Alleluia...ma uno deve impazzire ed andare 20 volte in concessionaria per sistemare un problema? Boh...BiciMotard ha scritto:Alleluja martedì mi cambiano i freni![]()
![]()
![]()
Oggi visto che non lavoravo ho avuto occasione di fare una capatina dal conce a curiosare per la GTI (che ovviamente non c'è ancora). Così sono passato in officina a rompere nuovamente le scatole per i freni perchè (prima del previsto) si sono messi a fare un rumore che non mi piace per niente (come se raschiassero). Allora ho invitato il collaudatore a fare un giro con me alla guida e gli ho dimostrato che il problema non me lo sono sognato, ma è reale, anche se lui l'altra volta lui non l'aveva riscontrato. Così, messo di fronte all'evidenza, ha deciso di far sostituire dischi e pastiglie.
p. s. concedetemi un piccolo o. t: la GTI non c'era (ci vorranno almeno un paio di settimane, ancora) ma in compenso c'era una RCZ bianca in esposizione. Roba da sbavare !!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dischi freni rovinati
Moderatore: Moderatori
Re: Dischi freni rovinati
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure
-
- Peugeottista D.O.C.
Fatto, stamattina mi hanno cambiato i freni anteriori.
Risultato (per ora):
1) non frena più una cippa, ma questo me l'aspettavo, si devono ancora assestare;
2) si devono essere dimenticati dello spurgo che ora il pedale è elastico come la mozzarella;
3) non so perchè, ma ora in velocità (senza toccare i freni, ovviamente) la macchina vibra come se ci fosse un problema di equilibratura delle ruote. Che ovviamente all'andata non avvertivo.
Non so come la prendereste voi a questo punto, ma io ne ho veramente le tasche piene.
Risultato (per ora):
1) non frena più una cippa, ma questo me l'aspettavo, si devono ancora assestare;
2) si devono essere dimenticati dello spurgo che ora il pedale è elastico come la mozzarella;
3) non so perchè, ma ora in velocità (senza toccare i freni, ovviamente) la macchina vibra come se ci fosse un problema di equilibratura delle ruote. Che ovviamente all'andata non avvertivo.
Non so come la prendereste voi a questo punto, ma io ne ho veramente le tasche piene.

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
hei! mica male come collezione di sf---he.BiciMotard ha scritto:Fatto, stamattina mi hanno cambiato i freni anteriori.
Risultato (per ora):
cambiare conce? no?

-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.
-
- Peugeottista D.O.C.
l'ho già fatto, questo è il secondo... 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
..come si dice...?...BiciMotard ha scritto:l'ho già fatto, questo è il secondo...

dai insisti

-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.
-
- Peugeottista D.O.C.
si, 3 è anche il numero perfetto. Perfetto per passare direttamente alle percosse. Come si diceva a scuola? la prima volta si perdona... la seconda si perdona... la terza...

BiciMotard ha scritto:si, 3 è anche il numero perfetto. Perfetto per passare direttamente alle percosse. Come si diceva a scuola? la prima volta si perdona... la seconda si perdona... la terza...![]()
![]()
su questa linea mi piace il tipo di Zelig con la mazza... hai presente?

-
- Peugeottista fast&furious
Per chi vuole essere completamente sicuro di non avere questo problema di consumo anomalo o solchi consiglio di verificare anche i dischi dalla parte interna, non solo quella visibile dal cerchio.
io sulla mia ho i solchi su 3 facce dei dischi.
L'unica senza è una visibile dal cerchio.
io sulla mia ho i solchi su 3 facce dei dischi.
L'unica senza è una visibile dal cerchio.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012
interessante avere i solchi su TRE facce di un disco che ne ha solo due...

Fabio

Fabio
- leonerampante
Ah durante il tagliando ho chiesto un preventivo per il montaggio del impianto anteriore del 1.6thp/GTI ed è di 1100 euro
, certo, prendendo dischi e pastiglie non originali (e migliori) qualcosa si risparmia ma si tratta comunque di una bella botta ! .

EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
-
- Peugeottista D.O.C.
Ho avuto l'occasione di smontare le ruote e ho controllato lo stato dei dischi. Per fortuna non sono rigati neanche all'interno. Tra l'altro ho notato che quelli dietro non sono rovinati, ma sono già consumati (11000 km) vuol dire che li usa.Jolly71 ha scritto:Il difetto è di molte invece ... le ho viste personalmente io quando sono passato in officina ha chiedere informazioni per la mia.BiciMotard ha scritto:La prima volta che smonti una ruota per qualche motivo prova a controllare, magari è un difetto solo della mia
chi non nota questi solchi forse non è attenta, non crede che possa essere un problema oppure è poco interessata all'auto.
anche per me è la prima volta che mi trovo con questo "difetto" con tante auto che abbiamo cambiato in famiglia.
la 206 con pastiglie ferodo non ha il problema.
come è stato scritto le pastiglie essendo soggette ad usura non rientrano in garanzia ... i dischi alemno a me hanno detto che non li sostituiscono perchè rientranto nella tolleranza di usura normale previsto dalla casa.
è interessante sapere se riesci a vedere la marca delle tue pastiglie e verificare se anche le tue sono jurid.
in questo caso sono le pastiglie di questa marca a creare i solchi sui dischi.

La marca delle pastiglie (ved. foto). non l'ho capita (ved. foto).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io ho acquistato da qualche giorno set completo tappetini in gomma colore grigio della drivedesign. Azienda italiana che lavora come diocomanda! Sono molto contento..mi sono scelto anche colore cornice e colore per le cuciture. dateci un occhiata...
208 1.2 vti 3p Allure White Edition
Anche io ho notato i segni sui cerchi... qual'è la parola magica per costringerli a rispondere del problema??? Settimana prossima devo portarla per la campagna di richiamo...
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;
sigh... rettifico... sui dischi... 

208 1.4 Hdi 5p.
-
@ BiciMotard
ti rispondo per le marche delle tue pastiglie :
le anteriori non si riesce a capire dalla foto.
le posteriori sono trw galfer (buone come pastiglie) e il numero scritto dopo galfer è il modello della pastiglia.
ti rispondo per le marche delle tue pastiglie :
le anteriori non si riesce a capire dalla foto.
le posteriori sono trw galfer (buone come pastiglie) e il numero scritto dopo galfer è il modello della pastiglia.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23