PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto ammortizzatori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

sciaky
Peugeottista veterano

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da sciaky »

Si kyb sta x kayaba :)
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.

Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

sciaky
Peugeottista veterano

Messaggio da sciaky »

Cmq fede cm ti consigliano gli altri 2 forumisti x la botta che hai raccontato di aver preso x sicurezza un controllo lo andrei a fare x stare dalla parte del sicuro
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.

Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

fede.149 ha scritto:
sciaky ha scritto:Ok allora sicuramente anche la tua fa parte del giro ammortizzatori difettosi che difettosi nn vuol essere sempre uguale a rummore ma anche perdita di efficacia subito. Ti ho chiesto l anno xche infatti proprio la modifica e stata fatta a fine 2014. Ti consiglio di portarla a far vedere e provare e vedrai che al 99% se riscontrano l anomalia te li cambiano visto che sanno benissimo del difetto è hanno una info da peugeot a posta. X caso sn anche rumorosi?
Sono soltanto parecchio ballerini, ma non ho riscontrato rumorosità anomale... a parte oggi pomeriggio che in curva a circa 40 all'ora ho preso una buca parecchio fonda (non l'avevo vista perché era una curva a gomito), ho sentito un gran botto, la macchina ha avuto uno scossone assurdo e ho preso una capocciata sul tettuccio :pale: #-o
Una prova che devi fare da subito è verificare se l'auto su strada piana procede diritta allentando leggermente la presa sul volante.
Se tira rifai la prova su un altro tratto di strada sempre piana, dove nel caso tirasse ancora s'è mossa la convergenza
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

scrivo qui perché penso sia maggiormente in tema. Ragazzi buonasera a tutti, oramai ho 48000km con la mia 208, per il rumore agli amo non ci faccio manco più caso (anche se l'ultimo ospite in auto mi ha detto :"occhio hai i braccetti andati" ed io...nono sono gli ammo) però la cosa che più mi interessa è la tenuta di strada, l'auto oramai cn 5persone a bordo è schiacciata a terra e tiene malissimo la strada, cn me da solo sculetta in un modo impressionante e pericoloso e quando faccio qualche curvone a velocità sostenuta devo sempre sperare che non trovi qualche buca improvvisa altrimenti rischio tanto. Adesso mi chiedo, qualcuno ha cambiato gli ammo con altri non peugeot e risolto il problema???quanto avete pagato?? la garanzia è finita e l'ultima visita fatta in conce riscontrammo che altre peugeot 208 avevano la stessa "risposta" testando gli ammo. So che sono pochi 48k km x cambiare gli ammo, ma nn mi sento sicuro a guidare così.
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.

dieg86
Peugeottista appassionato

Messaggio da dieg86 »

Avevo scritto che sarei andato all'assistenza, ma ancora non l'ho fatto, perché... ho il dubbio di avere il problema! :-w)
Come faccio a capire se ce l'ho? Non vorrei andar lì e far figuraccie, ecco...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Infatti non si capisce quale sia il tuo problema. :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

dieg86
Peugeottista appassionato

Messaggio da dieg86 »

Sembra anche a me di sentire gli ammortizzatori posteriori come rumorosi... però niente di così esagerato, semplicemente "si sentono". In curva ad esser sinceri non mi dà bellissime sensazioni, ma secondo me la macchina tiene, semplicemente non mi fido, mi sembra che "scappi".
Quindi non so se è semplicemente corretto che la macchina sia così, o se anche quelli che hanno poi avuto riconosciuto il difetto riscontravano questi problemi.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Mah guarda, se vuoi toglierti lo sfizio di far sostituire gli ammortizzatori perché fanno rumore (e ti capisco) allora fallo, ma solo per quello! Se invece tenti di mettere in relazione la cosa con la scarsa tenuta o altri problemi di dinamica, secondo me non ce la fai e vai solamente incontro a frustrazioni (in fondo come lo dimostri?) in questo caso fai prima a sostituirli di tua iniziativa e buonanotte. Ma fallo solo se la cosa per te è invivibile, se no ti consiglio di lasciar perdere. Ciao. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

Io dopo i primi 10000 km sentivo uno scricchiolio dell'ammortizzatore DX posteriore, portata dal gommista ha risolto con una spruzzatina di WD40

Inviato dal mio G630-U20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

I miei sono andati subito appena li hanno cambiati... sono durati un mese.... ora sono praticamente a terra. ...la macchina fa rumore dietro come se ad ogni sobbalzo ci fosse qualcuno con un tamburo dietro....non tiene più la strada sotto curva...basta che ci sia un po di sconnesso. ...risultato. ? non sono andato più in concessionaria ... è inutile... poi li farò ricaricare ..sicuramente verranno meglio... e se li devo cambiare ogni 2 anni ...tanto vale li ricarico. ..aa dimenticavo anche davanti fanno rumore .... è una piccola orchestra diventata...deluso..neanche la fiat su questo è così difettosa
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

alecoss
Peugeottista novello

Messaggio da alecoss »

Sono appena rientrato dalla mia officina di fiducia, premetto che ho acquistato una 208 con un pò di km e che avvertivo rumori sia davanti sia dietro. Risolti i problemi davanti cambiando i tiranti ho fatto fare un controllo sugli ammortizzatori poichè gli unici che possono emettere rumore su strade con asperità. Bene, andando a vedere nella lista dei ricambi codice originale peugeot 9802145580 (ammortizzatore posteriore) ci siamo resi conto che vi è una nota che dice: consigliato cambio ammortizzatore con codice 9804627380. In sostanza alla Peugeot se ne sono accorti che i modelli precedent avessero dei problemi e hanno fatto fare la modifica. Se li cambiate scegliete quelli con codice 9804627380 e non fatevi rifilare i vecchi. Il prezzo si aggira intorno ai 100€ quando non ce l'ha farò più li cambierò.
*** Alecoss 308cc 1600 150cvTHP turbo nero cerchi in lega da 18" Navigatore WIP / Peugeot 208 1.2 82cv Allure Smeg ***

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

alecoss ha scritto:Sono appena rientrato dalla mia officina di fiducia, premetto che ho acquistato una 208 con un pò di km e che avvertivo rumori sia davanti sia dietro. Risolti i problemi davanti cambiando i tiranti ho fatto fare un controllo sugli ammortizzatori poichè gli unici che possono emettere rumore su strade con asperità. Bene, andando a vedere nella lista dei ricambi codice originale peugeot 9802145580 (ammortizzatore posteriore) ci siamo resi conto che vi è una nota che dice: consigliato cambio ammortizzatore con codice 9804627380. In sostanza alla Peugeot se ne sono accorti che i modelli precedent avessero dei problemi e hanno fatto fare la modifica. Se li cambiate scegliete quelli con codice 9804627380 e non fatevi rifilare i vecchi. Il prezzo si aggira intorno ai 100€ quando non ce l'ha farò più li cambierò.
Infatti se n'era parlato anche in un altro 3d di ammortizzatori sostituiti in garanzia perché rumorosi e dalle prestazioni non adeguate.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Frankier
Peugeottista curioso

Messaggio da Frankier »

Ciao ragazzi,
questo thread mi ha distrutto :(

Devo cambiare la macchina, ho un budget abbastanza limitato e dopo un po' di riflessioni ero giunto a scegliere la 208. Esteticamente mi piace un sacco e ha dotazioni che a parità di prezzo sulle altre auto difficilmente si trovano.

Dopo un po' di ricerche ho individuato un ottimo usato, fine 2012 con poco più di 20.000km e allestimento Allure.

Sabato ho preso l'appuntamento per andare a vederlo ma ieri, decidendo di cercare eventuali problemi relativi alla 208, mi sono imbattuto in questo forum...

Vorrei farvi due domande:

1) Se l'auto che vado a provare non ha problemi di rumorosità agli ammortizzatori, è comunque probabile che vengano fuori dopo?
2) I problemi sono risolvibili con garanzia Peugeot?
3)Considerati tutti questi problemi agli ammortizzatori... farei bene a lasciar perdere la 208?

Grazie mille

alecoss
Peugeottista novello

Messaggio da alecoss »

A mio modesto parere se l'auto è del 2012 avrà sicuramente la prima serie di ammortizzatori, quindi se difetto vi è si presenterà durante l'uso. Se la vuoi prendere tieni in conto di cambiarli costano 100euro cadauno piu manodopera alla fine non è una grossissima spesa.
Saluti
*** Alecoss 308cc 1600 150cvTHP turbo nero cerchi in lega da 18" Navigatore WIP / Peugeot 208 1.2 82cv Allure Smeg ***

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Frankier ha scritto:Ciao ragazzi,
questo thread mi ha distrutto :(

Devo cambiare la macchina, ho un budget abbastanza limitato e dopo un po' di riflessioni ero giunto a scegliere la 208. Esteticamente mi piace un sacco e ha dotazioni che a parità di prezzo sulle altre auto difficilmente si trovano.

Dopo un po' di ricerche ho individuato un ottimo usato, fine 2012 con poco più di 20.000km e allestimento Allure.

Sabato ho preso l'appuntamento per andare a vederlo ma ieri, decidendo di cercare eventuali problemi relativi alla 208, mi sono imbattuto in questo forum...

Vorrei farvi due domande:

1) Se l'auto che vado a provare non ha problemi di rumorosità agli ammortizzatori, è comunque probabile che vengano fuori dopo?
2) I problemi sono risolvibili con garanzia Peugeot?
3)Considerati tutti questi problemi agli ammortizzatori... farei bene a lasciar perdere la 208?

Grazie mille
Ciao e benvenuto
Non penso che per i soli ammortizzatori tu debba rinunciare all'acquisto della 208
Semmai chiedi e annotati numero di telaio e targa se ancora non li hanno sostituiti che ti vengano sostituiti.
Magari controlla anche su questo sito https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false; se è interessata a qualche richiamo magari non fatto.
Eventualmente tira sul prezzo e/o chiedi l'estensione della garanzia oltre magari a qualche gadget come le catene da neve sempre utili
;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”