PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vernice bianca 208 delicata ma non è la sola

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

uraganostar
Peugeottista veterano

Re: Vernice bianca 208 delicata ma non è la sola

Messaggio da uraganostar »

E pure la mia dopo 18 mesi ma appena 12.000km ma quasi tutti effettuati in autostrada,presenta qualche piccolo segnetto sul cofano e ahimè da qualche gg anche 2 leggermente più grandi(ma sempre roba da poco) nella parte superiore laterale del cofano quasi vicino allo specchietto.
Auto sempre tenuta in garage,fatta lavare esclusivamente a mano da lavaggista d.o.c. quindi è proprio la vernice che è una schifezza e aggiungo che al sole noto anche delle "striature" insomma da questo punto di vista,sono molto ma molto deluso ma ormai mi sono rassegnato e non mi farò più il sangue amaro per un'auto.

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Anche io purtroppo con molta amarezza mi associo al problema della vernice.
Tanta cura alla macchina la massima attenzione poi ti capita che qualcuno ti alza qualche pietrina in superstrada e il danno e il sangue amaro è fatto.
Macchina sempre tenuta in garage lavata a mano sempre e solo esclusivamente da me e pure sul cofano ci sono dei maledetti punti bianchi.
Suppongo che abbia riscontrato il problema solo sul cofano visto che è l'unica parte esposta di quando la uso ma se la iniziassi a parcheggiare fuori sono sicuro che anche nei laterali ci sarebbero problemi.
Fortunatamente ancora non si notano molto i pallini sul cofano nè avrò 5 o 6 ma su una macchina con meno di 6 mesi di vita e appena 8mila km fatti :mad: :mad: :mad:
E' sicuramente un problema comune a tutti i colori visto che la mia è di un bellissimo rosso.
Mi associo nel dire che lo stick Peugeot è difficile da usare e non è proprio lo stesso colore.
Va bene per coprire parti non molto visibili non usatelo per il cofano.
208 GTI

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Mi associo nel dire che la vernice e la verniciatura fanno schifo.... E mi girano le scatole dover ricorrere al carrozziere ... In concessionaria non ne vogliono sapere... Dicono che viaggi troppo vicino ad altre macchine... Che la sede stradale è sporca etc etc.... Ma non lo possono dimostrare

Resta il fatto che se tutti abbiamo questo problema, allora tutti dovremmo fare qualche cosa..INSIEME

Come voi quando ho pagato la mia auto, gli ho dato dei soldi che non si rovinano, che non si perforano ne altro... E soprattuto non fanno ruggine...

Se vogliono risparmiare 2 mani di vernice non è colpa nostra... Ne abbiamo pagato un prezzo inferiore per avere questa verniciatura... Un conto se fosse optional....

Io mi sento preso in giro... Non è possibile che ad ogni pietrolina debba scomodare tutti i santi del paradiso
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

sniperwave
Peugeottista appassionato

Messaggio da sniperwave »

Ma la vernice bianca è la peggiore da questo punto di vista o sono tutte uguali?
Peugeot 208 XY Bianco Banchisa Full Optional
Eccola finalmente: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94252" onclick="window.open(this.href);return false;

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

dieg86 ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno ha usato lo stick Peugeot? Risolve qualcosa?
stick Peugeot no, ho usato (ma non dirlo a nessuno) un Uniposca bianco... una piccolissima quantità :-$ poi l'ho lasciato asciugare e ce l'ho ridato. Ma si trattava proprio di una piccolissimo punto di colore saltato...dipende da quanto è grande il punto di vernice saltato... poi ognuno faccia come vuole... sul cofano bianco comunque non si vede praticamente più niente
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Io in due anni di tangenziale di Modena avanti e indietro 4 volte al giorno di roba su muso ne ho presa, ma problemi zero...la mia è grigia met.

dreamtim
Peugeottista novello

Messaggio da dreamtim »

Anche sulla leoncina precedente avevo il bianco banchisa, per essere sostanzialmente un pastello non è nemmeno troppo delicato (in fondo ha il trasparente come un metalizzato, se ho capito bene), ma necessitava di cure amorevoli e continue per non avere grane. Due passate di cera l'anno mi hanno preservato da diverse grane. Se non nutri una vernice del genere (proteggendola da agenti atmosferici e volatili vari), il trasparente rovina parecchio del suo effetto. Righette controluce comprese.
Lavaggio solo a mano.

Ho da poco l'auto, ma la vernice è una delle mie osservate speciali. Vi saprò dire, ma speriamo regga :roll:
Il problema sulla 208 credo sia la forma del cofano (in qualche modo anche la prima yaris aveva uno sviluppo molto in basso verso la mascherina) e li' temo che da fare ci sia poco. Con la giapponesina, una vernice di buona qualità metalizzata, contro il sasso o il pietrisco da fare c'era poco, purtoppo. Vernici ad acqua? purtoppo sono delicate.
La 207 aveva il pregio funzionale della mascherina in plastica estesa quasi ad avvolgere il cofano; quasi a prova di sassolino.

Se la vernice fosse scadente al cubo dovrebbe segnarsi per ogni sassetto da autostrada pure il paraurti, che di solito ne prende parecchi, difficili da vedere/sentire. Di certo la metallizzata dovrebbe essere per conformazione più tostarella.
(Ex) Autobianchi Y10 Fire 1.1 i.e. 54 cv LX ,II serie,Blu Notte con tettino 90'
(Ex) Volkswagen Polo Variant 1.6/101 cv ABS, Bianca pastello 98'
(Ex) Toyota Yaris 1.0 68 CV VVTI Sol 3porte ABS, blu Metallizzato 01'
(Ex) Toyota Yaris 1.3 87 CV VVTI Sol 3porte, Grigio Metallizzato 07'
(Ex) Peugeot 207 CC FélineVTI 1.6 120 CV Bianco Banchisa 09'
Peugeot 208 3 porte 1.6 e-HDI 115 cv Allure Bianca (tettino panoramico, interni in pelle Claudia e Nav)

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Io sono esasperato... Oggi ho trovato due segni sotto il vetro posteriore ..
Non è possibile... La uso 2 pre a settimana e vivo con l'incubo
Domani scrivo a peugeot...
I miei soldi li ho dati buoni e non che si rovinano
Il mio furgone fiat (il che è tutto dire) non ha il minimo segno, e lo uso tutti i gg per le peggio strade

Assurdo

Sto seriamente pensando di venderla
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

si il bianco banchisa e un colabrodo o groviera, uno schifo totale solo a vederla salta ti capisco io ho da x tutto vernice saltata per pietruzze penso in primavera vedro il dafarsi con assicurazione auto di 6 mesi ma.. :mad:

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

anche rosso rubino salta via che e' un piacere...poi il fastidio e' doppio perché quando salta si vedono i puntini bianchi e sul bordeux si vedono di piu' ,,,ho comprato la vernice originale dal concessionario ..la bocettina 15 euro ma un po' si vede lo stesso...queste vernici ecologiche fanno veramente cag.are sul cofano salta via che e' un piacere :mad: sul resto della carrozzeria sembra tutto ok ..
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

Dopo un anno, anche entro nel club "bianco fragile", mi ritrovo il cofano con 5-6 punti neri di circonferenza di 5-6mm, e pure il paraurti posteriore non se la passa bene:( uff...chissà fra 4 anni come sarà ridotto il cofano, non ci sarà più la vernice bianca.
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Toccherà riverniciarla :shock:
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

La vernice della mia precende auto..grande punto del 2008 grigio metalizzato..anche dopo 6 anni, nessun danno sul cofano....
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Come la mia.... Immacolata.. Che macchina che era.. Gran motore
La mia GTI

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

Matteo_v ha scritto:Come la mia.... Immacolata.. Che macchina che era.. Gran motore
La mia era 1.4 77cv..non un gran motore :hurted: ma con silenziatore sport un gran sound:)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”