PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Batteria originale

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pizzicante
Peugeottista novello

Batteria originale

Messaggio da pizzicante »

ciao a tutti.. una domandina..

a qualcuno di voi è già capitato di sostituire la batteria originale? la mia 208 ha quasi 4 anni.. e ancora non l'ho mai cambiata.. non vorrei rimanere a piedi da qualche parte.. a tal riguardo volevo chiedervi se qualcuno ha nel cofano un Jump Starter (batteria di scorta piccolissima) proprio per ovviare a questo fastidiosissimo problema che potrebbe capitare a tutti e in qualsiasi momento..

grazie :D
208 Allure 5P blossom grey - 1.6 HDI 92 CV FAP Stop&Start - Cerchi in lega 17'' Oxygéne Grigio+ruota di scorta 17 - Pack Urban Vintage Tep - Pack Visibilità - Pack Comfort - Pack Urban - Touchscreen con sistema di navigazione - Clima BiZona - Vetri posteriori oscurati - Lettore Cd -

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Batteria originale

Messaggio da Gian »

pizzicante ha scritto:ciao a tutti.. una domandina..

a qualcuno di voi è già capitato di sostituire la batteria originale? la mia 208 ha quasi 4 anni.. e ancora non l'ho mai cambiata.. non vorrei rimanere a piedi da qualche parte.. a tal riguardo volevo chiedervi se qualcuno ha nel cofano un Jump Starter (batteria di scorta piccolissima) proprio per ovviare a questo fastidiosissimo problema che potrebbe capitare a tutti e in qualsiasi momento..

grazie :D
Ciao Alla prima occasione che passi in officina falla controllare con l'apposito tester e così saprai l'efficienza residua.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....Avere una piccola batteria di scorta serve a nulla poiché quella batteria non è sufficiente a fornire l'adeguata corrente di spunto.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pizzicante
Peugeottista novello

Messaggio da pizzicante »

io credo che una corrente di almeno 20/30 ampere potrebbe far partire il motorino di avviamento.. io dicevo queste batterie "piccole"
208 Allure 5P blossom grey - 1.6 HDI 92 CV FAP Stop&Start - Cerchi in lega 17'' Oxygéne Grigio+ruota di scorta 17 - Pack Urban Vintage Tep - Pack Visibilità - Pack Comfort - Pack Urban - Touchscreen con sistema di navigazione - Clima BiZona - Vetri posteriori oscurati - Lettore Cd -

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

pizzicante ha scritto:io credo che una corrente di almeno 20/30 ampere potrebbe far partire il motorino di avviamento.. io dicevo queste batterie "piccole"
Sono un'inezia a confronto di quanto richiedono soprattutto i moderni diesel ;-)

ALE714
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ALE714 »

Falla controllare per sicurezza..
Se alla notte la tieni al chiuso dovrebbe durare molto di più,
Conosco persone che l'hanno cambiata dopo 7/8 anni la prima batteria!!
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Andrea_806
Peugeottista veterano

Messaggio da Andrea_806 »

Riesumo un vecchio thread per porre una semplice domanda...

La mia 208 1.2 82Cv (prima serie pre 2013) NON start&stop ha una batteria FIAMM da 60Ah di spunto e 640A di capacità.

Il p/n di quella originale è 5600TJ (anche 5600VF) che non sono più in produzione/commercio, tra l'altro cercando su diversi siti, sia dei produttori sia i vari siti di ricambi auto, pare proprio che la combinazione 64Ah / 640A sia una misura praticamente inesistente....
Su alcuni siti, cercando per auto vengono fuori batterie da 55Ah e 540A quindi più basse dell'originale (che effettivamente come spunto e capacità secondo me è parecchio sovradimensionata) va beh comunque le scarto, vorrei stare su stessa corrente/capacità, ma qui sorge spontanea la domanda:

Batteria con capacità e corrente di spunto leggermente più alte sono comunque compatibili?? ovviamente a parità di dimensioni.

Seconda domanda, la mia pare essere con teconologia EFB, se ne metto una AGM va bene lo stesso? non ho lo start&stop quindi in realtà AGM sarebbe anche troppo, ma la questione è se comunque sono compatibili oppure le AGM non possono proprio andare su auto normali.

Grazie a tutti :)
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.

bobo7
Peugeottista appassionato

Messaggio da bobo7 »

riguardo alla batteria della 1.6 92cv start&stop leggetevi la mia esperienza http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1215999" onclick="window.open(this.href);return false;
208 1.6 ehdi 92 cv allure bianca navi + pack allure acquistata sett 2012

e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

ragazzi per chi ha la batteria originale con l"occhio magico, quella specie di finestrella che dicono finchè è verde la batteria è ok...infatti era verde e son rimasto a piedi, dopo 4 anni e mezzo.
Utilità di questa cosa? forse meglio risparmiare e non metterla neanche.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ricky70 ha scritto:ragazzi per chi ha la batteria originale con l"occhio magico, quella specie di finestrella che dicono finchè è verde la batteria è ok...infatti era verde e son rimasto a piedi, dopo 4 anni e mezzo.
Utilità di questa cosa? forse meglio risparmiare e non metterla neanche.
Ciao
Le batterie vanno testate con l'apposito strumento
Quella specie di occhio magico ti dice solo che la batteria è carica ma non che gode di buona salute.
;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”