PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Telecamera posteriore fa le righe

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Gian »

Mah
Io ho come l'impressione che alcune officine quando hanno a che fare con le donne si arroghino il diritto trattarle sottovalutandole e diminuendo tutto quanto gli viene riferito dalle clienti del gentil sesso.
Sky massima solidarietà ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

Vins206 ha scritto: Secondo me dovresti lamentarti con Peugeot Italia magari per iscritto con una PEC o una raccomandata, non è modo di trattare i clienti che lasciano migliaia di € per una macchina e che fanno sacrifici per pagarla.
Quoto al 100%.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

mattia2508
Peugeottista veterano

Messaggio da mattia2508 »

Gian ha scritto:Mah
Io ho come l'impressione che alcune officine quando hanno a che fare con le donne si arroghino il diritto trattarle sottovalutandole e diminuendo tutto quanto gli viene riferito dalle clienti del gentil sesso.
Gian ti quoto e ti saluto.
Povera Italia, ma come si fa nel 2019 a rimanere fossilizzati su determinati preconcetti!!??.
Io ho l'esempio in casa ( in termini positivi) : la mia ragazza è come me una "petrolhead" e l'altro giorno stava spiegando ai suoi genitori, che devono cambiare auto, i pregi e difetti di un motore turbo con geometria variabile in confronto ad uno con geometria fissa. ( E niente la amo anche per questo :D)

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

mattia2508 ha scritto:
Gian ha scritto:Mah
Gian ti quoto e ti saluto.
Povera Italia, ma come si fa nel 2019 a rimanere fossilizzati su determinati preconcetti!!??.
Io ho l'esempio in casa ( in termini positivi) : la mia ragazza è come me una "petrolhead" e l'altro giorno stava spiegando ai suoi genitori, che devono cambiare auto, i pregi e difetti di un motore turbo con geometria variabile in confronto ad uno con geometria fissa. ( E niente la amo anche per questo :D)
Quella paventata dal amico Gian, che saluto, é purtroppo tutt’ora una realtà diffusa, sia che si tratti di auto, di lavatrici o di qualsivoglia aggeggio tecnologico
Esiste una certa fetta di “tecnici” che ritiene assolutamente incomprensibili al sesso femminile questi argomenti e crede di prendersene gioco con spiegazioni assurde e ingannevoli
Proprio per questo, oserei dire a maggior ragione, quando si percepisce simili atteggiamenti si deve agire subito con fermezza con delle belle diffide tramite raccomandata o PEC, ricordandoci che certi deprecabili atteggiamenti esistono nella misura in cui noi lo consentiamo, a Sky ripeto quanto già detto in passato, metta le sue problematiche nero su bianco e chieda perentoria la risoluzione al venditore e per conoscenza a Peugeot Italia

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Contraccambio il saluto all'amico Nacot :salute:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Carissimi, grazie per la solidarietà. Per quanto un certo maschilismo possa anche girare in certe officine (l'ho percepito nettamente in Toyota), devo dire, spezzando una lancia in loro favore, che in questo senso sono democratici.... :lol: :lol: trattano tutti allo stesso modo, uomini e donne. Una mia collega ha visto le pene dell'inferno con la sua 207 a gpl e in officina va il marito, non lei. Nessuna discriminazione di genere dunque :lol: :lol: Ci si ride su per non piangere...
Personalmente non ci capisco nulla di motori, ma non avverto assolutamente la cosa come una lacuna: a ognuno il suo mestiere e ben vengano gli esperti di settore. Detesto anche l'erigersi a tecnici di qualunque cosa e il tranciare giudizi sull'operato altrui senza un adeguato retroterra. Questo però non autorizza chi sta dall'altra parte, in nessun campo, a gestire malamente i singoli casi, approfittando delle mancate conoscenze di chi chiede un servizio (e lo paga...perché l'estensione di garanzia non è gratis).
Quanto alla pec, sono decisissima a mandarla, la misura è colma. Ma voglio aspettare l'intervento del 4 marzo, in modo da avere un quadro più dettagliato. Non sopporto le prese in giro. E qui mi pare ci sia sufficiente materiale per avanzare più di un sospetto.

Vi riporto quanto risulta nella fattura dell'intervento effettuato in garanzia:

9DE13A DIAGNOSI E RICERCA GUASTO OR 1, 30 in garanzia
95999 CONTROLLO CIRCUITO NAC OR 0,50 in garanzia
NESSUN GUASTO RILEVATO
VERIF. AGG. SW SMEG
Non capisco la differenza tra le due voci, visto che la seconda fa parte della prima. Poi VERIF. AGG. SW SMEG = verifica aggiornamento Smeg? E SW? E cosa significa verifica aggiornamento Smeg? Hanno guardato che versione c'è, quello cioè che potevo fare io? A me a voce avevano detto che avevano fatto un nuovo aggiornamento per poi rigirarmi la faccenda con il discorso della telecodifica. Nessun accenno al problema del sensore frenata automatica (lo collegano allo Smeg forse) e al pedale del freno che fa rumore in rilascio (fin da nuova). A voce mi hanno detto che l'hanno oliato, che a loro non l'ha fatto (non me lo sarei mai aspettata) e che comunque non c'è niente da fare.
Mah...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Sky
Apro e chiudo una breve parentesi che fa capire del trattamento che ti hanno riservato quando in inverno ti sei presentata lamentando una scarsa propensione dell'impianto di riscaldamento a riscaldare in tempi ragionevoli l'abitacolo.
Ricordo che c'è un apposito topic a riguardo tuttavia non mi aveva convinto il fatto che arrivano che ci voleva tempo. Così mi ero preso personalmente la briga di visionare gli esplosi del service box dove si notava chiaramente la presenza del blocco di resistenze che accelerano l'azione riscaldante dell'aria.
Significativa la reazione quando gli avevi chiesto se funzionassero correttamente e adeguatamente.
Fine out

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:Ciao Sky
Apro e chiudo una breve parentesi che fa capire del trattamento che ti hanno riservato quando in inverno ti sei presentata lamentando una scarsa propensione dell'impianto di riscaldamento a riscaldare in tempi ragionevoli l'abitacolo.
Ricordo che c'è un apposito topic a riguardo tuttavia non mi aveva convinto il fatto che arrivano che ci voleva tempo. Così mi ero preso personalmente la briga di visionare gli esplosi del service box dove si notava chiaramente la presenza del blocco di resistenze che accelerano l'azione riscaldante dell'aria.
Significativa la reazione quando gli avevi chiesto se funzionassero correttamente e adeguatamente.
Fine out
Robe da matti :shock: :shock: a me avevano detto che le resistenze nemmeno ci sono nelle 208. E comunque che ci voglia tempo per riscaldare l'hanno ribadito non molto tempo fa (c'è un impiegato nuovo e speravo in un trattamento diverso...ma mi sbagliavo). Fine OT :cry:

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Chiarimento ulteriore sulla fattura in garanzia: che cos'è il circuito NAC?

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

Sky08 ha scritto:Chiarimento ulteriore sulla fattura in garanzia: che cos'è il circuito NAC?
Secondo me, ma aspettiamo risposte più esperti, il circuito NAC dovrebbe essere lo smeg, io ad esempio nell mia 208 con sistema 3d connect ho il NAC come sistema multimediale, che non è altro che l'evoluzione dello Smeg. :)
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Vins206 ha scritto:
Sky08 ha scritto:Chiarimento ulteriore sulla fattura in garanzia: che cos'è il circuito NAC?
Secondo me, ma aspettiamo risposte più esperti, il circuito NAC dovrebbe essere lo smeg, io ad esempio nell mia 208 con sistema 3d connect ho il NAC come sistema multimediale, che non è altro che l'evoluzione dello Smeg. :)
Di che anno è la tua?

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

Sky08 ha scritto:
Vins206 ha scritto:
Di che anno è la tua?
Ottobre 2017

Sky08

Messaggio da Sky08 »

La mia maggio 2016. Non so se si i sistemi sono uguali...

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

Sky08 ha scritto:La mia maggio 2016. Non so se si i sistemi sono uguali...
No sono diversi lo smeg è magneti marelli, il NAC è bosch, inoltre il nac è l'evoluzione dello smeg.

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Vins206 ha scritto:
Sky08 ha scritto:La mia maggio 2016. Non so se si i sistemi sono uguali...
No sono diversi lo smeg è magneti marelli, il NAC è bosch, inoltre il nac è l'evoluzione dello smeg.
Quindi come si spiega la voce in fattura 95999 CONTROLLO CIRCUITO NAC OR 0,50 in garanzia ??? :shock: :shock:

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”