PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Telecamera posteriore fa le righe

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Ragazzi, l'altro giorno la telecamera ha ripreso a produrre la solita immagine verdognola, che l'altra volta era stato il preludio del malfunzionamento. Speriamo non ricomincino i problemi :? :? :?

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

Sky08 ha scritto:Ragazzi, l'altro giorno la telecamera ha ripreso a produrre la solita immagine verdognola, che l'altra volta era stato il preludio del malfunzionamento. Speriamo non ricomincino i problemi :? :? :?
A questo punto l'officina dovrebbe dare una controllata ai connettori della telecamera nel portellone posteriore e, se non nota nulla di strano, sostituirtela. Se non si risolve nemmeno in questo modo, va controllato (ed eventualmente sostituito) lo SMEG/NAC/RCC (non ricordo quale hai montato).
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Ho lo SMEG IV +2 (me l’hai detto tu a p.2 di questo topic) :thumbright:
Comunque la mia officina se non vede il problema non fa nulla...e il verdognolo compare saltuariamente (come del resto anche l’altra volta, prima del guasto di cui vi ho postato le foto). Segnalerò il caso in occasione del cambio gomme, ma non nutro fiducia: diranno, come già ho potuto riscontrare in altre occasioni, che loro non hanno rilevato anomalie, di tenere monitorata la situazione ecc, ecc.
Vi terrò aggiornati

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

Sky08 ha scritto:Ho lo SMEG IV +2 (me l’hai detto tu a p.2 di questo topic) :thumbright:
Comunque la mia officina se non vede il problema non fa nulla...e il verdognolo compare saltuariamente (come del resto anche l’altra volta, prima del guasto di cui vi ho postato le foto). Segnalerò il caso in occasione del cambio gomme, ma non nutro fiducia: diranno, come già ho potuto riscontrare in altre occasioni, che loro non hanno rilevato anomalie, di tenere monitorata la situazione ecc, ecc.
Vi terrò aggiornati
Scusami, non avevo riletto tutti i post.
Quando compare il "verdognolo", fai qualche foto/video ed allegali alla segnalazione al customer care via web, lamentandoti che il problema si trascina da tempo e non te lo hanno ancora risolto.
Purtroppo l'unico modo per farsi ascoltare è insistere e, di tanto in tanto, alzare la voce al numero verde.
Credimi, l'ho sperimentato di persona…
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Giaboz ha scritto:
Sky08 ha scritto:Ho lo SMEG IV +2 (me l’hai detto tu a p.2 di questo topic) :thumbright:
Vi terrò aggiornati
Scusami, non avevo riletto tutti i post.
Quando compare il "verdognolo", fai qualche foto/video ed allegali alla segnalazione al customer care via web, lamentandoti che il problema si trascina da tempo e non te lo hanno ancora risolto.
Purtroppo l'unico modo per farsi ascoltare è insistere e, di tanto in tanto, alzare la voce al numero verde.
Credimi, l'ho sperimentato di persona…
Scusa di che...anzi, sei sempre gentilissimo.
L'idea di chiamare il numero verde mi dà la nausea. Ma purtroppo non mi pare ci sia altro da fare. Aggionerò il post con gli sviluppi.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Sky
Massima solidarietà per l'inconveniente e tutto lo sbattimento :salute:
Peccato solo che da come riferisci l'intervento non sia andato a buon fine.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Ciao Gian!
Grazie per la solidarietà! Se devo fare 2+2, il verdognolo non promette niente di buono. Incrociamo le dita :salute:

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Aggiornamento post: portata auto in officina per cambio gomme e, con l’occasione, per controllo telecamera. Hanno fatto l’aggiornamento del software (già l’altra volta avevano risolto così, ma avevano messo una versione che era già vecchia). Vi saprò dire se l’intervento si sarà rivelato risolutivo.
Buona serata :)

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Comunque software del 16-06-2017... :shock:
Ma perché non mi mettono quello del 2018???
Mah....

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

Sky08 ha scritto:Comunque software del 16-06-2017... :shock:
Mah....
Perché non esiste (purtroppo).
L'ultima versione è la 6.4.A.R10 del 16 giugno 2017.
Hai notato miglioramenti?

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Giaboz ha scritto:
Sky08 ha scritto:Comunque software del 16-06-2017... :shock:
Mah....
Perché non esiste (purtroppo).
L'ultima versione è la 6.4.A.R10 del 16 giugno 2017.
Hai notato miglioramenti?
Credevo che la messa in rete da gennaio 2018 non fosse riferita a un prodotto del 2017 che comunque avrebbero, a questo punto, caricarmi già l’altra volta.
Comunque (almeno per ora) va decisamente meglio: l’immagine è netta e nitida, nulla a che vedere con quella restituita dal precedente aggiornamento con puntini tremolanti. Il verdognolo non c’è più. Sarà da vedere sul lungo periodo (l’intervento è stato fatto ieri, forse è presto), ma per ora non mi lamento. :)

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Ecco che ci risiamo: sono passati due mesi dall'ultimo aggiornamento e mi ritrovo punto e a capo. Hanno già fatto l'aggiornamento software: come interverranno adesso? E' da una settimana che è così e non ho avuto tempo di andare in officina: lunedì prenoterò un appuntamento. Certo che la mia 208 non è nata sotto una buona stella... :cry:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Allego un'altra immagine: sparisce anche l'immagine dell'auto a sinistra.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Pardon, a destra :oops:

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

Secondo me non è un problema di software, dall'immagine sembra che la telecamera "sfarfalli", teoricamente la lancia y dovrebbe essere la parte superiore della schermata giusto?
Falla controllare magari è un problema agli spinotti.
Una volta in concessionaria ho visto fare un lavoro su una 2008 che aveva problemi alla videocamera, gli hanno staccato la batteria per un paio di minuti e poi ricollegata ed a quanto pare il problema era scomparso, ma non so che aveva quella 2008, ero li in attesa del mio turno e guardavo per curiosità cosa facevano, magari rubavo qualche segreto del meccanico :lol:

Hai provato a fare il reset di fabbrica dallo smeg?
Però a TUO RISCHIO E PERCIOLO SENZA RESPONSABILITA', non vorrei peggiorassi la situazione
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”