
Si, lo so che è una soluzione del c.... per la guidabilità ecc. ecc., ma almeno ora sento meno il terreno e soprattutto il rumore

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Ciao intanto bici..certo che tenere la pressione più bassa , proprio non ci siamo, per non dover sentire rumori. Ci va di mezzo la sicurezza, i consumi e la guidabilità di un auto. Comunque a 2.4 mi sembra troppo anche se è scritto come tale, la pressione.BiciMotard ha scritto:Sapete cosa ho fatto io per questa cosa del rumore? Ho tenuto le gomme leggermente più basse di pressione specie dietro e così la sospensione è meno sollecitata. Il che vuol dire solamente che faccio lavorare le gomme ad una pressione più cristiana (2.2 ant, 2.0 post) e non a 2.4+ / 2.2+ come le tenevo prima![]()
Si, lo so che è una soluzione del c.... per la guidabilità ecc. ecc., ma almeno ora sento meno il terreno e soprattutto il rumore
Ma che c****** dicono!! La macchina deve andare dritta e basta! Portala da un gommista serio che è meglio e fatti fare l'assetto ruote, ma stiamo scherzando?peppe.br1 ha scritto:Dicono sia colpa dell'assetto sportivo (che non ho perchè è quello originale) e dei cerchi da 17'...![]()
mah, con una pressione di 2.2/2.0 o anche un po' meno, non la vedo così drastica. E' più o meno sui valori nominali di qualunque gomma. Ho notato anch'io che recentemente consigliano valori più alti, ma quello è per i consumi di carburante.rsvluca ha scritto:Ciao intanto bici..certo che tenere la pressione più bassa , proprio non ci siamo, per non dover sentire rumori. Ci va di mezzo la sicurezza, i consumi e la guidabilità di un auto. Comunque a 2.4 mi sembra troppo anche se è scritto come tale, la pressione.
Lo faccio anch'io (abbassare al pressione) ma ho paura che alla prima buca, più profonda del solito, ammaccherò il cerchio di sicuro. Anzi pizzicando la gomma, farò fuori pure quella.
Appena posso monto i bilstein...ma prima via le bridgestone che secondo me le RE050 hanno spalla troppo dura..
Meglio una gomma con propensione alla comodità..
Grande flop il comparto sospensioni. A ciascuno che mi chiede della 208..gli rispondo tutto bene, se non vendessero con l'auto gli ammortizzatori, scatola di sterzo e la verniciatura.
Sarebbe da ordinarla al "grezzo avanzato", come le case per capirci, e finirla dopo la consegna!!!
Bici...voglio provare le gomme Nexen N8000 205/45 r17 già montate sull'altra auto. Vanno molto bene...BiciMotard ha scritto:scusate... il solito casino che faccio io... il P. S. andava in fondo e non in mezzo al testo, sorry.
non credo che cambiando le gomme si risolvano i problemi di rumori...rsvluca ha scritto:Bici...voglio provare le gomme Nexen N8000 205/45 r17 già montate sull'altra auto. Vanno molto bene...BiciMotard ha scritto:scusate... il solito casino che faccio io... il P. S. andava in fondo e non in mezzo al testo, sorry.
E secondo me migliorano l'orchestra di rumori della 208...