PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto ammortizzatori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pinorando
Peugeottista appassionato

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da pinorando »

ale1989 ha scritto:ti spiego lo hai presente se prendi una scaffa senti il rumore bello pieno che la ruota ha assorbito bn...........ora il cotrario senti tipo un rumore vuoto e quando prendi una strada dissestata senti tipo questi colpi di vuoto
Mi accodo anche io tristemente. 26.000 km un anno di vita (3 giorni fa) e da qualche settimana comincio a sentire rumore di vuoto quando salgo sui dossi a 30 km/h.. se bra come se ci siano plastiche che sballottano nel cofano.In più ho anche rumore molla posteriore lato guida che quando scendo dalla macchia fa clak clack. Insomma andrò a litigare con il concessionario.

pinorando
Peugeottista appassionato

Messaggio da pinorando »

208 RE ha scritto:
Alec ha scritto:Ho ritirato poco fa la mia 208. Niente da fare. :( E' un problema noto ma i meccanici non sanno dove mettere le mani. Nonostante ciò ho trovato il meccanico/proprietario dell'officina autorizzata molto gentile e disponibile. Attendono tutti informazioni da Peugeot... :mad:
Beh almeno ora inizia ad essere un problema molto noto meno male!!!Dobbiamo rompere ragazzi solo facendo così le lamentele arriveranno a peugeot che poi si deciderà ad intervenire su tutte con un richiamo!Anche oggi ho guidato molto e ho fatto un giro anche a Como...beh chi la conosce saprà che è una voragine unica quella città!Insomma era un ploc toc tac pac unico sull'ammo anteriore lato guida...un traballare strano sotto i piedi come di barre che hanno gioco che cioccano...e volante che al primo scatto si sente un toc proveniente dai tiranti dello sterzo!Essi avete capito bene per me è da li che proviene il rumore e forse anche da dentro la scatola dello sterzo :thumbdown: ...
Esattamente è lo stesso problema che ho io.L'ho avvertito si dai primi 10 km ma oggi a 26.000 è molto più accentato. Raga fate questa prova.. Fuori dal veicolo spingete con una mano l'auto verso l'alto e poi verso il basso sulla ruota posteriore lato guida..La mia 1.4 68 cv fa un cra cra cra.. sarà l'ammortizatore? credo proprio di si.. l'ho messa sul baco e pare sia così.Un'altra dritta che spero non mi porterà fuori topic.

Ieri mentre la macchina stava sul banco ho notato che il condotto in plasica nera che va dal bocchettone (tubo) del rifornimento al serbatoio è lento e sbatte contro la carrozzeria .Forse abbiamo risolto il misterioso rumore che tutti sentono provenire dal bagagliaio.. Basterebbe bloccarlo con una fascetta.io lo farò presto.
Spero di aver aiutato molti.

208 RE
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208 RE »

Per il tubo del serbatoio è lento anche il mio e lo si nota mettendo la pistola quando faccio benzina...però di rumori al posteriore nulla!io ce li ho all'ammortizzatore anteriore!Comunque abbiamo capito che come sistema sospensivo la 208 non è il massimo davanti o dietro che sia!!! [-X ...e la cosa che mi fa più innervosire è che il resto è una macchina a dir poco stupenda!Ma sotto profilo sospensioni (ammortizzatori, braccetti o quello che sia) sono troppo rumorose e non danno il senso di compattezza che uno si aspetta di avere su un auto del 2013...e pensare che persino la panda del 2006 che ho in casa sotto questo punto di vista pare migliore #-o

gd72
Peugeottista curioso

Messaggio da gd72 »

Sono deluso dagli ammortizzatori della peugeot 208. Meglio quelli della mia vecchia 206 SW. L'officina più che ingrassarmi le biellette e le cuffie degli ammortizzatori non ha fatto. E' già la seconda volta!!! Ho solo 3000 Km !!!! Con il caldo estivo il rumore si accentua!!!! Spero che Peugeot intervenga con un richiamo. Io non sono intenzionato a tenermi una macchina in questo stato. Se non rispondono inizierò a scrivere a riviste e proverò anche a rivolgermi ad un avvocato !!!! 3000 Km, macchina con solo 6 mesi di vita!!!! Ho un 208 1.6 e-HDI 92 CV Allure. Dal numero di telaio si risale che è stato costruito in Slovacchia (Trava), nella prima settimana di gennaio 2013. Peccato, per il resto la macchina è stupenda. :mad: :?
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv Allure Spirit Grey gennaio 2013

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Sicuramente è stata fatta insieme alla mia :D io idem 6 mesi di vita ritirata il 22 gennaio e dal telaio risulta in Slovacchia pure
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

gd72
Peugeottista curioso

Messaggio da gd72 »

Appuntamento per la prossima settimana in officina di nuovo, dopo ca. 600 Km dal primo intervento. Sperando che sia l'ultimo. Dicono che non ne sanno niente di questo conclamato difetto. Il rumore il meccanico pare non sentirlo. meglio il mio vecchio 206 SW, quasi quasi me lo ricompro. Se non risolvono scrivo a mezzo mondo. Mi piace poco essere preso per i fondelli.

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv Allure Spirit Grey gennaio 2013

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ti capisco e se dici qualcosa si offendono loro
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

italiagnam
Peugeottista curioso

Messaggio da italiagnam »

Ragazzi, non c'è nessuno in questo forum che fa parte dell'assistenza Peugeot e riesce a darci qualche notizia ufficiosa? L'officina sostiene che il mio sia l'unico caso e che non hanno notizie di altri...... allora evidentemente questo forum è pieno di visionari!! :mad: Speriamo in qualche "infiltrato" che ci dia qualche indiscrezione, almeno sappiamo quello che ci aspetta

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

È pieno di infiltrazioni il forum tranquillo a cominciare da i rivenditori e da i meccanici o di addetti al magazzino che hanno la stessa macchina.il fatto è che alcuni si lavano le mani dicendo che è un caso unico come hanno detto a te o ti dicono è buona è così

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Ieri chiamato il mio meccanico e mi ha detto che fra poco esce un richiamo per alcuni per gli ammortizzatori difettosi...io non so se crederci al dire il vero ma spero che sia cosi ad ogni modo!molto probabilmente gia settimana prossima mi chiama per un appuntamento. Venerdi scorso è venuto il perito peugeot in concessionaria per parlare col meccanico ed è saltato fuori che comunque sono tanti i casi che hanno questo difetto!Percui lo sanno gia e ci stanno lavorando! a quanto ho capito sono proprio gli ammortizzatori fatti male!

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

208 RE ha scritto:Ieri chiamato il mio meccanico e mi ha detto che fra poco esce un richiamo per alcuni per gli ammortizzatori difettosi...io non so se crederci al dire il vero ma spero che sia cosi ad ogni modo!molto probabilmente gia settimana prossima mi chiama per un appuntamento. Venerdi scorso è venuto il perito peugeot in concessionaria per parlare col meccanico ed è saltato fuori che comunque sono tanti i casi che hanno questo difetto!Percui lo sanno gia e ci stanno lavorando! a quanto ho capito sono proprio gli ammortizzatori fatti male!
Gentilmente ci tieni informati, visto che nella tua concessionaria già si parla di:

1-difetto recepito
2-riscontro difettosità degli ammortizzatori
3-probabile futuro richiamo.

Grazie
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Sì concordo

italiagnam
Peugeottista curioso

Messaggio da italiagnam »

208 RE ha scritto:Ieri chiamato il mio meccanico e mi ha detto che fra poco esce un richiamo per alcuni per gli ammortizzatori difettosi...io non so se crederci al dire il vero ma spero che sia cosi ad ogni modo!molto probabilmente gia settimana prossima mi chiama per un appuntamento. Venerdi scorso è venuto il perito peugeot in concessionaria per parlare col meccanico ed è saltato fuori che comunque sono tanti i casi che hanno questo difetto!Percui lo sanno gia e ci stanno lavorando! a quanto ho capito sono proprio gli ammortizzatori fatti male!
Ottimo!! Almeno qualcuno comincia ad ammettere...... Tienici informati, grazie!! =P~

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

qualcuno mi potrebbe spiegare bene cosa sentite di preciso?

io non l ho capito bene ancora...

a me lo sterzo non fa rumore ne a dx e ne a sx...

sento solo e penso sia normale che quando prendo una buca, dietro sento un rumore/tonfo...sordo...ma penso sia normale perchè è silenzioso come tonfo...e la macchina è nuova (una settimana ) ... nn so come spiegarlo....chissà se si può registrare questo rumore?
Peugeot 1.4 hdi

208 RE

Messaggio da 208 RE »

luisito ha scritto:qualcuno mi potrebbe spiegare bene cosa sentite di preciso?

io non l ho capito bene ancora...

a me lo sterzo non fa rumore ne a dx e ne a sx...

sento solo e penso sia normale che quando prendo una buca, dietro sento un rumore/tonfo...sordo...ma penso sia normale perchè è silenzioso come tonfo...e la macchina è nuova (una settimana ) ... nn so come spiegarlo....chissà se si può registrare questo rumore?
L'importante è che non senti rumori anomali...te ne accorgeresti subito se facesse rumori strani!sia parlando del posteriore che soprattutto dell'anteriore perchè sentiresti dei contraccolpi e dei rumori metallici sotto i piedi!Come dico sempre io non è necessario essere meccanici per accorgersi di qualcosa che non va :roll: ...ma purtroppo molte volte le concessionarie ci prendono in giro

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”