PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazioni su specchietto retrovisore dx 208

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Tinellos
Peugeottista curioso

Informazioni su specchietto retrovisore dx 208

Messaggio da Tinellos »

Ciao a tutti come da titolo mi servirebbero delle informazioni riguardanti lo specchietto retrovisore dx.
Settimana scorsa purtroppo, mentre facevo la spesa, qualche brava persona mi ha toccato lo specchietto mentre la mia auto era posteggiata :mad: e mi sono ritrovato con lo specchietto senza più calotta,guscio e freccia, in pratica mi è rimasto solamente il vetro attaccato al motorino.
La mia domanda è: visto che gli attacchi sembrerebbero tutti intatti e il motorino perfettamente funzionante ( specchietto che si richiude elettricamente) si potrebbe recuperare il tutto da un'altro specchietto e montarlo sulla carcassa del mio? qualcuno ha avuto esperienze a riguardo?
In Peugeot mi hanno detto che vendono separatamente solamente calotta e freccia, mentre il guscio che racchiude il vetro dello specchietto lo vendono insieme al motorino: risultato 268 € che mi sembrano un po eccessivi per uno specchietto che intero non mi serve neppure. :(
Mi affido a voi per delucidazioni a riguardo :D

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Informazioni su specchietto retrovisore dx 208

Messaggio da Gian »

Tinellos ha scritto:Ciao a tutti come da titolo mi servirebbero delle informazioni riguardanti lo specchietto retrovisore dx.
Settimana scorsa purtroppo, mentre facevo la spesa, qualche brava persona mi ha toccato lo specchietto mentre la mia auto era posteggiata :mad: e mi sono ritrovato con lo specchietto senza più calotta,guscio e freccia, in pratica mi è rimasto solamente il vetro attaccato al motorino.
La mia domanda è: visto che gli attacchi sembrerebbero tutti intatti e il motorino perfettamente funzionante ( specchietto che si richiude elettricamente) si potrebbe recuperare il tutto da un'altro specchietto e montarlo sulla carcassa del mio? qualcuno ha avuto esperienze a riguardo?
In Peugeot mi hanno detto che vendono separatamente solamente calotta e freccia, mentre il guscio che racchiude il vetro dello specchietto lo vendono insieme al motorino: risultato 268 € che mi sembrano un po eccessivi per uno specchietto che intero non mi serve neppure. :(
Mi affido a voi per delucidazioni a riguardo :D
Ciao
Informati bene se sono tutti uguali fra i vari modelli piuttosto che comprarlo nuovo cerca in qualche sfascio o on line magari qualcuno che vende una 208 a pezzi....
Se fossero tutti uguali acquista tutto il retrovisore completo e prelevi i pezzi che ti servono.
Gli altri tieni di scorta non si sa mai e tocchiamoci .... ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”