PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 GTI BY P.S. - catene/gomme neve

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

piergi69
Peugeottista curioso

Messaggio da piergi69 »

Ciao a tutti!

Sondaggio: come avete risolto il "problema" dell'obbligo catene/gomme neve per la 208 GTI BY P.S.?

Monta dei cerchi dedicati da 18 con 205/40 86Y..

L'assistenza mi dice che non sono catenabili, i cerchi nuovi vengono oltre 500 euro l'uno, le uniche gomme invernali, al momento, le avrei trovate nelle Pirelli Sottezero3 (introvabili..)..
______
PEUGEOT 208 GTI BY PEUGEOT SPORT

mirkobologna
Peugeottista novello

Messaggio da mirkobologna »

Fà fede il libretto della macchina.Se non hai specificato lì che i 18 non sono catenabili basta che prendi delle catene che siano adatte alla misura delle gomme e sei in regola.Discorso cambia se devi girare davvero con le catene montate ovvio..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GioR
Peugeottista appassionato

Re: 208 GTI BY P.S. - catene/gomme neve

Messaggio da GioR »

Io ieri ho risolto per ora con queste 😉

http://www.thule.com/it-it/it/products/ ... now-chains" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 Gti By PS Bianco Perla con allarme.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

piergi69 ha scritto:Ciao a tutti!

Sondaggio: come avete risolto il "problema" dell'obbligo catene/gomme neve per la 208 GTI BY P.S.?

Monta dei cerchi dedicati da 18 con 205/40 86Y..

L'assistenza mi dice che non sono catenabili, i cerchi nuovi vengono oltre 500 euro l'uno, le uniche gomme invernali, al momento, le avrei trovate nelle Pirelli Sottezero3 (introvabili..)..
Ciao
Ma sul libretto non è riportata una misura magari appositamente winter per le invernali ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

GioR

Messaggio da GioR »

Purtroppo sembra di no e quindi resta sto fatidico trio di numeri 205/40/18

mirkobologna
Peugeottista novello

Ma non ho capito,dovete girarci con le catene o solo per il fatto di essere in regola con le fdo?io ad esempio sul libretto di circolazione non ho scritto nulla e ho comprato le catene della misura delle gomme e basta.Anche se non van bene come spessore siccome sono 9mm e i 17 van solo con le 7mm

GioR

Messaggio da GioR »

Chiaro che per prima cosa serve per viaggiare e norma di legge e poi se dovesse capitare per metterle quella mezz'ora per tornare a casa se la nevicata di prende di sorpresa(come sempre)
Chiaro che sarebbe meglio le gomme invernali, ma già le gomme vengono 900€ e se poi vuoi pure i cerchi di riserva aiutoooo 2000€ quindi bisogna capire per primo uno in che zona abita e poi se vale la pena l'investimento di quasi 3000€ per viaggiare in inverno...

GioR

Messaggio da GioR »

mirkobologna ha scritto:Ma non ho capito,dovete girarci con le catene o solo per il fatto di essere in regola con le fdo?io ad esempio sul libretto di circolazione non ho scritto nulla e ho comprato le catene della misura delle gomme e basta.Anche se non van bene come spessore siccome sono 9mm e i 17 van solo con le 7mm

Mirko una domanda, ma te hai una Gti con cerchi da 17? Xche non capisco l'ultima riga della tua risposta? Tu sai che ti va bene una catena da 7 su che informazioni??
Curiosità eh

mirkobologna
Peugeottista novello

Io ho una GTI si e sul libretto di manutenzione indica chiaramente che i 17 montan solo catene da 7mm ma siccome quando ti fermano guardano quello di circolazione ,se lì non hai segnato nulla ,sei a posto solo con le misure giuste delle gomme.Discorso diverso se le devi usare ma io quando fà molta neve la macchina la lascio proprio a casa

GioR

Messaggio da GioR »

Ma scusa allora immagino che non usi la macchina per andare al lavoro o immagino che cine fa grigio e freddo non ti muovi da casa? 😳

mirkobologna
Peugeottista novello

Mai montate invernali o catene e se c'è poca neve si va tranquillamente usando prudenza.ovvio che se c'è mezzo metro prendo i mezzi pubblici ma se capita 1 o 2 volte all'anno è già tanto dalle mie parti

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....nessuno ha chiesto a Peugeot se concedono nulla osta per una misura Winter ?
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

GioR

Messaggio da GioR »

Gian ma te credi che una Peugeot sport che prepara una macchina quasi da pista pensi che tu vada in giro con ghiaccio e neve??? Ha campanatura fatta apposta ecc ecc ti metta cerchi diversi e misure diverse??? La vedo dura, molto dura....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

GioR ha scritto:Gian ma te credi che una Peugeot sport che prepara una macchina quasi da pista pensi che tu vada in giro con ghiaccio e neve??? Ha campanatura fatta apposta ecc ecc ti metta cerchi diversi e misure diverse??? La vedo dura, molto dura....
Sarà
ma chiedere tutti assieme non c'è nulla di male. ....

GioR

Messaggio da GioR »

Io avevo chiesto delle info due settimane dopo il mio ordine e mi hanno risposto che è una macchina troppo recente e dovevo aspettare il libretto per averle :shock:

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”