PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Telecamera posteriore fa le righe

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

paul91 ha scritto:Già è assurdo che ti abbiano fatto tornare a casa senza il documento di uscita, ma ora tutto questo mi sembra un'ennesima presa per i fondelli nei tuoi confronti (come se ne avessi già avute poche da questa concessionaria)... Io mi muoverei per fare una segnalazione a Peugeot! Ma non ti è arrivato il famoso sondaggino in cui dai una valutazione al servizio che ti ha offerto la concessionaria dopo l'intervento? Di solito se a questi sondaggi metti un voto negativo ti richiamano in un batter d'occhio per sapere cosa sia successo, e in caso potresti/avresti potuto approfittarne
L’ho compilato una volta (parere negativo, ovviamente), dopo di che mi arriva sempre la mail che annuncia l’imminente spedizione del questionario che poi però non mi viene inviato. :mad:

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Strano anche questo, a me sono sempre arrivati puntuali i sondaggi... Evidentemente il mio parere contava davvero (ironia mode: on) :-w)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

mattia2508
Peugeottista veterano

Messaggio da mattia2508 »

Sky08 ha scritto:Aggiorno: a oggi, 20 giugno, non ho ancora il documento d'uscita. Telefono in officina, mi fanno lasciare dati e targa, mi dicono che devono verificare se quanto affermo risulta (parole testuali: "secondo lei manca la carta"....al che mi irrito leggermente :mad: e sottolineo che non si tratta di un "secondo me", ma di un dato di fatto). Promettono di ricontattarmi, ma ovviamente non si fa vivo nessuno. Sono disgustata: dal 29 maggio non ho ancora la carta d'uscita. Mi toccherà (che novità) andare di persona. Vi farò sapere. :mad: :mad:
Ciao Sky
Allora per questo riguarda l' assistenza Peugeot purtroppo c è solo da mettersi l anima in pace: o trovi la concessionaria di fiducia nella quale conosci personalmente il capo officina e sai come lavora altrimenti "è tutto normale" "la macchina va benissimo" "non è mica una Ferrari è normale che una frizione idraulica abbia un ritorno lento rispetto al piede" "è l assetto della vettura non è un difetto: è normale che il posteriore tenda a girarsi sulle buche/cavalcavia presi anche a 30km/h" "é normale che il compressore del climatizzatore sembra la trivella che han scavato la manica" e potrei andare avanti purtroppo... Considera inoltre che ad esempio in Calabria su 5 rivenditori/riparatori ufficiali Peugeot solo una è concessionaria (Vibo Valentia) quindi il controllo che riesce ad esercitare Peugeot sugli altri è minore. Io ho acquistato la macchina presso uno di questi (a parte il fatto che mi è stata consegnata con il montante sotto il tettuccio ammaccato per il quale aspetto ancora che mi chiamino nonostante 3mila chiamate minacce PEC ecc)e non mi hanno mai visto neanche per un tagliandi.

Detto questo ti sono vicino per le tue vicessitudini ma tornando in topic posso dirti che ha ragione Paul (che saluto) la telecamera inquadra una porzione di targa perché è una telecamera grandangolare. Infatti le noti gli oggetti in lontananza sembrano "tondi" tipico effetto del grandangolo. Poi la telecamera non è fulminea manco nella mia (Smeg iv2+ 6.3D) e in alcune occasione mi è capitato che invertisse i colori tipo la funzione "vista per daltonici" nei cellurari

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Bontà loro ieri hanno inviato la mail. Leggo:

66EESA INTERVENTO CIRCUITO ELETTRICO SU OR 0,50
O 0

99F12A TSB C6DW010TQ0 OR 1,40

8331A4 FELTRI ADESIVI NR 1,00

Mi aiutate a capire come si legge? Cos’è quella O solitaria? Premetto che avevo segnalato il sensore cintura lato passeggero (già sostituito) che aveva ripreso a fare le bizze. Ma mi avevano detto che al controllo non risultava nulla.
Grazie

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Inoltre mi hanno fatto l’aggiornamento software: da dove dovrebbe risultare?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Se ti ricordi la versione che avevi in precedenza, basta verificare quella che hai ora per vedere se è più recente: tieni premuto il tasto fisico SRC per qualche secondo e ti escono tutte le informazioni relative alla versione software

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sky08

Messaggio da Sky08 »

paul91 ha scritto:Se ti ricordi la versione che avevi in precedenza, basta verificare quella che hai ora per vedere se è più recente: tieni premuto il tasto fisico SRC per qualche secondo e ti escono tutte le informazioni relative alla versione software
Mi riferivo al codice nel documento d’uscita del post sopra. Da quello che capisco non risulta.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Pardon, avevo capito male. Comunque probabilmente non c'è perché non è un intervento a pagamento, no? :scratch:

Sky08

Messaggio da Sky08 »

paul91 ha scritto:Pardon, avevo capito male. Comunque probabilmente non c'è perché non è un intervento a pagamento, no? :scratch:

No, deve risultare tutto. Poi scrivono “in garanzia” perché non paghi nulla, ma il documento d’uscita deve riportare tutto. Questo è quanto risulta (e a destra c’è la dicitura “in garanzia”):

66EESA INTERVENTO CIRCUITO ELETTRICO SU OR 0,50
O 0

99F12A TSB C6DW010TQ0 OR 1,40

8331A4 FELTRI ADESIVI NR 1,00

Come si legge il tutto?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Beh certo, in effetti ho detto una grossa cavolata. Del resto anche io quando ho fatto il primo tagliando ho avuto la carta d'uscita con tutte le operazioni fatte e il relativo costo, scalato poi a 0 euro perché ho i tagliandi inclusi nel pacchetto di finanziamento... Comunque non ho idea di cosa possano essere le varie voci nel tuo caso, bisognerebbe fare una ricerca in rete con i vari codici posti ad inizio rigo per vedere a cosa corrispondono

peoprincipe
Peugeottista curioso

Messaggio da peoprincipe »

meccanicar ha scritto:Ragazzi la mia 208 la targa nn la inquadra proprio mi da solo l immagine del retro come dovrebbe appena posso posto la foto
Ciao, anche io stesso problema di Sky08 ,da un giorno all'altro (da due giorni fa ) da una visione come qualla di meccanicar cioe' pulita vedendo solo il retro adesso ho una visone con paraurti e targa che prima non avevo sono piu' che sicuro, ho controllato se qualcosa si fosse spostato ma non ho visto nulla di anormale non ho urtato nulla ecc. ho la versione SMEG 6.1.D.R19 CD 30489 del 23-11-15 di fabbrica cioe' da quando ho ritirato la macchina e non ho mai provato nerssun aggiornamento se non quello della mappe del navigatore che comunque non aveva cambiato nulla nella visione dell retrocamera ,non capisco cosa possa essere successo
Peugeot 208 1.2 110cv Allure Nero Perla cambio manuale Vetri elettrici posteriori Navigatore Sensori di parcheggio Retrocamera Bracciolo e ruotino di scorta

Sky08

Messaggio da Sky08 »

peoprincipe ha scritto:
meccanicar ha scritto:Ragazzi la mia 208 la targa nn la inquadra proprio mi da solo l immagine del retro come dovrebbe appena posso posto la foto
Ciao, anche io stesso problema di Sky08 ,da un giorno all'altro (da due giorni fa ) da una visione come qualla di meccanicar cioe' pulita vedendo solo il retro adesso ho una visone con paraurti e targa che prima non avevo sono piu' che sicuro, ho controllato se qualcosa si fosse spostato ma non ho visto nulla di anormale non ho urtato nulla ecc. ho la versione SMEG 6.1.D.R19 CD 30489 del 23-11-15 di fabbrica cioe' da quando ho ritirato la macchina e non ho mai provato nerssun aggiornamento se non quello della mappe del navigatore che comunque non aveva cambiato nulla nella visione dell retrocamera ,non capisco cosa possa essere successo
Sono sicura anch'io che la targa non si vedesse quando la macchina era nuova, ma tutti sostengono il contrario. Anche in officina i meccanici dicono che è normale e che questo dipende dalla posizione della telecamera. Io invece resto convinta che sia un problema conseguente alla chiusura del portellone: i colpi devono avere alterato qualcosa.

jcap
Peugeottista curioso

Messaggio da jcap »

Anche a me ha dato lo stesso problema si Sky08, portata in officina hanno fatto un aggiornamento però non hanno risolto il problema completamente, in quanto a volte lo rifà ancora. Visto che sono fuori garanzia ormai aspetto il prossimo tagliando e sottopongo nuovamente il problema. Tra l'altro con l'aggiornamento nuovo se vado sulla pagina di configurazione veicolo mi esce anche il simbolo di una telecamera ma non è cliccabile.
jcap
Peugeot 208 BlueHDI 100 cv 3p. GT Line Bianco Banchisa
ex peugeot 207 1.6 HDI 90 Cv FAP Grigio Manitoba 04/2008

Sky08

Messaggio da Sky08 »

A me dopo l’aggiornamento non ha dato più problemi, anche se devo dire che l’immagine non è sempre ferma e ogni tanto si percepiscono dei tremolii. Vedremo cosa accadrà entro la fine della garanzia (scioccamente ho fatto l’estensione a 2 anni), quindi entro maggio 2020. Tienici aggiornati sul responso dell’officina: è interessante sapere quale sarà il piano B.

jcap
Peugeottista curioso

Messaggio da jcap »

Assolutamente si, vediamo il piano B che potrebbe essere un altro aggiornamento software...
jcap
Peugeot 208 BlueHDI 100 cv 3p. GT Line Bianco Banchisa
ex peugeot 207 1.6 HDI 90 Cv FAP Grigio Manitoba 04/2008

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”