attila85 ha scritto:
cosa intendi con "con il piede destro vai a toccare il tunnel"?
te lo posso spiegare anch'io: vuol dire che con la scarpa vai a raschiare la parete a dx del pedale. Devi sapere che quando si progetta una pedaliera normalmente non si ha tanto da scialare in termini di spazio per i piedi e così ci si gioca la posizione reciproca dei tre pedali e dello spazio ai lati di tutta la pedaliera secondo criteri diversi in base al costruttore.
Se hanno lasciato poco spazio a dx dell'acceleratore (secondo l'opinione che condivido di chi ha segnalato il problema) è perchè l'hanno fatto a vantaggio di un'altra distanza magari più critica, come, ad es. la distanza della frizione dalla sua parete o dal freno. E'una questione di scelte, guarda, ci sono poche macchine con queste distanze tutte a posto.
alla fine ho scoperto la provenienza della piccola ma fastidiosa vibrazione: è il volante.con piccoli colpetti da fermo,mi riproduce la lieve vibrazione che sento in movimento.penso sia solo da regolare qualche piccolo particolare,o almeno spero!!
Ho scelto i suoni assordanti,i sabati allucinanti e le domeniche insignificanti.
ma... da quello che dici il volante non dovrebbe essere il colpevole e poi in genere è fissato solido sui suoi supporti. Dando i colpetti fai vibrare anche tutta la plancia che è avvitata all'ossatura che sostiene anche il piantone sterzo. Quindi se qualche fissaggio plancia non è ben fissato vibra lei e tutto quello che ci sta sopra.
ma... dipende. Se è solo una questione di serraggio di qualche vite la puoi risolvere. Magari con l'occasione fai mattere qualche pezzo di spugna quà e là come fanno i carrozzieri. Fai ovviamente controllare che il quadro strumenti sia assemblato bene perchè ha dato dei problemi ad alcuni.
Se invece è il solito discorso delle plastiche rigide che scricchiolano perchè sfregano tra di loro, specie col freddo, allora la vedo più dura. Ma se è così allora non sarà solo un problema tuo quest'inverno.
il quadro strumenti sarà da ri-assemblare perchè non è a regola d'arte,la cintura da sostituire l'aggancio,e infine il problema di cui ti ho parlato.spero facciano in fretta e senza danni soprattutto!!!
Ho scelto i suoni assordanti,i sabati allucinanti e le domeniche insignificanti.
Ciao a Tutti,
Volevo segnalare una cosa strana capitata oggi...
Lancetta carburante sulla prima tacchetta del rosso, autonomia Km 130,
Faccio 10 € (quasi 6 litri), riaccendo il motore e......
la lancetta non si è mossa di una virgola, autonomia, sempre 130 km...mah.
Spengo e riaccendo, sempre uguale....non mi arrendo...spengo, aspetto 10 min, riaccendo,.ma sempre uguale...
ti auguro che non sia quello che sto pensando. Un mio amico mi ha appena raccontato una cosa analoga successa a lui. E non è la prima volta che la sento...
BiciMotard ha scritto:ti auguro che non sia quello che sto pensando. Un mio amico mi ha appena raccontato una cosa analoga successa a lui. E non è la prima volta che la sento...
Pensi che sia il galleggiante o qualcosa di analogo?
BiciMotard ha scritto:ti auguro che non sia quello che sto pensando. Un mio amico mi ha appena raccontato una cosa analoga successa a lui. E non è la prima volta che la sento...
Pensi che sia il galleggiante o qualcosa di analogo?
Se fosse il galleggiante inceppato, prima o poi si disinceppa.
No. Mi dispiace ma penso che ti abbiano fregato e ripeto, purtroppo non sei il solo a raccontare queste cose. Oltre che per averlo sentito anche da diversi altri, ho letto recentemente in una news che ad un controllo campione della gdf è emersa una cifra cospicua di frodi come questa (20% se non ricordo male). In patica andavano con una tanica e non ne usciva tutta la benzina richiesta.
Poi magari si tratta di un guasto temporaneo della pompa, chissa...
Domani mattina faccio altre 10 € dal mio benzinaio di fiducia...vedrò cosa succede.
Se è un problema di galleggiante domani dovrei avere un'autonomia di circa 350 km, se è quello che ha ipoizzato BiciMotard (in realtà la stessa cosa che ho ipotizzato anche io appena fatto rifornimento), dovrò avere un'autonomia di circa 230 km.
sphalman ha scritto:Ciao a Tutti,
Volevo segnalare una cosa strana capitata oggi...
Lancetta carburante sulla prima tacchetta del rosso, autonomia Km 130,
Faccio 10 € (quasi 6 litri), riaccendo il motore e......
la lancetta non si è mossa di una virgola, autonomia, sempre 130 km...mah.
Spengo e riaccendo, sempre uguale....non mi arrendo...spengo, aspetto 10 min, riaccendo,.ma sempre uguale...
Mi sembra alquanto strano.
E' capitato a qualcuno? cosa potrebbe essere?
mi è successo diverse volte con la mia vecchia 206 benzina.
Mettevo 5€ di benzina (ti parlo anche di 2 anni fa quando costava meno) e la lancetta non si muoveva né si riaggiornava l'indicatore di autonomia.
Con la 208 non ho mai provato a mettere meno di 10€, ma penso che succeda la stessa cosa.