PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Colpi al volante della nuova 208

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Maurokr: si autocurti? E quella dove vado io,sono molto cortesi,devo andare tra una settimana per sistemare il volante disallineato(cioè con volante dritto l'auto va a destra e con volante leggermente girato a sinistra va dritta,qualcun altro ha avuto questo problema?

romaroma
Peugeottista fast&furious

Re:

Messaggio da romaroma »

savsav ha scritto:Maurokr: si autocurti? E quella dove vado io,sono molto cortesi,devo andare tra una settimana per sistemare il volante disallineato(cioè con volante dritto l'auto va a destra e con volante leggermente girato a sinistra va dritta,qualcun altro ha avuto questo problema?
La mia per ora non ha alcun disallineamento del volante per fortuna e non tira a destra o sinistra. Provata anche in autostrada ed è perfetta al momento. Magari tra un po' tra buche e usura gomme un po' di deriva la prenderà.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Comunque per fortuna mi hanno detto che e facilmente risolvibile,dicono che e il normale assestamento dell'auto e va fatta la convergenza con relativo riposizionamento dritto dello sterzo

romaroma

Re:

Messaggio da romaroma »

savsav ha scritto:Comunque per fortuna mi hanno detto che e facilmente risolvibile,dicono che e il normale assestamento dell'auto e va fatta la convergenza con relativo riposizionamento dritto dello sterzo
Ma è uscita così dalla fabbrica? La mia per fortuna mi ha stupito proprio su questo rispetto all'altra auto. Segue quasi nulla le pendenze della strada mentre con la Grande Punto che avevo prima, complici anche pneumatici direzionali, ad ogni variazione di pendenza trasversale della strada dovevo girare il volante per compensare altrimenti la macchina tendeva a tirare dal lato della pendenza della strada (vedi in autostrada sulla corsia più a destra ad esempio) anche con la convergenza perfetta. Questa invece ha l'effetto quasi nullo e sin da subito. Poi sicuramente tra buche e consumo delle gomme inizierà a peggiorare un po' ma anche il volante è perfettamente dritto.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Può darsi aveva già di fabbrica questo difetto ma io me ne sono accorto solo ora,anche perché e veramente minimo il disallineamento,non credo sia stata per colpa mia diciamo,mai preso buche profonde o fatto altro che ha potuto influire su questa cosa

maurokr
Peugeottista appassionato

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da maurokr »

Ciao!
Grazie per tutte le info condivise fin ora.
Ho letto molto in rete, anche su forum francese, il problema sembra essere proprio legato a braccetti/giunti.
Ad alcuni hanno sostituito la sospensione completa ma senza risultato.
Per far chiarezza mentale (sono proprio 0 in meccanica), gabri55 ti hanno sostituito completamente questo pezzo (http://img2.annuncicdn.it/ce/00/ce0095a" onclick="window.open(this.href);return false; ... 7_orig.jpg) o solo le estremità?
Cercando braccetti in giro escono fuori foto di alcuni triangoli posti sotto la auto che si snodano su dei cuscinetti sotto la barra stabilizzatrice (questi: http://i.ebayimg.com/00/s/NjkzWDE2MDA=/" onclick="window.open(this.href);return false; ... g/$_35.JPG).
Aspetto tue notizie e grazie 1000 in anticipo!

gabri55
Peugeottista curioso

Messaggio da gabri55 »

maurokr ha scritto:Ciao!
Ho letto molto in rete, anche su forum francese, il problema sembra essere proprio legato a braccetti/giunti.
Per far chiarezza mentale (sono proprio 0 in meccanica), gabri55 ti hanno sostituito completamente questo pezzo (http://img2.annuncicdn.it/ce/00/ce0095a" onclick="window.open(this.href);return false; ... 7_orig.jpg) o solo le estremità?
Cercando braccetti in giro escono fuori foto di alcuni triangoli posti sotto la auto che si snodano su dei cuscinetti sotto la barra stabilizzatrice (questi: http://i.ebayimg.com/00/s/NjkzWDE2MDA=/" onclick="window.open(this.href);return false; ... g/$_35.JPG).
Ciao allora il capoofficina mi ha detto che hanno sotituito i braccetti con i soffietti, ancora mi devono mandare la fattura, anche se in garanzia me la devono dare domani chiamo e me la faccio inviare tramite email e sarò piu preciso, penso che sulla fattura ci devono essere indicati i pezzi che hanno cambiato.

gabri55
Peugeottista curioso

Messaggio da gabri55 »

gabri55 ha scritto:
maurokr ha scritto:Ciao!
Ciao allora il capoofficina mi ha detto che hanno sotituito i braccetti con i soffietti, ancora mi devono mandare la fattura, anche se in garanzia me la devono dare domani chiamo e me la faccio inviare tramite email e sarò piu preciso, penso che sulla fattura ci devono essere indicati i pezzi che hanno cambiato.
Vedi che non riesco a visualizzare le foto mi da errore di server

maurokr

Messaggio da maurokr »

Immagine

Immagine

maurokr

Messaggio da maurokr »

az...avere i codici dei pezzi sostituiti è il top! :shock:

gabri55
Peugeottista curioso

Messaggio da gabri55 »

I braccetti e i soffietti sicuramente l'altro non lo so, comunque domani sera ti faccio sapere.

maurokr

Messaggio da maurokr »

ok quindi probabilmente la prima foto...fammi sapere e grazie 1000!

romaroma

Messaggio da romaroma »

La prima foto è la scatola dello sterzo completa. Ne so qualcosa perchè sulla Grande Punto me l'hanno cambiata 4 volte!

gabri55
Peugeottista curioso

Messaggio da gabri55 »

Codice: Seleziona tutto

[list][list=][*][url][b][i][/i][/b][/url][/list][/list]
[/img]
maurokr ha scritto:ok quindi probabilmente la prima foto...fammi sapere e grazie 1000!
Ciao ti mando i dati della fattura non ho potuto inviarla in pdf perchè non so come si fa ad allegare un file, dalla fattura si evince che hanno cambiato solo il kit biella e il kit soffietto, oltre al sensore sul sediolino lato passeggero che si era spostato spero di esserti sato utile.
Modello: 208 1.6 HDI
1 1 - FORTE RUMOROSITA' ANTERIOR
2
E
3 99F28A-110 RIPARAZIONE VARIE -3,00
*
4 ASSETTO RUOTE 1,00
*
5 P 1608025480 KIT SOFFIETTO PZ 2,00
*
6 P 1608025380 KIT BIELLA PZ 2,00
*
7 P 4010F5 DADO PZ 2,00
*
8 2 - LA FODERA DEL SEDIOLINO AN
9 T. LATO DX NON E' CONFORME

10 99F12A-110 RIPARAZIONE VARIE -1,40
*
11 P 8331A4 FELTRI ADESIVI PZ 1,00
*
12 P 1607028080 SERIE FODERE PZ 1,00 87,260 87,26 22

SCONTO 1,20

MATERIALE 87,26 86,06 22 18,94 105,00

* CORRISPETTIVO NON PAGATO IN DIPENDENZA DI GARANZIA CONTRAT

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

romaroma ha scritto:La prima foto è la scatola dello sterzo completa. Ne so qualcosa perchè sulla Grande Punto me l'hanno cambiata 4 volte!
Esatto e con tanto di motorino per l'asservimento elettrico. La seconda foto è la pinna del McPherson; sono i bracci sottostanti della sospensione anteriore che portano sia la ruota che il gruppo molla-ammortizzatore. Secondo me quella non te la cambiano di sicuro, al limite qualche boccola, magari quella sull'attacco duomo dell'ammortizzatore che a volte da' problemi, ma nel tuo caso non dovrebbe influire.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”