PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Già problemi!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Maxedroom
Peugeottista veterano

Re: Già problemi!

Messaggio da Maxedroom »

Da un link francese anche presente mel nostro forum in un'altra discussione, si evince come determinare il paese dello stabilimento di produzione Peugeot:
http://www.feline208.net/forum/viewtopic.php?f=2&t=663" onclick="window.open(this.href);return false;

La targhetta della mia 208 riporta il numero 76 : Trnava (Slovaquie)
e la lettera T nel VIN come ultima lettera prima del seriale numerico T = Trnava

la mia è affetta dal problema della non corretta lubrificazione dei cuscinetti (o ralle) degli ammortizzatori :-s
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Mademoiselle16
Peugeottista curioso

Messaggio da Mademoiselle16 »

Buongiorno a tutti!
È da tre giorni che cerco tra i vari topic per trovare qualcuno con un problema simile al mio e credo (almeno spero) di averlo trovato.
È da un mesetto (da quando la macchina ha oltrepassato la quota dei 1000 km- (adesso ne ha 1320 :mrgreen: ) ) che quando esco dal garage sento come se gli pneumatici anteriori sfregassero contro la pavimentazione. Il rumore è simile a quello di un paio di scarpe con la suola in gomma che strisciano su un pavimento liscio. Devo specificare che questo rumore lo sento solo di mattina e non di sera quando ritorno in garage. Pensando che le gomme fossero un po' sgonfie le ho fatte gonfiare dal gommista di mio papà ma il problema è rimasto.
Ho fatto presente il problema al meccanico quando ho fatto l'aggiornamento HNZ ma lui dice di non aver sentito nulla pur avendola provata per un paio di km.

Cosa posso fare secondo voi? Non posso dirgli ''vieni alle 6 da me in garage così ti faccio sentire il rumoraccio'' (anche se mi pare l'unico modo per fargli capire cosa intendo :? )

Help me guys. please :cry:

Anatra

Messaggio da Anatra »

è normale, lo fanno molti pneumatici su certe superfici cementate lisce, in certe condizioni di umidità ecc.
Non hai un reale problema.

mario52
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mario52 »

Prova in certe autorimesse piastrellate e vedrai che striduli emettono.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”