PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ruggine su portellone bagagliaio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

JUMA84
Peugeottista veterano

ruggine su portellone bagagliaio

Messaggio da JUMA84 »

Ciao a tutti, apro questo topic perchè non ne ho visti inerenti a questa problematica (se invece ce ne erano, chiedo venia).
Ieri sera lavo il mio 208 (bianco) e scopro vicino alla scritta PEUGEOT sotto il lunotto posteriore una scheggiatura della vernice che ha fatto ruggine :shock: :shock: :shock: , chiamo in conce per info e mi dicono che le macchine di oggi non fanno più ruggine e che è impossibile :scratch: , oggi glie la porto, la vedono di persona e si rimangiano quello che avevano detto ammettendo che effettivamente è ruggine e che, coperta da garanzia, dovranno sistemare il danno.

Domanda che sorge spontanea: a qualcuno è capitato qualcosa di analogo? Ovviamente non ve la stò chiamando, è per chiedere.

Domanda che non centra nulla con la problematica appena descritta: quando si deve fare un piccolo ritocco alla vernice (perchè magari un sassolino ha scheggiato la vernice facendo emergere il metallo della carrozzeria) voi mettete l'antiruggine o andate direttamente con il colore e il trasparente? Sarebbe fantastico che a questa domanda rispondessero dei carrozzieri ma accetto volentieri anche risposte da altri utenti.

Altra domanda che non centra nulla con la problematica sopra descritta (riferita ai possessori di 208 BIANCHI): anche sul Vs 208 ci sono dei puntini (praticamente invisibili) di colore marroncino in giro sulla carrozzeria? se SI che cosa sono? resti di insetti?

Attendendo delucidazioni in merito [-o< , ringrazio e porgo cordiali saluti.

N.B. ignorantemente (e sinceramente) pensavo che la ruggine facesse parte del passato nel mondo automotive :scratch:
oggi possessore orgogliosamente di un peugeot 208 access, 1.4 HDI FAP 68CV 8V, 3 porte, bianco banchisa, copricerchi nero opaco, battitacco SPARCO, pedaliera sportiva peugeot (completa) (potete guardare le foto qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=86364" onclick="window.open(this.href);return false; )

ex possessore orgogliosamente di un valorosissimo 106 (seconda serie, modello LAS VEGAS), 954cm[3], volante SPARCO, ruote FIRESTONE, pedali allargati, filtro aria rigenerabile(=lavabile), cruscotto e plancia comandi riscaldamento con retroilluminazione a led rainbow(=arcobaleno)(=cambiano colore gradualmente in automatico e in continuazione), aggiunta fari fendinebbia, CB(=baracchino) montanto in macchina (potete guardare le foto qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=85604" onclick="window.open(this.href);return false;)
)

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

Re: ruggine su portellone bagagliaio

Messaggio da PaoloBonolis78 »

per i puntini scuri sono cacche di mosche che non so per quale motivo prediligono le auto bianche. per la ruggine io ho un paio di scheggiature da sassolini sul cofano da tempo, ma di ruggine neanche l'ombra
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ruggine? Secondo me allora è stato messo male il fondo nella catena di montaggio. ..per l'altra domanda no io metto il colore e poi il lucido .....perché di sotto vedo il bianco e non la lamiera
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

JUMA84
Peugeottista veterano

Messaggio da JUMA84 »

Io quando faccio ritocchi sulla vernice applico prima il colore e successivamente il trasparente senza mettere l'antiruggine sebbene si veda la lamiera. Il mio carrozziere di fiducia mi ha detto k nn serve mettere anche l'antiruggine, spero di nn aver combinato casini/danni nel nn aver messo l'antiruggine 8-[
Qualcun'altro che vuole condividere la sua esperienza?
oggi possessore orgogliosamente di un peugeot 208 access, 1.4 HDI FAP 68CV 8V, 3 porte, bianco banchisa, copricerchi nero opaco, battitacco SPARCO, pedaliera sportiva peugeot (completa) (potete guardare le foto qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=86364" onclick="window.open(this.href);return false; )

ex possessore orgogliosamente di un valorosissimo 106 (seconda serie, modello LAS VEGAS), 954cm[3], volante SPARCO, ruote FIRESTONE, pedali allargati, filtro aria rigenerabile(=lavabile), cruscotto e plancia comandi riscaldamento con retroilluminazione a led rainbow(=arcobaleno)(=cambiano colore gradualmente in automatico e in continuazione), aggiunta fari fendinebbia, CB(=baracchino) montanto in macchina (potete guardare le foto qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=85604" onclick="window.open(this.href);return false;)
)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”