Vins206 ha scritto:Il ponte convergenza l'hanno perché l'ho visto e poi è uno dei due centri autorizzati Peugeot della mia città, questo in cui sono andato è il più grande dei due.
Mi ha dato fastidio il fatto che il voltante era identico a prima e che quando ho provato la macchina con il meccanico Peugeot, facendo guidare lui, mi ha detto che è normale, che i nuovi servosterzi sono così e che inoltre avendo il parcheggio assistito è ancora più normale.
Non mi sembra una risposta normale (per usare il suo termine)
Comunque ormai ho risolto dal mio meccanico di fiducia, Peugeot mi vedrà solo al primo tagliando perché ho un buono per farlo gratis liquidi compresi, regalatomi dal direttore dopo che ho raccontato come mi sono trovato nella vendita un problema dietro l'altro.
Tanto con la legge Monti ormai i tagliandi si possono fare ovunque senza rischi per la garanzia.
Io comunque una mail a Peugeot Italia la manderei, con tanto di fattura rilasciata dall'officina e quella del tuo meccanico in cui vengono specificati i dettagli dell'intervento; giusto per far capire che qualcosa da fare c'era, e che in officina non si sono comportati come avrebbero dovuto
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
paul91 ha scritto:Io comunque una mail a Peugeot Italia la manderei, con tanto di fattura rilasciata dall'officina e quella del tuo meccanico in cui vengono specificati i dettagli dell'intervento; giusto per far capire che qualcosa da fare c'era, e che in officina non si sono comportati come avrebbero dovuto
Paul91 del mio meccanico ho solo il foglio con i dati degli angoli pre e post lavoro ed i dati entro cui devono stare secondo Peugeot, il lavoro me lo ha fatto gratis quindi non ha fatto fattura, ho paura che se comunico a Peugeot il lavoro fuori da un meccanico autorizzato possano farmi storie in futuro sulla garanzia, se si fosse pagato e mi faceva fattura con la specifica di aver usato le direttive Peugeot per fare il lavoro, come ha sempre fatto con la mia 206, l'avrei fatto sicuramente.
Cmq torno a dire che non capisco perché trattare i clienti così, alla fine perdono loro io farò solo il primo tagliando da loro perché ho un buono per farlo gratis liquidi compresi, ma poi andrò sempre dal mio meccanico avvalendomi della legge Monti.
Ah ecco, in questo caso allora effettivamente è meglio "farti i fatti tuoi". Sta di fatto che il comportamento dell'officina è inaccettabile, oltre che inspiegabile (del resto dipende proprio dal loro lavoro se il cliente continua a tornare)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"