PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piccoli difetti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

marco.cenax
Peugeottista curioso

Re: Piccoli difetti

Messaggio da marco.cenax »

Buongiorno a tutti! Vorrei porvi una domanda in merito alla funzione di l'imitatore di velocità. Le istruzioni indicano che, una volta attivato il l'imitatore, è possibile superare momentaneamente la velocità massima impostata premendo con decisione l'acceleratore. In realtà questo non è possibile in quanto, nonostante abbia premuto l'acceleratore a tavoletta, è impossibile superare la velocità impostata. Mi sapete aiutare?

marco.cenax
Peugeottista curioso

Messaggio da marco.cenax »

nb limitatore :)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

marco.cenax ha scritto:Buongiorno a tutti! Vorrei porvi una domanda in merito alla funzione di l'imitatore di velocità. Le istruzioni indicano che, una volta attivato il l'imitatore, è possibile superare momentaneamente la velocità massima impostata premendo con decisione l'acceleratore. In realtà questo non è possibile in quanto, nonostante abbia premuto l'acceleratore a tavoletta, è impossibile superare la velocità impostata. Mi sapete aiutare?
io ci ho provato e funziona. devi schiacciare non solo fino in fondo, ma superare il punto di resistenza del pedale. sentirai un click sotto il piede ed allora la macchina riprenderà ad accelerare fino a quando non scenderai sotto la velocità limite.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

kry
Peugeottista curioso

Messaggio da kry »

ciao io ho ritirato la mia peugeot 208 il 25 luglio e la scorsa settimana purtroppo ho notato che il climatizzatore manuale nn funziona fa solo aria calda , il problema purtoppo e che era la settimana di ferragosto e nn ho potuto portarla dal concessionario ma domani che è lunedi la porto subito ! spero nn sia nulla di grave però essendo una macchina nuova sinceramente ci sono rimasta malissimo!! ciao a tutti P.S .
cmq e bellissima e io la adoro lo stesso

Mattew
Peugeottista novello

Messaggio da Mattew »

kry ha scritto:ciao io ho ritirato la mia peugeot 208 il 25 luglio e la scorsa settimana purtroppo ho notato che il climatizzatore manuale nn funziona fa solo aria calda , il problema purtoppo e che era la settimana di ferragosto e nn ho potuto portarla dal concessionario ma domani che è lunedi la porto subito ! spero nn sia nulla di grave però essendo una macchina nuova sinceramente ci sono rimasta malissimo!! ciao a tutti P.S .
cmq e bellissima e io la adoro lo stesso
Ma se metti tutto su freddo non cambia minimamente la temperatura?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Kry, non ci dici come è finita? Spero bene. :)

Io invece approfitto dell'argomento per chiedervi una cosa: ma da voi il condizionatore è efficiente? Perchè sarà che ultimamente ha fatto molto caldo qui a Torino, ma non è che vedessi proprio la brina sui vetri. Il clima è automatico e le ventole giravano a palla con un rumore di un turboelica al decollo, ma non è che sia sceso con i ghiaccioli appesi alle orecchie, anzi...
A questo punto la mia curiosità è la seguente: ma al sud dove le temperature sono ben più alte, come ve la siete cavata con questo condizionatore?
Ciao e grazie a tutti. :D
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

papapa

Messaggio da papapa »

Ciso BiciMotard, non so come sia il bizona della 208, ma so per certo che quando fa tanto caldo com'é stato a Torino e Milano la scorsa sett e questa, il clima fa fatica...penso sia normale...

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Forse perchè vengo da una 308 con il clima manuale , ma l'automatico della 208 lo ritengo buono/ottimo (che pecca della mancanza però della funzione mono) ,certo è un pò rumoroso (e purtroppo fisiologico se date un occhiata allo scherma dei condotti del clima ) e non c'è una bocchetta che regolandosi ti butta bene addosso l'aria ma raffredda molto bene.
Certo se lo metti in Fast è normale che parta a mille visto che è molto più sensibile dal sensore di irraggiamento e le piccole variazioni di temperatura ma in Normal (cioè "auto" e basta) con 35°C fuori dal computer di bordo ,tendina chiusa , con indice di comfort termico 22 si stava molto bene senza fare rumore.

Hai provato a far controllare la pressione del gas del clima? quando ho acquistato acquistato la 308 nuova di fabbrica ho dovuto ricaricare il gas perchè raffreddava una mazza, e stando quanto detto dal meccanico , mi ha detto che ultimamente gli erano passate auto nuove con il gas del clima non molto in pressione, e che se lui non ci guadagna niente a metterne un pò di meno, una fabbrica su decine di migliaia di auto qualcosa ci risparmia in tempo e denaro.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

papapa ha scritto:Ciso BiciMotard, non so come sia il bizona della 208, ma so per certo che quando fa tanto caldo com'é stato a Torino e Milano la scorsa sett e questa, il clima fa fatica...penso sia normale...
ciao papapa, eh me ne sono accorto anch'io che fa fatica, purtroppo, ed è proprio per questo motivo che sono curioso di sapere come se la cava in zone più torride delle nostre... :lol:

p. s. comunque il bizona finora l'ho sempre fatto lavorare come zona unica per non incasinarlo con la gestione delle ventole (non si sa mai).

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

leonerampante ha scritto:Forse perchè vengo da una 308 con il clima manuale , ma l'automatico della 208 lo ritengo buono/ottimo (che pecca della mancanza però della funzione mono) ,certo è un pò rumoroso (e purtroppo fisiologico se date un occhiata allo scherma dei condotti del clima ) e non c'è una bocchetta che regolandosi ti butta bene addosso l'aria ma raffredda molto bene.
Certo se lo metti in Fast è normale che parta a mille visto che è molto più sensibile dal sensore di irraggiamento e le piccole variazioni di temperatura ma in Normal (cioè "auto" e basta) con 35°C fuori dal computer di bordo ,tendina chiusa , con indice di comfort termico 22 si stava molto bene senza fare rumore.

Hai provato a far controllare la pressione del gas del clima? quando ho acquistato acquistato la 308 nuova di fabbrica ho dovuto ricaricare il gas perchè raffreddava una mazza, e stando quanto detto dal meccanico , mi ha detto che ultimamente gli erano passate auto nuove con il gas del clima non molto in pressione, e che se lui non ci guadagna niente a metterne un pò di meno, una fabbrica su decine di migliaia di auto qualcosa ci risparmia in tempo e denaro.
Ciao Leonerampante, in effetti quello di far controllare il gas refrigerante era un pensierino che era balugginato anche a me e me l'ero annotato per il prox controllo dei 5000 km perchè persino la vecchia 206 raffreddava di più.
Poi mi ha incuriosito quello che dici a proposito del "Normal". Io finora l'ho lasciato in automatico (con la 206 funzionava bene) e con quelle temperature lui fa girare le ventole come una turbina d'aereo e in effetti, se la portata d'aria è troppa, lui non ce la farà mai a raffreddarla.
Ora proverò quindi a fare come dici, grazie per il consiglio.

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

La modalità "auto" è il "normal" che dico io. Nel senso a rotazione la modalità "soft auto" è quella che reagisce più lentamente come irraggiamento e temperatura esterna e predilisce un flusso con una portata d'aria minore e più freddo, quella fast è quasi istantanea e predilige una portata d'aria maggiore , l'auto semplice (quella che definisco normal) è una via di mezzo, e a tatto mi pare quella che sforza di meno il condizionatore (guardando i consumi) fa partire le ventole a raffica solamente se ad esempio da 23 butto giù l'indice di comfort a 20-21 oppure la vettura è stata ferma per un pò sotto il sole, ma di norma anche con temperature da cdb (un pò esagerato) di 35-37 gradi viaggio tipo a 1/3-1/4 del massimo della portata.
Come da libretto (e logica) è più efficiente tenuto in auto e senza differenza di temperatura come fai tu, quindi a meno di che tu non sei appena salito in auto o fai come mio padre che tiene nella sua auto intorno al 18 (polare, ma poi voglio vedere quando scendi) entrata a temperatura se fa ancora fatica potrei pensare sia che non ci sia abbastanza gas e quindi per mantenere la stessa temperatura deve aumentare i cicli del compressore e la portata d'aria.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

E allora mi sa che il problema stia proprio nel gas come dici tu, perchè la 206 all'inizio partiva a palla con le ventole, ma poi rallentava parecchio il flusso una volta che la temperatura iniziava ad abbassarsi. Questa invece rimane settata al max e non scende più. Farò controllare... :?

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

ragazzi mi scuso se la cosa è stata affrontata, ma ammetto di non aver letto tutte e 5 le pagine del post.....cmq qualcuno ha notato la "troppa" forza con la quale si chiude il portellone posteriore??...lo devo accompagnare fino a giù per non farlo fare una botta forte....posso agire su qualcosa per regolarlo???...ho visto già i due cilindri di gomma che ammortizzano lateralmente ma sono fissi e nn si regolano....consigli???pareri???avete anche voi riscontrato questa particolarità??
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

niker4 ha scritto:ragazzi mi scuso se la cosa è stata affrontata, ma ammetto di non aver letto tutte e 5 le pagine del post.....cmq qualcuno ha notato la "troppa" forza con la quale si chiude il portellone posteriore??...lo devo accompagnare fino a giù per non farlo fare una botta forte....posso agire su qualcosa per regolarlo???...ho visto già i due cilindri di gomma che ammortizzano lateralmente ma sono fissi e nn si regolano....consigli???pareri???avete anche voi riscontrato questa particolarità??
Lascia perdere! Rischieresti solo che non tenga più bene quando è chiuso e che inizi a sbattere con i salti. :?

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

mi aggiungo anche io con i difettucci.......
-portiera posteriore destra leggermente fuori sagoma.
-rumore fastidioso dal baule fino a mezzo pieno di carburante,
-pneumatico anteriore destro con leggero bozzo,
-quando avvio la macchina a volte lo smeg si spengne del tutto e si riaccende dopo qualche secondo (non so se sia normale),
-faro anteriore destro con una macchia bianca (2 cm per o,5 cm) sulle parte alta.
-mancata segnalazione, a volte, portellone posteriore aperto (quando non è chiuso perfettamente)
-mi è capitato solo poche volte.... rumore di freni bloccati sterzando a dx
-ultimo e spero per sempre; spazzole che non si alzano completamente (ma non è un problema quello per me)
sono un po' fissato è vero... ma la macchina la ho comprata nuova e deve essere semi-impecabile

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”