no beh...ero io che non avevo capito la situazione...
beh direi che ha chiaramente qualcosa che non va, altro che normale...
Incoraggiante, l'unica persona che ha ricevuto l'aggiornamento ha risolto il problema sostituendolo con un altro...
Moderatore: Moderatori
Il problema è proprio questo il GPL ha il suo segnalatore, ma quello della benzina non segna correttamente se la usi a GPL e nemmeno se la usi a benzina...una cosa inconcepibilemarco14 ha scritto:Scusate ma come sarebbe a dire che la lancetta segna la benzina e poi il gpl quando passa a GPL? Nella mia mi sembra di aver visto il classico pulsante con i led che indicano quanto GPL c'è nel serbatoio...
È strano che sia tutto demandato alla lancetta, ma magari sono io abituato diversamente con la C-Max...
Io sapevo che quello che viene sfalsato è comunque la stima dei consumi, ma quello ci sta...
Comunque io sono in ferie ^_^ la andremo a ritirare sabato prossimo, dopo qualche giorno di utilizzo vi farò sapere...
Forse meglio tornare al vecchio sistema dei ciclomotori ciaoSunflower ha scritto:Il problema è proprio questo il GPL ha il suo segnalatore, ma quello della benzina non segna correttamente se la usi a GPL e nemmeno se la usi a benzina...una cosa inconcepibilemarco14 ha scritto:Scusate ma come sarebbe a dire che la lancetta segna la benzina e poi il gpl quando passa a GPL? Nella mia mi sembra di aver visto il classico pulsante con i led che indicano quanto GPL c'è nel serbatoio...
È strano che sia tutto demandato alla lancetta, ma magari sono io abituato diversamente con la C-Max...
Io sapevo che quello che viene sfalsato è comunque la stima dei consumi, ma quello ci sta...
Comunque io sono in ferie ^_^ la andremo a ritirare sabato prossimo, dopo qualche giorno di utilizzo vi farò sapere...
si ci sono i classici led che indicano la quantità di gpl, con il pulsantino per commutare da benzina a gpl e indicato cosa si sta usando in quel momento, solo che è messo in basso e poco visibile...marco14 ha scritto:Scusate ma come sarebbe a dire che la lancetta segna la benzina e poi il gpl quando passa a GPL? Nella mia mi sembra di aver visto il classico pulsante con i led che indicano quanto GPL c'è nel serbatoio...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Mi faresti la cortesia di caricare un video per sentire la rumorosità degli iniettori, dato che ho chiesto numerose volte a qualcuno del forum ma nessuno mi ha dato retta [-o<jhonny123 ha scritto:Salve come da firma, ho il modello allure 82cv gpl 5p presa ad ottobre dell'anno scorso e posso dire di aver avuto il problema del messaggio "carburante scarso" una sola volta e risolto mettendo una 10€ di benzina.
Con GPL nessun problema e come consumo posso affermare dopo vari test fatti da me su un percorso di 100km al giorno (che faccio regolaremente) con un pieno di gpl percorro:
a 130km orari : 430km
a 145km orari: 400km
a 160km orari: 380km
a 170km orari: 350km
quindi si evince che più si corre meno km si fanno ^__^ (e qui abbiamo scoperto l'acqua calda)
Per la rumorosità degli iniettori posso dire che li sento solo quando la macchina è ferma ad un semaforo ed ho i finestrini aperti, portata in concessionaria per controllo di tale rumorosità comunque non invasiva, il tecnico mi fece notare la differenza di sonorità quando sei a benzina e quando passi a gpl mi disse che è normale che sia un tantino + rumoroso e che guai se così non fosse stato. Comunque di quest'ultimo problema (se così si può definire) se ne parla anche in altri post.
Mah, sarà che sulla C-Max sono abituato diversamente, ma io pensavo che con i led si vedesse il livello di GPL, mentre con la lancetta sempre il livello di benzina. Altrimenti mentre vado a GPL non so quanta benzina hoEnriko11 ha scritto: si ci sono i classici led che indicano la quantità di gpl, con il pulsantino per commutare da benzina a gpl e indicato cosa si sta usando in quel momento, solo che è messo in basso e poco visibile...
Mentre la classica lancetta del carburante sul quadro indica la quantità di benzina (e il suo consumo) mentre si va a benzina, mentre se si va a GPL indica la quantità di gpl...
La cosa si nota perchè nel momento in cui si passa da benzina a gpl (O si finisce il gpl) la lancetta cambia immediatamente di posizione...
esempio io che ho il pieno di GPL e meno della metà del serbatoio di benzina, appena accendo l'auto la lancetta si posiziona poco sotto 1/2...per poi andare a 1 quando l'auto passa a GPL...
Nel mio caso dal primo uso è abbastanza preciso...anche se con l'ultimo rifornimento di GPL la lancetta non è arrivata a segnare proprio il pieno, e si è fermata poco sotto...
Non so con il gpl, ma ad esempio con il metano la quantità massima che si riusciva a fare non era sempre costante e poteva variare di qualche litro (dipendeva dalla pressione del distributore e dalla temperatura ambiente), non so se vale anche per il GPL...mi ci sono stati circa 32 litri..credo possa tenere i classici 35 litri, dunque in effetti non credo sia arrivato a farmi proprio il pieno.
Anche il computer di bordo mi pare calcoli i consumi separatamente fra benzina e GPL
Se hai una allure non devi spegnere tu le luci, devi lasciarle sempre su auto e pensavo a fare tutto loro. Quando scendi dalla macchina e la chiudi con il telecomando si accende l'illuminazione temporizzata che se non sbaglio puo essere modificata a piacimento nelle impostazioni della vettura. Naturalmente rimangono accese per poco tempo (se non erro 30 secondi), poi dopo si spengono da sole altrimenti rimarresti senza batteria.Enriko11 ha scritto:Effettivamente mentre vai a GPL non sai quanta benzina hai...lo vedi solo appena accesa prima che passi a GPL...
Non ricordo bene, ma comunque non eri te che ti avevano detto prima del ritiro che la tua era esente dal difetto? (se si non è che mi siano sembrati molto "onesti", non si sono neppure presi la briga di controllare)...
Comunque, vado leggermente OT chiedendo una cosa senza stare li ad aprire un nuovo topic...
è già un paio di sere che mi capita una cosa strana con le luci dell'auto, che le trovo accese da un lato...
Io arrivo a casa, spengo auto e luci (non sempre con questa sequenza...) scendo dall'auto tutto spento...
Ma quando cala il buio si accendono le luci da sola...come faccio ad evitarlo?
Ora ho visto che quando sono con l'auto accesa quando comincia a fare buio le luci di posizione si attivano da sole, bello...ma vorrei evitare che lo facciano anchea d auto spenta...cosa sbaglio?