PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spazzole tergicristallo...immobili!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

gemmill99
Peugeottista curioso

Re: Spazzole tergicristallo...immobili!

Messaggio da gemmill99 »

ciao.io penso che sianofatte così perche sopratutto lato guida se si alzerebbe un pò toccherebbe al cofano....perchè non s sa' ma nn penso sia il problema del secolo..........!!!!!!!!!!! :razz:
peugeot 208 grigia hdi 1.4 active

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Spazzole tergicristallo...immobili!

Messaggio da syrio91 »

Non è il giusto motivo ;) perché per ovviare al problema c'è la funzione dellr spazzole a 90º..infatti se quando dpegni il quadro dai un colpo alla leva del tergi questo si muove e si blocca in posizione verticale..ormai il 90% delle auto hanno questa funzione a causa dei requisiti della sicurezza europea
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Re: R: Spazzole tergicristallo...immobili!

Messaggio da Fabio Volo »

syrio91 ha scritto:Non è il giusto motivo ;) perché per ovviare al problema c'è la funzione dellr spazzole a 90º..infatti se quando dpegni il quadro dai un colpo alla leva del tergi questo si muove e si blocca in posizione verticale..ormai il 90% delle auto hanno questa funzione a causa dei requisiti della sicurezza europea
ma qualcuno di voi li ha già cambiati e avuto problema nel farli?
invece all'autolavaggio come li posizionate?
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Ritirata oggi e indovinate un po: le spazzole ora non si alzano più. :mad:
Io ho proposto di fare il cambio con quelle della mia vettura vecchia che funzionavano e mi hanno detto che non è possibile per ragioni sia tecniche di tempo (bisognava smontare il braccio completo) sia burocratiche in quanto non si possono recuperare ed installare pezzi di macchine vecchie.
Pertanto ce l'ho a retro anch'io. :thumbdown:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Come non si alzano più? Non esiste auto (anche del 1950) dove non si possa alzare i braccetti dei tergi. Questi fanno i furbetti, perchè non vogliono che vi cambiate da soli le spazzole tergi e vi vogliono rifilare le loro a 60 euro. un conto è che se si alzano i braccetti, con le spazzole in posizione di riposo orizzontali, si tocchi il cofano (sulle Megane è così, ma è anche scritto). Io una 208 l'ho vista e non mi sembra che alzando i braccetti si tocchi il cofano. Posso capire il consiglio di mettere i braccetti delle spazzole in verticale, così non si rischia, quando si tolgono le spazzole, di urtare inavvertitamente i braccetti e quindi fare un danno al parabrezza.
Da qualche anno, stanno facendo cavolate anche in Peugeot e stanno uniformando la qualità con Citroen (che è a livello di Dacia, per capirci). Producendo auto, ci perdono 800 euro a pezzo, perchè poi sono costretti a svenderle. Sinceramente, l'ultima segmento B decente è stata la 207 (che avevo). Dicono che la C3 è fatta su base 207. Sembra che abbiano usato la base falsa della 207, però.
BiciMotard...immagino che sarai contento :scratch: . Già la precedente aveva dei problemi. Questa li ha da subito.
molte volte penso che sia meglio prendere una moto :shock:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Si, ma diamo il giusto valore alle cose: quella dei braccetti dei tergi o del volante montato storto mi sembrano cose di second'ordine per le quali non vale la pena di rodersi il fegato. Ci sono cose più serie nella meccanica di una vettura per cui prendersela quando non funzionano o si guastano.
Staremo a vedere.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Number7

Messaggio da Number7 »

I miei tergi non si alzano nessuno dei 2 più di una mano, non vedo il problema, l'ho lavata già 4 volte e tutto ok!
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

maxxim ha scritto:Come non si alzano più? Non esiste auto (anche del 1950) dove non si possa alzare i braccetti dei tergi. Questi fanno i furbetti, perchè non vogliono che vi cambiate da soli le spazzole tergi e vi vogliono rifilare le loro a 60 euro.
La mia 406 ha le spazzole che si alzano pochi centimetri dal parabrezza , se uno le tiene , se no ricadono .
Questo non mi ha mai impedito di sostituirle da me quando necessario .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Una 406 (colore blu e 1.6 benzina) l'aveva un mio conoscente. La sua era del 1998, però poteva alzare i braccetti. Bella macchina. L'ho guidata e mi ci sono trovato molto bene. Comodissima, specialmente dietro e con un bagagliaio molto capiente. Mai avuto problemi con la lancetta del contakm che alle volte si bloccava? Quelle erano ancora Peugeot fatte benissimo.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ciao numero 7 Xk non metti le foto della tua Leona?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Cil
Peugeottista curioso

Messaggio da Cil »

Ciao ragazzi, sono nuova di qui!
Scrivo perchè anche io ho le spazzole che non si alzano! La mia 208 è di novembre 2012...eppure non si alzano lo stesso! In un altro forum ho letto di una 208 acquistata a maggio e con lo stesso problema! Ma nessuno ha pensato ad un'azione legale di classe?
Il problema non è grandissimo in effetti, ma la Peugeot non fornisce chiare spiegazioni e non sostituisce in garanzia i tergicristalli, almeno per me è stato così, ho girato 2 concessionarie di zona! Mi è stato risposto che sono prodotte così per scelta, che non è un difetto ma un semplice AGGIORNAMENTO di prodotto!!!! Senza rendersi conto che nei forum risultano auto acquistate subito dopo l'uscita sul mercato, con le spazzole non sollevabile..auto prodotte nello stesso periodo con lo stesso problema! Pensano pure di prenderci per il c.... ogni concessionario fornisce una versione diversa!
Voi che ne pensate? :mad:

Andneg

Messaggio da Andneg »

Cil ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuova di qui!
Scrivo perchè anche io ho le spazzole che non si alzano! La mia 208 è di novembre 2012...eppure non si alzano lo stesso! In un altro forum ho letto di una 208 acquistata a maggio e con lo stesso problema! Ma nessuno ha pensato ad un'azione legale di classe?
Il problema non è grandissimo in effetti, ma la Peugeot non fornisce chiare spiegazioni e non sostituisce in garanzia i tergicristalli, almeno per me è stato così, ho girato 2 concessionarie di zona! Mi è stato risposto che sono prodotte così per scelta, che non è un difetto ma un semplice AGGIORNAMENTO di prodotto!!!! Senza rendersi conto che nei forum risultano auto acquistate subito dopo l'uscita sul mercato, con le spazzole non sollevabile..auto prodotte nello stesso periodo con lo stesso problema! Pensano pure di prenderci per il c.... ogni concessionario fornisce una versione diversa!
Voi che ne pensate? :mad:
Le hai messe in posizione verticale?
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Number7

Messaggio da Number7 »

ale1989 ha scritto:Ciao numero 7 Xk non metti le foto della tua Leona?
Ciao Ale, non carico le foto online
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Capito numero 7 sarà bella come tutte :D
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Andneg

Messaggio da Andneg »

ale1989 ha scritto:Capito numero 7 sarà bella come tutte :D
Mah, con una access dove vuole andare :lol: :lol:
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”