Ho ritirato la macchina nuova di pacca settimana scorsa e già da subito ha presentato un problema ovvero un brutto rumore al cambio.
Mi spiego meglio, in accelerazione in 3^ e in 4^ marcia in rilascio (attorno ai 70/km/h) emette un fastidioso rumore di "rapporti" tipo auto da rally insomma una specie di fischio.
La porto immediatamente in officina dove anche il meccanico del concessionario nota il problema e trattiene l'auto per una settimana; il cambio viene smontato e vengono sostituiti tutti i possibili pezzi che potevano causare questo rumore.
Bene una volta rimontato il tutto l'auto è identica a prima, l'officina sente il parere della Peugeot Italia che suggerisce la sostituzione della coppia conica solo dopo aver fatto un rodaggio di circa 3.000km all'auto. Ora come ora non ho visto in questo forum nulla al riguardo quindi chiedo a qualcuno di Voi se ha già avuto questo tipo di difetto...
Tendo a precisare che anche l'auto sostitutiva da loro assegnatami (208 1.6 hdi 100cv) aveva in maniera molto meno accentuata lo stesso rumore.
So che risulta pesante leggere tutta sta menata ma se non risolvono la cosa la piccola Preugeot prende il foglio di via. Grazie a tutti