Sentivo una brutta puzza di bruciato attorno alla macchina...(mi si è già incendiata un'auto...sapete com'è! )
ma camminando mi sono reso conto che è la frizione che sta andando a puttane...se parto un pelino più allegro slitta, si sente palesemente una vibrazione sotto il pedale e anche su tutta l'auto...
ho 80.000 chilometri...l'auto è una 1.6hdi 115cv...è normale come tempistica secondo voi?
David125 Peugeot 208* Ice Velvet * Kit Xenon Anabbaglianti / Fendinebbia Led / Led Fap / Led Luce Targa / Led Blue Zona Piedi / Led Alette Parasole / Maniglie Cromate
Quando si finirà a me penso di mettere una rinforzata
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Beh ti è andata bene a me è durata 70000km prima che iniziasse a slittare ...difetto ben noto tra le 208,il bello che è coperta fino a 60000 quindi niente garanzia.
Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power; Optional: Active City Brake, Pack Rangement, Retrocamera e Navigatore con CarPlay,vetri posteriori elettrici,vetri oscurati posteriori,ruotino di scorta,
Io mi sto avvicinando al vostro traguardo... sono a 66.000 km... Per fine state ne avrò fatti 80.000 km...
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Dange ha scritto:Beh ti è andata bene a me è durata 70000km prima che iniziasse a slittare ...difetto ben noto tra le 208,il bello che è coperta fino a 60000 quindi niente garanzia.
Eh caro mio, quando mettono dei limiti di chilometraggio o di tempo, non sono numeri sparati a caso
Io ho due tagliandi prepagati con manutenzione garantita su qualunque cosa (dpf, turbina, ecc.) per 5 anni... ma entro il limite di 50.000 km! Ci prendono per il ******** !!! [-X
Dange ha scritto:Beh ti è andata bene a me è durata 70000km prima che iniziasse a slittare ...difetto ben noto tra le 208,il bello che è coperta fino a 60000 quindi niente garanzia.
Eh caro mio, quando mettono dei limiti di chilometraggio o di tempo, non sono numeri sparati a caso
Io ho due tagliandi prepagati con manutenzione garantita su qualunque cosa (dpf, turbina, ecc.) per 5 anni... ma entro il limite di 50.000 km! Ci prendono per il ******** !!! [-X
Ciao Roberto,
In effetti li emerge sino a quanti km la casa vuole realmente rischiare.
Se solo pensassimo che oggi giorno i rodaggi potrebbero sembrare per le case perdite di tempo, l'intervallo dei tagliandi che va progressivamente allungandosi, trovarsi di fronte a garanzie dei soli 50.000 km di fatto non coprono nemmeno l'intervallo di 2 tagliandi. A ben vedere è un'inezia.
Questo dimostra molto chiaramente che la casa non è in grado di garantire un suo prodotto frutto di severi e approfonditi test com'è giusto che dovrebbe essere.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
David125 ha scritto:Sentivo una brutta puzza di bruciato attorno alla macchina...(mi si è già incendiata un'auto...sapete com'è! )
ma camminando mi sono reso conto che è la frizione che sta andando a puttane...se parto un pelino più allegro slitta, si sente palesemente una vibrazione sotto il pedale e anche su tutta l'auto...
ho 80.000 chilometri...l'auto è una 1.6hdi 115cv...è normale come tempistica secondo voi?
Ciao Ormai sei alla frutta
Il mio suggerimento è quello che appena la senti slittare non insistere col gas,
Per riprendere velocità scala marcia anche se dovessi ritrovarti per esempio col motore a 3500 giri
In questo modo potrai andare ancora un pochino avanti in attesa della sostituzione che sarà inevitabile.
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
i km non sono tutti uguali...
80.000 km di città ( un taxi per intenderci) non equivalgono a 80.000 km fatti in autostrada...o nel misto...
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
Gian ha scritto:Ciao Roberto,
Se solo pensassimo che oggi giorno i rodaggi potrebbero sembrare per le case perdite di tempo, l'intervallo dei tagliandi che va progressivamente allungandosi, trovarsi di fronte a garanzie dei soli 50.000 km di fatto non coprono nemmeno l'intervallo di 2 tagliandi. A ben vedere è un'inezia.
Questo dimostra molto chiaramente che la casa non è in grado di garantire un suo prodotto frutto di severi e approfonditi test com'è giusto che dovrebbe essere.
Ciao Gianluigi,
altro che inezia!! Per me siamo al limite della truffa! [-X ma scusa, mi vuoi dire che chi compra un diesel non faccia quei km ben prima dei 5 anni? (non ce l'ho con te ) spero che non valga anche per i tagliandi, se no l'anno prossimo dovrò fare in modo di portargliela prima dei 50.000, ****acci loro!
Gian ha scritto:Ciao Roberto,
Ciao Gianluigi,
altro che inezia!! Per me siamo al limite della truffa! [-X ma scusa, mi vuoi dire che chi compra un diesel non faccia quei km ben prima dei 5 anni? (non ce l'ho con te ) spero che non valga anche per i tagliandi, se no l'anno prossimo dovrò fare in modo di portargliela prima dei 50.000, ****acci loro!
....inezia riferito al fatto che chi compra una motorizzazione diesel fa altro che quei km
Comunque quel che è certo è che anche le automobili stano passando da beni durevoli a beni di consumo usa e getta.
Se un utente dovesse arrivare a percorrere diverse centinaia di migliaia di km si deve ritenere fortunato benché ne abbia sempre fatto un uso accorto senza trascurarla nella manutenzione.
Non ti nascondo che anche per questo motivo mi sento sempre più attratto dal mondo delle auto d'epoca.
Già... infatti macchine come l'Autobianchi Primula che aveva mio padre, o come "il vecchio Peugeot" degli 883 (dei veri carrarmati) non le vediamo più neppure col binocolo puntato su Marte.
Ma c'è ancora qualcuno che pensa che cambieranno in garanzia il disco frizione, che notoriamente è un materiale di consumo?? e per di più a 40.000 km..??
non fatevi questi sogni.....la frizione, parlo di disco frizione, non passerà in garanzia tanto facilmente....addurranno 1000 scuse per non cambiarla....
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
cmq ho speso 1004 euro tra frizione e tagliando...ho preferito farlo xkè domani parto per il trentino
cmq ho fatto vedere il LED fap e mi hanno trattato come il messia in terra
David125 Peugeot 208* Ice Velvet * Kit Xenon Anabbaglianti / Fendinebbia Led / Led Fap / Led Luce Targa / Led Blue Zona Piedi / Led Alette Parasole / Maniglie Cromate