PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliando 377 euro!! Peugeot filiale di Roma

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

alarico
Peugeottista curioso

Re: tagliando 377 euro!! Peugeot filiale di Roma

Messaggio da alarico »

Non banalizziamo, :D :D :D :D in effetti qualsiasi tester dice quello che legge, anche nulla e magari la vettura non parte, è successo qualche giorno fa al mio amico, vettura ricoverata con carro attrezzi, gira e non parte, in diagnosi niente, non arrivava carburante per un guasto al sistema di alimentazione, e la diagnosi non "vedeva" niente.
Altro caso, vettura gira male i primi momenti a freddo, non ha molta potenza, consuma un po' di piu' del solito.... in diagnosi niente, poi gli viene in mente di guardare i parametri motore, un iniettore spara molto di piu' per correggere, verifica compressione, un cilindro aveva la metà di compressione degli altri per rottura di un pistone..... la gestione elettronica riusciva a far girare "tondo" un motore con un pistone rotto pensa che potenza che ha ...... :D :D :D
Non puoi fare molti lavori da solo, anche solo per la mancanza di dati come le coppie di serraggio, visto l'utilizzo di bulloneria a snervamento.....
io mi cercherei un meccanico onesto e di fiducia, poi continuerei a servirmi da lui, a ognuno il suo lavoro.... io l'ho già..... :oops:

Alexepc
Peugeottista curioso

Messaggio da Alexepc »

Secondo tagliando effettuato a roma 340€😳 non mi vedranno mai più!! È un esagerazione!
Peugeot 208 nera 5 p. active 1.4 hdi, urban pack, tetto panoramico.

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

-.-

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

Stefano72
Peugeottista novello

Messaggio da Stefano72 »

Tagliando del 1° anno alla mia 1.6 92 cv (fatti solo 12.000 km.) : € 240,00. A Brescia.

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Scusate, ma chiedere prima di lasciare la vettura?
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

alitaliaboy
Peugeottista curioso

Messaggio da alitaliaboy »

Ragazzi a Ostia Milli2 concessionaria e officina peugeot

1º tagliando peugeot 208 1.6 90cv 50€ e se volevo auto di cortesia compresa. Sostituzione filtro ( non ricordo quale) sostituzione olio motore, liquido lavavetro e controlli vari.

lema84
Peugeottista novello

Messaggio da lema84 »

Secondo tagliando quello che include oltre a tutto il resto anche il filtro gasolio 300 euro... La mia vecchia Honda Civic 2.2 diesel 280 euro e ci andavano anche 6 litri d'olio per via del filtro antiparticolato.. Va beh!! :o
Peugeot 208 1.6 Hdi 92 cv 5p. Allure

dieg86
Peugeottista appassionato

Messaggio da dieg86 »

Che ne dite di quest'offerta?
http://www.groupon.it/deals/milano-spec ... 1-43030297" onclick="window.open(this.href);return false;
Cosa si deve fare, di obbligatorio, nel primo tagliando? Bastano i filtri e l'olio motore?

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

dieg86 ha scritto:Che ne dite di quest'offerta?
http://www.groupon.it/deals/milano-spec ... 1-43030297" onclick="window.open(this.href);return false;
Cosa si deve fare, di obbligatorio, nel primo tagliando? Bastano i filtri e l'olio motore?
se non fai il tagliando in concessionaria o in una officina autorizzata peugeot ti scade la garanzia....a quel punto se non ti interessa la garanzia fai pure ma meglio che vai dal tuo meccanico di fiducia ...
vedi te ...
poi ti mettono l'olio 10w40 invece di 5w40 (oppure 5w30)che e' quello che hai sulla vettura anche sui diesel mi pare che hanno il 5w40
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

A me per errore avevano chiesto 235 euro non ricordandosi che io ho i tagliandi prepagati. Poi ovviamente non ho pagato, ma la cifra sarebbe stata quella.

p. s. ora i tagliandi possono essere fatti anche non in Peugeot, ma da officine autorizzate come ad es. Bosch Service. In genere lì costano meno.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

La garanzia non scade se fatti presso autofficine riconosciute!!!!!!!!

Poi ovviamente in caso di problemi, e solo a quei componenti maneggiati da "altri", possono fare storie

Ma non è che se uno cambia l'olio da giacomo e gli si rompe l'alza vetro allora in peugeot fanno storie..... Si certo ci provano ma non funziona così!

Discorso diverso se grippi...
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

dieg86
Peugeottista appassionato

Messaggio da dieg86 »

lollovedano ha scritto:
dieg86 ha scritto:Che ne dite di quest'offerta?
se non fai il tagliando in concessionaria o in una officina autorizzata peugeot ti scade la garanzia....a quel punto se non ti interessa la garanzia fai pure ma meglio che vai dal tuo meccanico di fiducia ...
vedi te ...
poi ti mettono l'olio 10w40 invece di 5w40 (oppure 5w30)che e' quello che hai sulla vettura anche sui diesel mi pare che hanno il 5w40
Facendola lì, la garanzia rimane ;)

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

ho fatto oggi il tagliando e ho pagato 210 euro con 25 euro di sconto compreso (sarebbe 235 euro)+ mi ha controllato il motore perche' mi deve arrivare un richiamo ufficiale ma mi ha detto che e' tutto ok e che manda a peugeot italia tutta la documentazione che il richiamo e' stato fatto e l'auto e' ok, ,e lo ha scritto anche sulla fattura...tagliando di un anno con 19mila km fatti ciao a tutti.
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

temugin73
Peugeottista curioso

Messaggio da temugin73 »

.
Riporto la mia esperienza.
Primo tagliando, richiesta dall'officina della concessionaria di Sesto San Giovanni € 220.00 senza preventivo scritto.
Fatto il tagliando a un'officina Peugeot di Bresso a € 150.00 perchè non avevo tempo di cercare altrove, ma sempre senza preventivo scritto e infatti non mi vedranno più.
Ora per il secondo tagliando, quello dei 40000 Km., ho visto che Norauto preventiva 170.00 e penso che lo farò fare a loro.
Ad ognuno il proprio lavoro e ritengo che il lavoro vada pagato, ma il fornitore non deve essere ingordo.
:roll:
Peugeto 208 1.6 eHDI 92 CV cambio robotizzato, 5p Allure, Pack Comfort Allure, Allarme e Navi

temugin73
Peugeottista curioso

Messaggio da temugin73 »

.
Confermo che secondo la cosidetta Legge Bersani, ogni officina riconosciuta può effettuare tagliandi perfettamente validi ai fini della garanzia. Se vengono fatti in casa invece la garanzia decade.
Ad ogni modo per i guasti avvenuti durante i due anni della garanzia sta alla casa madre dimostrare che sono sopraggiunti per colpa dell'utente e non per difetto del veicolo, mentre passati gli anni di garanzia è il contrario.
Peugeto 208 1.6 eHDI 92 CV cambio robotizzato, 5p Allure, Pack Comfort Allure, Allarme e Navi

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”