PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piccoli problemi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

attila85
Peugeottista appassionato

Re: Piccoli problemi

Messaggio da attila85 »

BiciMotard ha scritto:
attila85 ha scritto: cosa intendi con "con il piede destro vai a toccare il tunnel"?
te lo posso spiegare anch'io: vuol dire che con la scarpa vai a raschiare la parete a dx del pedale. Devi sapere che quando si progetta una pedaliera normalmente non si ha tanto da scialare in termini di spazio per i piedi e così ci si gioca la posizione reciproca dei tre pedali e dello spazio ai lati di tutta la pedaliera secondo criteri diversi in base al costruttore.
Se hanno lasciato poco spazio a dx dell'acceleratore (secondo l'opinione che condivido di chi ha segnalato il problema) è perchè l'hanno fatto a vantaggio di un'altra distanza magari più critica, come, ad es. la distanza della frizione dalla sua parete o dal freno. E'una questione di scelte, guarda, ci sono poche macchine con queste distanze tutte a posto.
Grazie, chiarissimo :)

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

Ricordo che la Fiat Uno turbodiesel seconda serie era un'auto che aveva la pedaliera molto disassata sulla sinistra,era molto fastidiosa come cosa
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

skateboy21
Peugeottista curioso

Messaggio da skateboy21 »

alla fine ho scoperto la provenienza della piccola ma fastidiosa vibrazione: è il volante.con piccoli colpetti da fermo,mi riproduce la lieve vibrazione che sento in movimento.penso sia solo da regolare qualche piccolo particolare,o almeno spero!! :?
Ho scelto i suoni assordanti,i sabati allucinanti e le domeniche insignificanti.

208 Active 1.4 68cv Gris Aluminium

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

ma... da quello che dici il volante non dovrebbe essere il colpevole e poi in genere è fissato solido sui suoi supporti. Dando i colpetti fai vibrare anche tutta la plancia che è avvitata all'ossatura che sostiene anche il piantone sterzo. Quindi se qualche fissaggio plancia non è ben fissato vibra lei e tutto quello che ci sta sopra.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

skateboy21
Peugeottista curioso

si,lo penso anche io.secondo te è facilmente risolvibile?
Ho scelto i suoni assordanti,i sabati allucinanti e le domeniche insignificanti.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ma... dipende. Se è solo una questione di serraggio di qualche vite la puoi risolvere. Magari con l'occasione fai mattere qualche pezzo di spugna quà e là come fanno i carrozzieri. Fai ovviamente controllare che il quadro strumenti sia assemblato bene perchè ha dato dei problemi ad alcuni.

Se invece è il solito discorso delle plastiche rigide che scricchiolano perchè sfregano tra di loro, specie col freddo, allora la vedo più dura. Ma se è così allora non sarà solo un problema tuo quest'inverno.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

skateboy21
Peugeottista curioso

il quadro strumenti sarà da ri-assemblare perchè non è a regola d'arte,la cintura da sostituire l'aggancio,e infine il problema di cui ti ho parlato.spero facciano in fretta e senza danni soprattutto!!!

sphalman
Peugeottista curioso

Messaggio da sphalman »

Ciao a Tutti,
Volevo segnalare una cosa strana capitata oggi...

Lancetta carburante sulla prima tacchetta del rosso, autonomia Km 130,
Faccio 10 € (quasi 6 litri), riaccendo il motore e......

la lancetta non si è mossa di una virgola, autonomia, sempre 130 km...mah.
Spengo e riaccendo, sempre uguale....non mi arrendo...spengo, aspetto 10 min, riaccendo,.ma sempre uguale...

Mi sembra alquanto strano.

E' capitato a qualcuno? cosa potrebbe essere?
Peugeot 208 1.4 HDI active

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ti auguro che non sia quello che sto pensando. Un mio amico mi ha appena raccontato una cosa analoga successa a lui. E non è la prima volta che la sento... :(

sphalman
Peugeottista curioso

Messaggio da sphalman »

BiciMotard ha scritto:ti auguro che non sia quello che sto pensando. Un mio amico mi ha appena raccontato una cosa analoga successa a lui. E non è la prima volta che la sento... :(
Pensi che sia il galleggiante o qualcosa di analogo?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

sphalman ha scritto:
BiciMotard ha scritto:ti auguro che non sia quello che sto pensando. Un mio amico mi ha appena raccontato una cosa analoga successa a lui. E non è la prima volta che la sento... :(
Pensi che sia il galleggiante o qualcosa di analogo?
Se fosse il galleggiante inceppato, prima o poi si disinceppa.

No. Mi dispiace ma penso che ti abbiano fregato e ripeto, purtroppo non sei il solo a raccontare queste cose. Oltre che per averlo sentito anche da diversi altri, ho letto recentemente in una news che ad un controllo campione della gdf è emersa una cifra cospicua di frodi come questa (20% se non ricordo male). In patica andavano con una tanica e non ne usciva tutta la benzina richiesta.
Poi magari si tratta di un guasto temporaneo della pompa, chissa...

sphalman
Peugeottista curioso

Messaggio da sphalman »

Domani mattina faccio altre 10 € dal mio benzinaio di fiducia...vedrò cosa succede.
Se è un problema di galleggiante domani dovrei avere un'autonomia di circa 350 km, se è quello che ha ipoizzato BiciMotard (in realtà la stessa cosa che ho ipotizzato anche io appena fatto rifornimento), dovrò avere un'autonomia di circa 230 km.

Vi farò sapere... :( :( :(

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

E un problema capitato anche ad altri. Se cerchi nel forum troverai altri casi come il tuo. Di sicuro portala in officina perchè di norma non è così.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

scusate, ignorate l'ultimo mio post che non c'entra niente in questo topic. Sorry. :oops:

er paulus
Peugeottista novello

Messaggio da er paulus »

sphalman ha scritto:Ciao a Tutti,
Volevo segnalare una cosa strana capitata oggi...

Lancetta carburante sulla prima tacchetta del rosso, autonomia Km 130,
Faccio 10 € (quasi 6 litri), riaccendo il motore e......

la lancetta non si è mossa di una virgola, autonomia, sempre 130 km...mah.
Spengo e riaccendo, sempre uguale....non mi arrendo...spengo, aspetto 10 min, riaccendo,.ma sempre uguale...

Mi sembra alquanto strano.

E' capitato a qualcuno? cosa potrebbe essere?
mi è successo diverse volte con la mia vecchia 206 benzina.
Mettevo 5€ di benzina (ti parlo anche di 2 anni fa quando costava meno) e la lancetta non si muoveva né si riaggiornava l'indicatore di autonomia.
Con la 208 non ho mai provato a mettere meno di 10€, ma penso che succeda la stessa cosa.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”