PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Innesti cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

208xy
Peugeottista veterano

Re: Innesti cambio

Messaggio da 208xy »

BiciMotard ha scritto:guarda che quello che segnali non è normale. Fai controllare il gioco dei tiranti della leva se è tutto a posto. Anche la mia precedente (quella delle discussioni sopra) aveva dei problemi al cambio, ma era un modello evidentemente uscito difettoso. Questa nuova sembra un'altra macchina, te lo garantisco.
Si Bici aspetto di fare i 4000 km che mi hanno detto di fare del 1° tagliando di controllo, ora la prima sembra entrare meglio ho su 800 km, non escludo che sia stato io avendola appena da un giorno a non aver insistito a spingere la leva fino in fondo perché mi sembrava fosse entrata invece non lo era e come ho rilasciato la frizione e' partita una raschiata della ma....na al cambio spero non abbia fatto danni...mi e capitato solo una volta ma mi dispiace davvero, speccialmente perché e' nuova.
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Ma, da quello che descrivi non penso che abbia danneggiato il cambio più di tanto. Le grattate sono cose che capitano e se ti è successo una volta sola non penso che tu bbia provocato danni.
Poi da quello che dici il problema mi sembra relativo, perchè io ero messo peggio: da me la prima frequentemente usciva da sola e innestare la retro era diventato un terno al lotto.
Poi pensa che i primi giorni mi faceva quasi male il braccio a cambiare, tanto era ostico ad innestare le marce e la terza in particolare, che gli ho dovuto mettere un additivo a base di grafite per migliorare un po' gli innesti.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Dimenticavo: quando usciva la prima, piantava anche una sonora grattata. :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ma non era registrato :mad:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

eh? :? io non so cos'avesse quel cambio, l'ho fatto vedere più di una volta, ci hanno messo le mani, ma non hanno mai risolto, così ho risolto io cambiando la macchina.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Un mio amico ha la Swift , ed aveva questo prolema che uscivano le marce ecc .lo ha fatto registrare dalla Suzuki
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

infatti anch'io ho avuto il sospetto che in officina fossero ipodotati di comprendonio, perché mi sembra impossibile che la cosa non si potesse mettere a posto. Ma ormai è andata, amen.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Si concordo :)

208xy
Peugeottista veterano

Messaggio da 208xy »

BiciMotard ha scritto:Dimenticavo: quando usciva la prima, piantava anche una sonora grattata. :?
All'inizio appena presa la prima marcia era veramente difficoltosa ad entrare, poi piano piano sembra che si stia sciogliendo, comunque devo dire la verita' come manovrabilita' non mi piace molto, avevo la 207 le mans prima e anche se a 5 marce lo trovavo molto più preciso e meno gommoso.
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Lo so sta tranquillo, io guido Peugeot da una vita e ad ogni nuova generazione di modelli il cambio peggiora :(

208_Allure
Peugeottista curioso

Messaggio da 208_Allure »

Squilibry ha scritto:Guarda a me è capitato un paio di volte..

Non so se a te succede diversamente ma il fatto è che bisogna premere bene in avanti la 1° marcia perchè altrimenti la "risputa"...

Per quanto riguarda le sensazioni di "non entrata" mai avuta anzi il cambio è pure ancora troppo duretto...

Liuk
SAlve, ho notato anche sulla mia 208 Km 7000, 1600 benzina, che alle volte, e senza apparente motivo ,
sia la prima che la retromarcia, vengano "sputate", in posizione di folle.
Non gratta l'innesto, ma mi ritrovo a folle, mentre invece prevedevo di muovermi.
In alcuni casi potrebbe anche essere pericoloso.
E anche parecchio. Sono andato in concessionaria, ma naturalmente "la stronza" non ha avuto nessuna esitazione.
E il meccanoco dice che se non può vedere il difetto non può neanche provvedere ad aggiustare.
Risultato : un pomeriggio perso.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

208_Allure ha scritto:E il meccanoco dice che se non può vedere il difetto non può neanche provvedere ad aggiustare.
Sì è la solita storia. La verità è che o non sanno, o non hanno voglia di intervenire.
Se sai quello che devi fare ed hai gli strumenti adatti, ci vuole poco a controllare il gioco della tiranteria. Questo a prescindere, almeno isoli il problema. Poi se non cambia niente, allora devi aprire il cambio, poco da fare. Di sicuro da solo non si aggiusta e neanche a far chilometri o a far passare il tempo. Purtroppo. :thumbdown:

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

208xy ha scritto:
BiciMotard ha scritto:guarda che quello che segnali non è normale. Fai controllare il gioco dei tiranti della leva se è tutto a posto. Anche la mia precedente (quella delle discussioni sopra) aveva dei problemi al cambio, ma era un modello evidentemente uscito difettoso. Questa nuova sembra un'altra macchina, te lo garantisco.
Si Bici aspetto di fare i 4000 km che mi hanno detto di fare del 1° tagliando di controllo, ora la prima sembra entrare meglio ho su 800 km, non escludo che sia stato io avendola appena da un giorno a non aver insistito a spingere la leva fino in fondo perché mi sembrava fosse entrata invece non lo era e come ho rilasciato la frizione e' partita una raschiata della ma....na al cambio spero non abbia fatto danni...mi e capitato solo una volta ma mi dispiace davvero, speccialmente perché e' nuova.

Non ho capito i 4000 km del primo tagliando
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

è un controllo gratuito che fanno nel primo periodo d'uso senza aspettare un anno o 30.000 km di percorrenza. A me lo hanno fatto a 5000 km. E' un "bonus" che offrono le filiali fuori del piano di manutenzione.

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Ah buono a sapersi.... Offerto a tutti?
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”