio da Alessandro Alvares »

Ammortizzatori cambiati al contrario del rumore >:(

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.4 e-hdi allure 3p bianca ,pelle ,navigatore ,tetto panoramico, xeno, park urban

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti vi invito a segnalare in massa a peugeot italia con pratica, oggi stesso lo fatto per quel dannato tamburro a destra che si sente anche al minimo avvalamento della strada
ripeto fatelo tutti in modo che non possano disconoscere il problema,cosi forse si danno una mossa di questa anomalia inrisolvibile, ma come e possibile cambiare pezzi a vanvera,eppure possiedono una piattaforma tecnica che dovrebbe risolvere se le conce non risolvono al volo invece cambiano pezzi a muzzo,fatelo presto ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

dimenticavo il numero verde e il seguente 800900901 servizio clienti ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

Sarah ha scritto:Mi aggiungo! Cambiati ammortizz tre volte , supporto motore e triangoli! Pazzesco!
Con le gomme termiche il rumore era molto
Meno evidente! Rimesse le gomme normali.. No comment!
Quali ammortizzatori hai cambiato...ant?..post?... e che modello hai?
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

Gosti
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gosti »

Da inizio anno hanno cambiato ammo post. E ant. Destro, risultato rumore quasi scomparso. Mi sono impuntato e si sono decisi a sostituirmi pure il sinistro, vediamo se scompare sto rumore e x quanto soprattutto.

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Io ho notato dei periodi in cui mi fa rumore, poi momenti in cui scompare misteriosamente per mesi, e poi dopo un pò ritorna!Purtroppo secondo me è per via di uno sbaglio di progettazione e cambiare pezzi serve a poco. Ho notato inoltre una forte correlazione con le temperature!

mimmo66
Peugeottista curioso

Messaggio da mimmo66 »

208 RE ha scritto:Io ho notato dei periodi in cui mi fa rumore, poi momenti in cui scompare misteriosamente per mesi, e poi dopo un pò ritorna!Purtroppo secondo me è per via di uno sbaglio di progettazione e cambiare pezzi serve a poco. Ho notato inoltre una forte correlazione con le temperature!
Hai notato se con il caldo diminuisce il rumore e aumenta con il freddo?
208 1.2Vti 82Cv Allure 3p nav.sat. Pack Comfort: appoggiagomito anteriore, cornice leva cambio cromata, retrov.est. ripiegabili elettr.Pack Urban: fendinebbia cornering, sensori parc. post. Pack Stile: Tetto Ciel in cristallo con illuminazione, vetri post. oscurati. Calotte retrov cromate, cerchi 16" Helium Technical Grey, clima autom. bizona, sedili sportivi misto pelle, fari diurni a led, cruis control ecc.

fabio20011
Peugeottista curioso

Messaggio da fabio20011 »

Ciao ragazzi,io sono ufficialmente in guerra con la peugeot per il mio solito problema degli ammortizzatori (almeno il rumore a mio parere è quello).Sono 7 mesi che scrivo mail di lamentele e nessuno trova una soluzione,ho anche inviato una mail di reclamo a questo sito:http://www.psa-peugeot-citroen.com/en/contact ....Ho chiamato io informazioni per il num. di pratica che mi avevano assegnato a me personalmente,e l'operatrice mi risponde che è stato chiuso perchè risolto!!ma quale risolto!!!!!!Mi arrabbio molto,e mi riaprono un'altra pratica con la targa diversa dalla mia.....In breve,la scorsa settimana mi chiama la peugeot italia dicendomi che non sanno come risolvere questo tipo di problema e che il concessionario ha fatto tutto il possibile..Vabbò,io sono senza parole,sto pensando di venderla!

208 RE

Messaggio da 208 RE »

mimmo66 ha scritto:
208 RE ha scritto:Io ho notato dei periodi in cui mi fa rumore, poi momenti in cui scompare misteriosamente per mesi, e poi dopo un pò ritorna!Purtroppo secondo me è per via di uno sbaglio di progettazione e cambiare pezzi serve a poco. Ho notato inoltre una forte correlazione con le temperature!
Hai notato se con il caldo diminuisce il rumore e aumenta con il freddo?
Con il caldo sembra migliorare...forse perchè si dilata qualcosa o le parti di gomma si ammorbidiscono?

digisam1985
Peugeottista novello

Messaggio da digisam1985 »

Non è possibile che quest'auto sia così rumorosa. Alla concessionaria mi dicono sempre: "ma che pensi di aver comprato la mercedes??? Che macchina avevi prima??? Classe A 270000 km nessun rumore. Ah ma tu avevi una mercedes e allora ti devi accontentare!!!!"

Secondo voi è normale?? Anche io cambiato l'ammortizzatore anteriore dx ma i rumori sono uguali!!!
Peugeot 208 - 1.4 Hdi - blu virtuel

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Per me dovresti dirlo proprio alla Peugeot x come ti hanno risposto questo concessionario. Voglio vedere se la Peugeot è contenta della pubblicità che glibfa questo concessionario in Italia. Caxxo vuol dire che non hai comprato una mercedes e non ti devo aspettare niente? Te rispondigli <<Benissimo allora adesso mi vado a comprare una volkswagen>> (o quello che vuoi). Allora se noi dobbiamo ascoltare questo concessionario non dobbiamo comprare nessuno una Peugeot. Io ho preso Peugeot perché mi ero trovato bene con la 207 che avevo prima e la concessiobaria dove vado. Ma se deve diventare mer*a cone la FIAT col cavolo che continuo e consiglio acquistare Peugeot. Io non compro mer*a, piuttosto non compro niente.
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”