PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

24 mila km e frizione da rifare

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

g91
Peugeottista D.O.C.

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da g91 »

ciao a tutti filnalmente posso dire conclusa la mia avventura con la frizione a due giorni tutto ok dopo un bel test,certo lo stacco e quello originale cioe nel dna di questa auto ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

simoncina1688
Peugeottista curioso

Messaggio da simoncina1688 »

ciao, io ho la macchina da 2 anni, 40.000 km e frizione andata!

dai primi mesi di vita ha avuto problemi: ho cambiato entrambe le cinture, il volante andava a scatti e ruggine nelle viti del portabagagli! :(

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

simoncina1688 ha scritto:ciao, io ho la macchina da 2 anni, 40.000 km e frizione andata!

dai primi mesi di vita ha avuto problemi: ho cambiato entrambe le cinture, il volante andava a scatti e ruggine nelle viti del portabagagli! :(
Insisti affinché te la passino in garanzia a costo di contattare l'ufficio clienti della Peugeot Italia.
Te lo dice uno che con le frizioni originali montate in fabbrica con auto del gruppo PSA ci ha sempre percorso non meno di 250.000 km a dimostrazione che i materiali una volta li sapevano scegliere bene.
Con quella che leggi in firma sono a 115.000 Km e ancora regge bene :silent: probabilmente vista la notevole coppia del motore non si erano azzardati a risparmiare troppo.
In Francia se solo leggessero tutti i cedimenti delle frizioni riportate in questo forum, basterebbero a far prendere il largo a colui che ha deciso di installare quel tipo di frizioni.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

.. a morte, a morte il ragioniere che ha deciso si far montare le frizioni Luk e Valeo perchè in fabbrica forse costano 5euro di meno delle Sachs!
:D

Fabio

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

vi quoto in pieno,ora la mia va bene ma sono sicura che tra 25000km saro a punto a capo una vera stuoidagine scegliere valeo da 4 cent ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

dimenticavo che pure la centralina motore e valeo andiamo bene,con voci che contano che i pin della sudetta hanno sfruzzato una specie di protezione che darebbe problemi di falsi contatti,almeno sulla 3008 era una sicura boch incrociamo le dita ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

boga26
Peugeottista curioso

Messaggio da boga26 »

35.000 sostituita in garanzia.
Ritirata stasera. A giorni esito sull'intervento...
Boga26

Peugeot 208 Active 1.4 diesel 68cv

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

La mia puzza sempre nelle partenze in salita... Mai una cosa simile su altre auto
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....mi sa che il rappresentante di quelle frizioni è stato un ottimo incantatori di serpenti per essere riuscito a vendergli a mamma Peugeot quel prodotto
E chi ha deciso per l'acquisto ha compiuto un salto ad occhi chiusi :roll:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Matteo_v ha scritto:La mia puzza sempre nelle partenze in salita... Mai una cosa simile su altre auto
Tienila sotto controllo e nel caso anche te a lamentarti in officina, perché a garanzia scaduta si deve trattare non poco.....
E' accaduto lo stesso ad un mio amico sulla sua C5 2.0 HDI ed era appena terminata la garanzia. Dopo un'estenuante trattativa alla fine è riuscito a sputarla anche perché è stato bravo a dimostrare all'ispettore che la sua C5 era dotata ancora sia delle pastiglie dei freni che del treno di gomme montate in fabbrica con ancora diversi mm di battistrada residuo e nessun segno anomalo di usura a dimostrazione che con quell'auto non ci ha fatto ne le corse e nemmeno tutta città come inizialmente la Citroen sosteneva.
Del resto a mio avviso è giusto che le conseguenza di scelte così azzardate, ricadano su coloro che le hanno prese e non sui clienti.
Non Vi sembra ? :scratch:
;-)

manvince
Peugeottista curioso

Messaggio da manvince »

ciaoooo,la mia disavventura e di aver sostituito per ben due volte la frizione alla mia 3008 diesel robottizzata,ne ha 60000 oggi e mi accingo a risostituirla chiamando in causa civilmente Peugeot,avendo percorso appena 60000 km.La Peugeot vuole contribuire per l'ultima volta accollandosi la sola spesa della frizione,a me toccherebbe tutto il resto ossia volano,pignone e manodopera al costo di 1000,00 €.La vettura non e piu in garanzia,ed essendo un problema nato a mio avviso con la vettura,nn reputo onesto da parte di peugeot girarmi le spalle....Cosa ne pensate? qualcuno ha avuto simile problema?

manvince
Peugeottista curioso

Messaggio da manvince »

manvince ha scritto:ciaoooo,la mia disavventura e di aver sostituito per ben due volte la frizione alla mia 3008 diesel robottizzata,ne ha 60000 oggi e mi accingo a risostituirla chiamando in causa civilmente Peugeot,avendo percorso appena 60000 km.La Peugeot vuole contribuire per l'ultima volta accollandosi la sola spesa della frizione,a me toccherebbe tutto il resto ossia volano,pignone e manodopera al costo di 1000,00 €.La vettura non e piu in garanzia,ed essendo un problema nato a mio avviso con la vettura,nn reputo onesto da parte di peugeot girarmi le spalle....Cosa ne pensate? qualcuno ha avuto simile problema?
ciaoooo,la mia disavventura e di aver sostituito per ben due volte la frizione alla mia 3008 diesel robottizzata,ne ha 60000 oggi di km,percorsi tutti in autostrada ed in condizioni climageografiche piu che normali, e mi accingo nuovamente a risostituirla chiamando in causa civilmente Peugeot,.La Peugeot vuole contribuire per l'ultima volta accollandosi la sola spesa della frizione,a me toccherebbe tutto il resto ossia volano,pignone e manodopera al costo di 1000,00 €.La vettura non e piu in garanzia,ed essendo un problema nato a mio avviso con la vettura,nn reputo onesto da parte di peugeot girarmi le spalle....Cosa ne pensate? qualcuno ha avuto simile problema? frizione alla mia 3008 diesel robottizzata,ne ha 60000 oggi e mi accingo a risostituirla chiamando in causa civilmente Peugeot,avendo percorso appena 60000 km.La Peugeot vuole contribuire per l'ultima volta accollandosi la sola spesa della frizione,a me toccherebbe tutto il resto ossia volano,pignone e manodopera al costo di 1000,00 €.La vettura non e piu in garanzia,ed essendo un problema nato a mio avviso con la vettura,nn reputo onesto da parte di peugeot girarmi le spalle....Cosa ne pensate? qualcuno ha avuto simile problema? la vetture ha sempre strappato e se qlk rara volta rimanevo inbottigliato ne traffico sentivo anche puzza di frizioe bruciata,ultimamente ho sostituito anche l'attuatore,consigliato da peugeot,ma senza mai risolvere nulla,che disavventura ragazziiiiiiii

manvince
Peugeottista curioso

Messaggio da manvince »

manvince ha scritto:ciaoooo,la mia disavventura e di aver sostituito per ben due volte la frizione alla mia 3008 diesel robottizzata,ne ha 60000 oggi e mi accingo a risostituirla chiamando in causa civilmente Peugeot,avendo percorso appena 60000 km.La Peugeot vuole contribuire per l'ultima volta accollandosi la sola spesa della frizione,a me toccherebbe tutto il resto ossia volano,pignone e manodopera al costo di 1000,00 €.La vettura non e piu in garanzia,ed essendo un problema nato a mio avviso con la vettura,nn reputo onesto da parte di peugeot girarmi le spalle....Cosa ne pensate? qualcuno ha avuto simile problema?
ciaoooo,la mia disavventura e di aver sostituito per ben due volte la frizione alla mia 3008 diesel robottizzata, ha 60000 km oggi e mi accingo a risostituirla.La Peugeot vuole contribuire per l'ultima volta accollandosi la sola spesa della frizione,a me toccherebbe tutto il resto ossia volano,pignone e manodopera al costo di 1000,00 €.La vettura non e piu in garanzia,ed essendo un problema nato a mio avviso con la vettura,nn reputo onesto da parte di peugeot qst condizione ....Cosa ne pensate? qualcuno ha avuto simile problema?[/quote]..Cosa ne pensate? la vetture ha sempre strappato e se qlk rara volta sn rimasto inbottigliato nel traffico sentivo anche puzza di frizioe bruciata,ultimamente ho sostituito anche l'attuatore,consigliato da peugeot,ma senza mai risolvere nulla,che disavventura ragazziiiiiiii

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao ho posseduto la stessa auto con lo stesso problema quel cambio automatico e un vero brucia frizioni e nel dna del cambio un grande flop e i signori lo sanno ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

finchè non passano al doppia frizione, sarà sempre così.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”