PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spazzole tergicristallo...immobili!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Cil
Peugeottista curioso

Re: Spazzole tergicristallo...immobili!

Messaggio da Cil »

Andneg ha scritto:
Cil ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuova di qui!
Scrivo perchè anche io ho le spazzole che non si alzano! La mia 208 è di novembre 2012...eppure non si alzano lo stesso! In un altro forum ho letto di una 208 acquistata a maggio e con lo stesso problema! Ma nessuno ha pensato ad un'azione legale di classe?
Il problema non è grandissimo in effetti, ma la Peugeot non fornisce chiare spiegazioni e non sostituisce in garanzia i tergicristalli, almeno per me è stato così, ho girato 2 concessionarie di zona! Mi è stato risposto che sono prodotte così per scelta, che non è un difetto ma un semplice AGGIORNAMENTO di prodotto!!!! Senza rendersi conto che nei forum risultano auto acquistate subito dopo l'uscita sul mercato, con le spazzole non sollevabile..auto prodotte nello stesso periodo con lo stesso problema! Pensano pure di prenderci per il c.... ogni concessionario fornisce una versione diversa!
Voi che ne pensate? :mad:
Le hai messe in posizione verticale?

Ma certo! Faccio parte di quella classe cn i tergicristalli non sollevabili! Oltre al problema, quello che mi infastidisce sono le giustificazioni assurde che fornisce la Peugeot...non è giusto montare sulle 208 due tipi diversi di tergicristalli.

peppeza
Peugeottista curioso

Messaggio da peppeza »

Addirittura fare ricorso alle vie legali perché non si alzano i tergicristalli? Non lo vedo un "problema" così grave, non danno poi così fastidio anche quando si lava la macchina, in inverno forse quando la temperatura scende molto potrebbe dare fastidio ma basta mettere uno spessore in polistirolo o anche un cartone per evitare che si attacchino al vetro; insomma non lo vedo un problema così grave, anche perché mi preoccuperei di più per problemi che magari potrebbero essere causa di una diminuzione di sicurezza a bordo.
Peugeot 208 5P Active 1.4 HDI Nero Perla 2013 - Cerchi in lega 15, Vetri oscurati, Lettore CD, Fendinebbia Cornering.
Peugeot Expert Tepee 2.0 HDI Grigio Aster 2008 - RD4 con USB-Box vetri posteriori oscurati, portellone cofano, centralina rimappata assetto KONI.

Cil
Peugeottista curioso

Messaggio da Cil »

peppeza ha scritto:Addirittura fare ricorso alle vie legali perché non si alzano i tergicristalli? Non lo vedo un "problema" così grave, non danno poi così fastidio anche quando si lava la macchina, in inverno forse quando la temperatura scende molto potrebbe dare fastidio ma basta mettere uno spessore in polistirolo o anche un cartone per evitare che si attacchino al vetro; insomma non lo vedo un problema così grave, anche perché mi preoccuperei di più per problemi che magari potrebbero essere causa di una diminuzione di sicurezza a bordo.
Peppeza tu hai ragione, nel senso...ci sono problemi ben più gravi sulle auto, anche sulla 208 ne sono stati segnalati. Però, se abiti in un posto di montagna o comunque dove nevica, è una soccciatura non poter sollevare i tergicristalli, così come al lavaggio, o in caso di ghiaccio devi reggere con una mano il tergicristallo perchè da solo non si mantiene e raschiarci sotto...o ogni volta che vai dal benzinaio devi avvisarlo che le spazzole non si sollevano altrimenti rischi che per la fretta gli dia uno strattone per sollevarli e pulirti il vetro (mi è capitato). E poi non trovo giusto che Peugeot abbia montato senza criterio spazzole diverse, le funzioni dovrebbero essere uguali per tutte...e non dà oltretutto la possibilità di cambiarle in garanzia.
Se fosse un problema grave, te lo risolverebbe...ma appunto perchè non mette a rischio nulla, se ne frega altamente. E' comunque il principio sbagliato, poca serietà. :thumbdown:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Sono d'accordo. Anch'io non me la prendo per le spazzole, ma come diciamo qui a Torino: la Peugeot ci sta facendo la figura del cioccolataio!! (con il massimo rispetto per la categoria, ovviamente. Era solo una citazione).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Number7
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Number7 »

Andneg ha scritto:
ale1989 ha scritto:Capito numero 7 sarà bella come tutte :D
Mah, con una access dove vuole andare :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: non scherzate la coppia di 96nm è mostruosa :-w) :lol: :lol:
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

7 ma hai preso quella con la promozione?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Number7
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Number7 »

ale1989 ha scritto:7 ma hai preso quella con la promozione?
No sennò non mi davano il bunji jumpy hahahaha, ti rispondo in privato che stiamo andando OT
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Tanto più che nel libretto c'è scritto chiaramente che "mettere in posizione verticale le spazzole facilita le operazioni di lavaggio ecc."
Ma se poi non si alzano non vedo in che modo queste operazioni siano facilitate :thumbdown:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Roby_208
Peugeottista novello

Messaggio da Roby_208 »

a me non si alzano, ma la cosa non mi dispiace , perchè se devo sostituirli basta che apro il cofano e lo faccio.. E se qualcuno vuole fregarmi i tergicristalli, non lo può fare
Corre se piove, corre dentro al sole
Tre più tre per lui fa sempre sette
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Roby_208 ha scritto:a me non si alzano, ma la cosa non mi dispiace , perchè se devo sostituirli basta che apro il cofano e lo faccio.. E se qualcuno vuole fregarmi i tergicristalli, non lo può fare
Mi sa che non hai capito il problema. Per sostituire (o rubare) le spazzole non è necessario alzare il cofano, perchè anche così è possibile farlo alzandole di quel tanto che basta a sfilarle (basta pochissimo). Per sfilare queste, poi, è sufficiente premere un piccolissimo e comodissimo pulsantino dove sono agganciate e vengono via con una facilità estrema. Non occorre nemmeno metterle in verticale e ribaltarle come una volta.
Il problema è solo che anche se messe in verticale, poi non rimangono sollevate con tutte le conseguenze di cui si è parlato in tutte queste pagine.

Roby_208
Peugeottista novello

Messaggio da Roby_208 »

va be comunque se volete tenere le spazzole alzate in situazioni nevose basta che ci mettiate qualcosa che faccia spessore in modo che non si abbassano
Corre se piove, corre dentro al sole
Tre più tre per lui fa sempre sette
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Roby_208 ha scritto:va be comunque se volete tenere le spazzole alzate in situazioni nevose basta che ci mettiate qualcosa che faccia spessore in modo che non si abbassano
è esattamente ciò che sul libretto ti sconsigliano di fare...

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”