Riporto di seguito la risposta alla mia mail di chiarimenti inviata alla concessionaria Peugeot dove ho eseguito il tagliando:
MAIL INVIATA DA ME:
Oggetto: R: RICONTATTO DOPO ULTIMO INTERVENTO PRESSO OFFICINA xxxxxxx
Buongiorno, cercando tardivamente su internet e sulla rete ufficiale peugeot (appuntamento-online.peugeot.it), inserendo il numero di targa ho trovato che il mio tagliando doveva aggirarsi intorno alle 166 euro contro i 308 euro pagati (eravamo addirittura partiti da 344 euro).
Cliccando sul link potete vedere quanto affermo:
http://appuntamento-online.peugeot.it/r ... 0000046580&..." onclick="window.open(this.href);return false;.
Desiderei avere dei chiarimenti al riguardo in quanto la differenza mi sembra notevole...
Grazie mille
MAIL DI RISPOSTA CONCESSIONARIA PEUGEOT:
Buongiorno,
ho verificato quanto da lei segnalato e vado a spiegarle il tutto.
E’ importante intanto spiegare che quello che viene pubblicizzato sul sito a 166€ è un forfait manutenzione annuale che non comprende tutto quello che viene eseguito e controllato nelle operazioni sistematiche di manutenzione previste dal relativo piano (così come indicato anche sul sito).
La differenza sostanziale sta nella manodopera, infatti nel forfait manutenzione annuale (è semplice scorporarla perché i listini dei ricambi sono fissi e verificabili) si aggira intorno ai 30 €, mentre lei ne ha pagati € 54.99 iva esclusa.
Inoltre il piano di manutenzione della sua auto (ne allego una copia per praticità) prevede anche la sostituzione del filtro antipolline.
Si aggiunga che, essendo la sua vettura un Diesel Euro VI, è stato effettuato anche il pieno del serbatoio dell’UREA.
Infine, come proposto in fase di accettazione, è stato aggiunto il Protettivo Iniezione (in fattura “PRODOTTO TUNAP”).
Per spiegarle meglio il tutto le allego la sua fattura evidenziando le parti relative a quanto eseguito in aggiunta al cambio olio, e dove, per le restanti, potrà eseguire il calcolo della differenza di manodopera.
A chiusura di tutto questo, Le propongo uno sconto straordinario del 15% sulla prossima manutenzione.
Qualora questo sconto fosse da Lei gradito, le invio documentazione da presentare in fase di accettazione.
Restiamo comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento
Distinti Saluti