PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piccoli difetti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

PoisonedSlash
Peugeottista appassionato

Re: Piccoli difetti

Messaggio da PoisonedSlash »

BiciMotard ha scritto:Combinazione il volante è storto vs sinistra anche nella mia (la macchina comunque va dritta, se no, storti, li facevo andare loro). Questa storia della ruota però mi preoccupa perchè la mia macchina non lo fa, ma non ha ancora raggiunto i km della tua. Ma il "cigolio" come avviene? Quando la scocca è ferma o quando la sospensione è sollecitata?
e non solo, a quanto pare ci sono parecchie 208 col volante tendente a sinistra, sembrerebbe un difetto molto diffuso :scratch:
semplicemente durante la marcia, maggiore è la velocità e maggiore e la velocità di ripetizione del cigolio, quindi il problema riguarda la rotazione della ruota, credo...dicono che è normale,ma fino ai 1500 non si era presentato questo rumore, e in altre macchine ovviamente non si sente...vedrò di farci l'abitudine :D
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.

gabriel26
Peugeottista novello

Messaggio da gabriel26 »

Confermo anche io l auto va dritta e il volante appena appena a sinistra. Domani Sentirò l'officina per la convergenza
208 3 porte Allure, 1.6 e-HDI 115 CV (84 KW), bianco banchisa ,cerchi 17" Technical Grey, allarme, Pack pelle Claudia,pack stile, touchscreen con navigatore
Qui potete ammirarla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=73156" onclick="window.open(this.href);return false;

Leoncino208

Messaggio da Leoncino208 »

ma quando si trova questo problema dell'auto che tende leggermente a sinistra, la convergenza viene effettuata gratuitamente oppure è ogni volta a carico nostro? non dovrebbero consegnare l'auto già controllata e tutto?

PoisonedSlash

Leoncino208 ha scritto:ma quando si trova questo problema dell'auto che tende leggermente a sinistra, la convergenza viene effettuata gratuitamente oppure è ogni volta a carico nostro? non dovrebbero consegnare l'auto già controllata e tutto?
purtroppo, è normale che non arrivi perfetta l'auto :frown:
tranquillo che è tutto incluso nella garanzia, la mettono a posto in un quarto d'ora :)
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta

Leoncino208

grazie! :)
Ma quindi come si fa? la macchina non la ho ancora, mi sto informando il più possibile, ho chiesto in un concessionario ma mi hanno detto che convergenza e così sono cose che al limite sta a me vedere con un gommista.
Se è in garanzia però meglio! Dopo quanti chilometri ce ne si accorge?

PoisonedSlash

Leoncino208 ha scritto:grazie! :)
Ma quindi come si fa? la macchina non la ho ancora, mi sto informando il più possibile, ho chiesto in un concessionario ma mi hanno detto che convergenza e così sono cose che al limite sta a me vedere con un gommista.
si nota subito appena la guidi :lol: dovresti andare dall'officina peugeot del tuo concessionario, se ne ha una :)
ti diranno di fare almeno 1000 km per vedere se si raddrizza, ma fidati, non cambia di una virgola :lol:

Leoncino208

quindi dopo i 1000 ti mandano a fare la convergenza dal loro gommista? Quando ho chiesto in concessorio sembrava che la loro officina proprio non avesse i macchinari per controllare certe cose (possibile?). A te hanno risolto il problema?
ciao e grazie! :)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Leoncino208 ha scritto:grazie! :)
ma scusa Leoncino, se la macchina non ce l'hai ancora perchè ti preoccupi? Quando ti arriverà, qualunque siano i difetti riscontrati, tu gliela riporti indietro e saranno affari loro mettertela a posto qualunque cosa sia, è tuo diritto. Comunque stai tranquillo che non faranno nessun problema, tanto non pagano loro, sono rimborsati dalla casa. :D
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Frank208
Peugeottista novello

Messaggio da Frank208 »

Ciao a tutti vorrei sapere se per caso a voi è capitato di sentire un forte rumore di ventole e non spegnersi fino a quando non spegni l'auto!!!!!! Grazieeeeee

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Frank208 ha scritto:Ciao a tutti vorrei sapere se per caso a voi è capitato di sentire un forte rumore di ventole e non spegnersi fino a quando non spegni l'auto!!!!!! Grazieeeeee
Frank, non sei il solo a riportare questo problema. Questa storia delle ventole è arcinota anche alle filiali: me ne ha parlato spontaneamente il conc sabato quando sono andato lì per altre cose.
Per cui riporta subito la macchina e te la mettono a posto. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Insomma, quanto pare macchina nuova, difetti vecchi!!! Anche la 207 aveva l'ennesimo problema (volante inclinato), dove si aggiungeva anche una leggera deriva, dopo varie convergenze, e cambi gomme, ancora questo difetto pare non del tutto risolto. Comunque la trafila del volante inclinato della 207 partiva già dal lontano 2006, con la difficoltà da parte di alcuni gommisti di non possedere i dati per la convergenza della 207 da parte della Peugeot, alcuni infatti si affidavano a quelli della 307, ritenendoli simili alla 207.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

PoisonedSlash

Frank208 ha scritto:Ciao a tutti vorrei sapere se per caso a voi è capitato di sentire un forte rumore di ventole e non spegnersi fino a quando non spegni l'auto!!!!!! Grazieeeeee
solo quando c'è il condizionatore attaccato, diventa praticamente un trattore :lol:

Frank208
Peugeottista novello

Messaggio da Frank208 »

No senza condizionatore e con una temperatura non tanto alta!!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Sentite: oggi mi è capitato di fare un po' di autostrada ed ho notato nuovamente un fastidiosissimo sibilo (penso dovuto all'aerodinamica) dalla parte destra della vettura. Si verifica dopo gli 80/90 km/h e non riesco proprio a capire da dove provenga. Finora l'ho sopportato perchè faccio al massimo un po' di tangenziale per brevi tratti, ma oggi dopo un quarto d'ora di quel sibilo costante non ne potevo più. A voi non capita?

Ovviamente il concessionario dice che è strano e che capita solo a me. :thumbdown:

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Ho fatto parecchia autostrada anche alcuni viaggi di oltre 400km, ma non ho mai notato nessun sibilio, ma forse dipende dal fatto che ho la 5p, non saprei, hai provato a chiudere gli specchi? Così tanto per capire, ricordo che sulla mia vecchia punto se chiudevo gli specchi un fruscio fastioso spariva, ma non so se è la stessa cosa, comunque in tutti i casi non esiste che si debba chiudere lo specchietto per non sentire un fischio :?
BiciMotard ha scritto:Sentite: oggi mi è capitato di fare un po' di autostrada ed ho notato nuovamente un fastidiosissimo sibilo (penso dovuto all'aerodinamica) dalla parte destra della vettura. Si verifica dopo gli 80/90 km/h e non riesco proprio a capire da dove provenga. Finora l'ho sopportato perchè faccio al massimo un po' di tangenziale per brevi tratti, ma oggi dopo un quarto d'ora di quel sibilo costante non ne potevo più. A voi non capita?

Ovviamente il concessionario dice che è strano e che capita solo a me. :thumbdown:
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”