Sisi è proprio quello il problema lo sento anche io...secondo me fanno schifo gli ammortizzatori o qualche altro pezzo!A me come ho scritto sopra avevano cambiato i supporti ammortizzatori, i cuscinetti ruota ecc ma il problema sussiste. Tra l'altro non so se è così anche per voi ma a me fa rumore soprattutto se l'ammo viene sollecitato in maniera secca e continua...Per esempio quando si passa con la ruota sopra una parte di asfalto con tante ondine una dopo l'altra ravvicinate che fanno saltellare la ruota e fanno sentire questi ciocchi strani (degli stoc come di vuoto). Ciò succede anche quando manca improvvisamente l'asfalto sotto la ruota o al contrario c'è un piccolo scalino (lo sento solo dalla parte icriminata!). Il rumore inoltre si accompagna anche ad una sensazione sotto al poggiapiede di qualcosa che ha un leggero gioco e si muove (come se non fosse tutto ben saldo e compatto).ale1989 ha scritto:Ragazzi ho una notizia importante ? Ieri sono da una discesa ripida con la strada che era tipo di pietra e si sentiva il rumore che tutti noi sentiamo il tlok in una maniera incredibile come se qualcosa non è ben saldata o meglio dire come se i bracci le testine o i sementi blocco non attuativano i colpi
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!
Moderatore: Moderatori
- 208 RE
- Peugeottista fast&furious
Re: Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!
Ciao 208. no, a me non da la sensazione che dici tu di "mancanza dell'asfalto". Alla guida non si sente nulla, ancora, tranne il rumore. Io lo sento principalmente a bassa velocità, su asfalto sconnesso e no! una sorta di clock clock come se ci fosse una scatoletta vuota che sbatte da qualche parte.
208 1.4 hdi, allure, bianca, navi, pack urban allure, pack confort allure, ruota di scorta.
- 208 RE
No ma non di mancanza di asfalto ma intendo che fa rumore quando l'ammortizzatore si trova a lavorare all'improvviso!Per il rumore di scatola vuota comunque si lo fa...quello però mi sa tanto sia la normalità della 208oban ha scritto:Ciao 208. no, a me non da la sensazione che dici tu di "mancanza dell'asfalto". Alla guida non si sente nulla, ancora, tranne il rumore. Io lo sento principalmente a bassa velocità, su asfalto sconnesso e no! una sorta di clock clock come se ci fosse una scatoletta vuota che sbatte da qualche parte.

Normalità???? la macchina con 1200 km???? non è normale che una macchina che di listino viene a costare quasi 20.000 € faccia rumore di scatoletta vuota! la mia fa rumore anche a bassa velocità, anzi, si sente di più!
208 1.4 hdi, allure, bianca, navi, pack urban allure, pack confort allure, ruota di scorta.
- 208 RE
Non sono io a dirlo ma quegli incompetenti dei concessionari peugeot. Ovvio che non è normale!!!oban ha scritto:Normalità???? la macchina con 1200 km???? non è normale che una macchina che di listino viene a costare quasi 20.000 € faccia rumore di scatoletta vuota! la mia fa rumore anche a bassa velocità, anzi, si sente di più!
prima cosa controllate i meccanismi di chiusura di porte, cofano e portellone
poi le testine, le biellette e i SB della barra antirollio
certo a 1200km è difficile pensare che siano KO, ma potrebbe accadere (NON auspicabile!)
Fabio

poi le testine, le biellette e i SB della barra antirollio
certo a 1200km è difficile pensare che siano KO, ma potrebbe accadere (NON auspicabile!)

Fabio
La mia ne ha quasi 20.000.....e dal primo km non ha mai smesso di fare questo rumore.....mi hanno sostituito l'antenna (?) i cuscinetti degli ammo post, mi hanno stretto le viti di ancoraggio allo chassis, controllato la barra antiroll ma non si trova soluzione.
Ormai non ci faccio più caso e attribuisco la cosa a una qualità scadente di ammo..anche perchè la mia 1.6 112cv sopratutto su curvoni veloci con l asfalto un po sconnesso non da un bel feeling anzi tende sempre a scodinzolare come un barboncino.....forse con i cerchi da 17" e i pneu ribassati la situazione cambia...ma altri eurii!!!
Nel complesso in ogni caso la trovo una macchinetta piacevole e non mi pento di averla scelta!
Ormai non ci faccio più caso e attribuisco la cosa a una qualità scadente di ammo..anche perchè la mia 1.6 112cv sopratutto su curvoni veloci con l asfalto un po sconnesso non da un bel feeling anzi tende sempre a scodinzolare come un barboncino.....forse con i cerchi da 17" e i pneu ribassati la situazione cambia...ma altri eurii!!!
Nel complesso in ogni caso la trovo una macchinetta piacevole e non mi pento di averla scelta!
- 208 RE
Per la qualità generale pure a me soddisfa non poco anzi la trovo anche un passo avanti alle sue concorrenti. Lunica cosa però (che però non è roba di poco conto) sono sti problemi di rumorini e cloc cloc vari degli ammortizzatori...mi sa tanto che si fa prima a sostituirli anche se aimè costano davvero tanto.
Oggi mi sono accorto che la mia ha il volante montato male. Se lo metto dritto, come dovrebbe, la macchina tira paurosamente a sinistra, invece, il rumore dell'ammortizzatore proviene da destra!
No la mia su strada liscia é una f1...nn é che hai preso qualche buca arrogante??
- 208 RE
per tenere bene tiene pure la mia...ho solo problemi con le buche però perchè la trovo molto rigida oltre che rumorosetta
No efo, nessuna buca! trattata con i guanti!
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Anche la mia scondinzola, ci ho fatto quando quando sono entrato un pò sparato in una rotonda che avevo frettaefo ha scritto:La mia ne ha quasi 20.000.....e dal primo km non ha mai smesso di fare questo rumore.....mi hanno sostituito l'antenna (?) i cuscinetti degli ammo post, mi hanno stretto le viti di ancoraggio allo chassis, controllato la barra antiroll ma non si trova soluzione.

Ah oltre al rumore degli ammortizzatori ho notato che si sta usurando nei lati un pò la cintura.

Peugeot 208 active 5 porte 1.2
- lucky83
anke a me la cintura!a un anno d vita!scorpion83 ha scritto:Anche la mia scondinzola, ci ho fatto quando quando sono entrato un pò sparato in una rotonda che avevo frettaefo ha scritto:La mia ne ha quasi 20.000.....e dal primo km non ha mai smesso di fare questo rumore.....mi hanno sostituito l'antenna (?) i cuscinetti degli ammo post, mi hanno stretto le viti di ancoraggio allo chassis, controllato la barra antiroll ma non si trova soluzione.
Nel complesso in ogni caso la trovo una macchinetta piacevole e non mi pento di averla scelta!. Meno male che tra poco faccio il tagliando e gli dirò un pò di problemini.
Ah oltre al rumore degli ammortizzatori ho notato che si sta usurando nei lati un pò la cintura.
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Mi chiedo di cosa è fatta.........
, la 206 che avevo manco si era segnata in 120000km.

Peugeot 208 active 5 porte 1.2